25 gennaio 06, 05:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006 Residenza: roma
Messaggi: 32
| Elicottero Elettrico Quale Comprare?
RAGAZZI , IN PRESENZA DI MIO AMICO UNA SERA ABBIAMO ORDINATO DUE T REX UNO SE E UNO GIALLO COSTA QUASI LA META TUTTI ASSEMBLATI CON RADIO RD 6000 E TUTTO IL RESTO TECNICAMENTE GIA RTF PRONTI PER ESSERE SCHIANTATI O QUASI, UNA DOMANDA A VOI, PRIMO, HO FATTO BENE A PRENDERE QUESTI DUE MODELLI PER INIZIARE? GIA HO GIOCATO CON L'ESKY MA è UNA CAVOLATA NON PUOI GIOCARE ALL APERTO E NON TI FA FARE NULLA, POI ALTRA DOMANDA, IL REGOLATORE DI ALTITUDINE TIPO AUTOPILOTA è REALMENTE UTILE( QUALCUNO DI VOI LO HA PROVATO O LO HA SOTTO MANO) DICONO CHE TI SALVA DA PARECCHIE SITUAZIONI ANOMALE...PRE SCHIANTO... GRAZIE A TUTTI. DANIELE
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25 gennaio 06, 09:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Iniziare con il trex è sbagliato. E' nervoso,richiede istintività nei comandi,non hai il tempo di imparare,devi correggere,correggere,correggere,in tempo reale. Non ti concede sbagli.Se non fai quel che devi fare...CRASH. L'ideale sarebbe un elicottero a scoppio con l'aiuto di un istruttore e di un buon simulatore di volo tipo REFLEX XTR Ma se vuoi l'elettrico allora prendine uno stabile che non sia troppo dispendioso nella ricambistica,direi un ESKY CP2. Ma il simulatore ci vuole. |
25 gennaio 06, 09:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
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condivido perfettamente con quanto scritto sopra per prima cosa è utile un buon simulatore. il + accreditato è il programma reflex (per elicotteri), in alternativa quello gratuito FMS (compra il cavetto per la tua radio) ho schiantato diversi elicotteri con fms e prima o poi comprerò anche il reflex poi ho iniziato con un e-sky. con una leggera brezza di vento non vola, o meglio va dove vuole. al chiuso o calma di vento e veramente simpatico volare. così ho imparato poi sono passato ad un t-rex450x (plastica grigia, per intenderci) e piano piano l'ho trasformato tutto credo che se avessi speso un poco in + all'inizio ... avrei certamente speso meno e avrei un migliore elicottero. adesso è tutto ergal e carbonio ed ho sostituito le plastiche grigie con le nere è altresì vero che devi correggere sempre e non è facile portarlo lo devi settare bene a terra la scorsa domenica con un discreto vento, io volavo (con difficoltà) e un raptor70 stava in volo livellato .... "fermo immobile" per quanto riguarda il co-pilot, personalmente l'ho comprato ma alla fine non l'ho neanche tirato fuori dalla scatola (vedi altro mio post) preferisco comandare io e sbagliare se ti interessa fammi sapere ...
__________________ Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no. ------------------------------- I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency Ayrton Senna |
25 gennaio 06, 09:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
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dimenticavo: ma perchè scrivi sempre maiuscolo????????? lo sai che si legge che stai "urlando"
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25 gennaio 06, 13:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Iniziare con lo scoppio aiuta. Iniziare con l'elettrico aiuta meno e probabilmente costa un po di più. Cionontoglie che iniziare con il TRex NON è sbagliato. Sbagliato è iniziare con un elicottero a turbina o una riproduzione 1:1 Ho iniziato con un DF4, tenuto qualche mesetto e poi sono passato al TRex (a dire il vero un ARK X400 ma praticamente uguale). Il Copilot, che che ne dicano in giro che non serve a nulla e che è una spesa inutile, mi ha salvato l'elicottero ormai più di una volta. Avrei speso di più in ricambi che a prendere il copilot in see per se. CONSIGLIATISSIMO. Poi aiuta molto per uscire dal periodo di hovering-only e iniziare il volato. La cosa che mi piace di più è che tutti quelli che sento parlarne male, non lo hanno provato. Interessante no ? E ti aggiungo che non solo è utile, ma anche che personalmente ho venduto il mio CDP4 della FMA in favore di un Robbe stabilizer 3D che mi aiuterà anche quando sarò così tanto coraggioso da tentare il volo rovescio (tra qualche decennio), in più supporta CCPM, radio PCM senza menate e la calibrazione in volo. Ciao, Daniele Ultima modifica di danverz : 25 gennaio 06 alle ore 13:21 |
25 gennaio 06, 13:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006 Residenza: roma
Messaggi: 32
| grazie
ah, ho capito, non urlo piu ormai i t-rex che ho ordinato col mio amico sono in arrivo per fortuna dicono loro...che sono settati e tutt'altro vedremo per imparare non so come fare tanta pratica? mano ferma? schianto sicuro? volerò basso vi terrò aggiornato....ma di quel salva elicotteri a infrarossi? ne avete sentito parlare? l'ho trovato su internet sia a 350 che a 150 mi pare lo stesso....possibile sta differenza tra 2 siti? grazie a tutti Daniele |
25 gennaio 06, 13:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 748
| Citazione:
"volerò basso..." te lo sconsiglio, volare basso significa risentire tantissimo dell'effetto suolo che comporta vibrazioni ed instabilità dell'heli. Quota minima 1m-1,5m... | |
25 gennaio 06, 14:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 445
| Citazione:
L'effetto suolo generalmente è pari al diametro del rotore. 60cm di rotore: 60cm di effetto suolo. Che comunque se hai parecchi giri al rotore, manco lo senti. Comunque l'altezza 'giusta' per ora dovrebbe essere quella degli occhi. Tiello lì. E non farlo finire NEGLI occhi. Good luck. GC | |
25 gennaio 06, 14:23 | #9 (permalink) Top |
User |
Direi che il consiglio che possiamo dare al nostro nuovo amico è INIZIALMENTE , dai gas con progressività, non con violenza. Attendi che il rotore prenda giri, e sali sali..piano..molto lentamente,quando vedi che i pattini iniziano a staccarsi dal suolo, controlla che questo distacco sia LIVELLATO, non staccarti da una parte e poi dall'altra,ciò vuol dire DISEQUILIBRIO che si rifletterà sull'intero assetto di volo.. Cerco di decollare LIVELLATO. E' molto importante. Dopo di che cerca di CAPIRE che comandi devi dare per poter spostare l'eli lateralmente,avanti ed inditro. E soprattutto controlla la coda. E' ferma? E' centrata? Se la risposta è sì,e se l'eli è livellato,alza ancora la manetta e lentamente inizierai a staccarti dal suolo,questa fase è dleicata..continua a controllarlo, mantienilo PARI-TERRA, non ti sbilanciare. Sali ancora e supera i 50CM, devi uscire dalla turbolenza effetto suolo che come detto in precedenza, rappresenta una ulteriore difficoltà. Dopo di che Allenati a tenerlo in hover. NON VOLARE per almeno 3 mesi! STAI IN HOVER. Consiglio: Creati una base d'appoggio AMPIA da incollare sotto i pattini in modo tale che se sei sbilanciato o atterri sbilanciato, NON TOCCHI LE PALE. FALLO, senza pensarci due volte PRIMA DEL PRIMO VOLO. E ricorda:all'inizio..SOLO HOVERING!!! Io sono riuscito ad addestrare un mio amico. Ragazzi credetemi una soddisfazione immensa, ho tirato su..il mio primo alievo!! Da zero ed ora volicchia... E' troppo bello! |
25 gennaio 06, 14:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Simulatore... tanto simulatore! Piloti si diventa, ed è meglio diventarlo spendendo il meno possibile in ricambi. Però per essere bravi piloti sarebbe meglio essere anche bravi meccanici e non pensare che non si debbano mai mettere le mani sulla meccanica. Per chi comincia l'impegno sulla mecccanica dovrebbe occupare il 90% del tempo dedicato all'elicottero Chi ha fatto tanto simulatore e si è scrupolosamente dedicato alla meccanica trova il T-rex quasi... "noioso" da quanto è stabile!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
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