25 gennaio 06, 01:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Aiuto T-rex cambio corona e tubo di coda
Ciao a tutti, dopo qualche caduta era giunta l'ora di fare un po' di manutenzione al mio T-Rex. Ho montatto tutto l'upgrade della testa , ho sfilato la corona sotto l'albero perchè mi sono accorto che c'era un dente mancante, e provocava un rumoraccio brutto. Non riesco a togliere la ruota libera che c'è nella corona grossa per metterla in quella nuova. Per intenderci il cuscinetto che va in un solo senso... ma cos'è incollato con Zap? Avevo il tubo di coda a "banana" ho ordinato il tubo da Elyshop e mi sono arrivati due tubi dorati ma... più lunghi e in più non c'è la cinghia più lunga assieme non sapevo neanche che ci fossero delle misure diverse.. che dite provo a tagliarlo e fare il buchino con il trapano a colonna? |
25 gennaio 06, 02:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2005
|
No il cuscinetto non e' incollato dentro la corona,e' semplicemente spinto a forza! Ho visto che esiste un kit apposito per toglierlo e rimettere il cuscinetto nellla corona nuova,io non l'ho mai avuto! Ho sempre agito cosi':con una lama di seghetto incidevo la corona vecchia in due punti opposti fino a liberare il cuscinetto.(ovviamente stando molto attento a non tagliare lo stesso e a non farci andare dentro trucioli prodotti dai tagli!) Poi con uno spessorino di plastica dura e un martellino reinserivo il cuscinetto nella corona nuova stando attento a rispettare il senso di montaggio!! Per i tubi di coda si penso che tu possa tagliarli e rifare il buchino in coda senza problemi!A me per la cronaca e' successo l'opposto:avevo il T rex XL e ho ordinato per sbaglio i tubi piu' corti,non sono pero'riuscito ad adattarceli! |
25 gennaio 06, 10:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
grazie Kikkox, beh magari se li hai ancora ci faccio un pensierino per i tubi... magari sono uguali al dragonfly 36 due piccioni con una fava. èèè ciao. porca ma.. come si fa a sapere il verso giusto della corona? c'è un trucchetto? mi segno com'era prima di levarlo. |
25 gennaio 06, 11:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le palettine della corona "soffiano" verso il basso quando gira in senso orario! Il cuscinetto ha una scrittina in una delle due estremità e va rivolta verso il basso della corona... Il cuscinetto deve essere a filo nella parte superiore della corona e deve sbucare da sotto...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |