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Vecchio 25 settembre 10, 13:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cyclon
 
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qualcuno mi sa dire perche' il mio elicottero elyq 50 con motore tunder tiger quando accellera per staccarsi da terra perde colpi e si spegne,
ho pulito il carburatore ma il difetto e' rimasto
cos'e' che non mi volare.
grazie a chi mi risponde
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Vecchio 25 settembre 10, 13:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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qualcuno mi sa dire perche' il mio elicottero elyq 50 con motore tunder tiger quando accellera per staccarsi da terra perde colpi e si spegne,
ho pulito il carburatore ma il difetto e' rimasto
cos'e' che non mi volare.
grazie a chi mi risponde
Mi sembra un problema di carburazione grassa.
Comunque aspettiamo altri pareri.
Ciao.
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Vecchio 25 settembre 10, 13:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ci sono tante cose da considerare
intanto il motore è nuovo o usato e quanti litri di miscela ha consumato??
se è nuovo, uscito dalla scatola si potrebbero (condizionale) escludere problemi inerenti alla meccanica del motore
se è usato occorre verificare l'usura della candela, la condizione dell'accoppiamento e dei cuscinetti di banco, eventuali giochi nella biella, probabili infiltrazioni d'aria o guarnizioni non perfette

la cosa più semplice da fare attualmente in caso di motore nuovo, come mi pare di capire, sia rivedere la carburazione con qualcuno che ne ha dimestichezza, controllare il corretto montaggio della frizione e la regolazione del servo del gas
ma se non hai un aiuto, e sei agli inizi col volo a scoppio, è difficile

p.s abbiamo scritto in contemporanea
si, come ti dicevo, in caso di motore nuovo, la carburazione è il principale indiziato per il tuo problema
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Vecchio 25 settembre 10, 13:35   #4 (permalink)  Top
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Penso che sia troppo magra, al momento di staccare il modello, i giri sono abbastanza alti e il motore sta spingendo...troppo....con carburazione troppo magra quindi si spegne.
Se fosse troppo grassa farebbe fumo e inizierebbe a borbottare come una pentola di fagioli.
Prova ad aprire di qualche tacca lo spillo del massimo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Penso che sia troppo magra, al momento di staccare il modello, i giri sono abbastanza alti e il motore sta spingendo...troppo....con carburazione troppo magra quindi si spegne.
Se fosse troppo grassa farebbe fumo e inizierebbe a borbottare come una pentola di fagioli.
Prova ad aprire di qualche tacca lo spillo del massimo.

Saluti
Solo per curiosita, ormai e tanto che non tocco un motore nitro, ma se fosse grasso appena lui accellera il motore non si annega e si spegne?
Ripeto, solo curiosita!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:43   #6 (permalink)  Top
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vi ringrazio provero ad agire sulla carburazione anche se
devo dire che il motore e gia rodato e al momento di accelerazione fa abbastanza fumo che sembra nebbia.

grazie
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Vecchio 25 settembre 10, 13:58   #7 (permalink)  Top
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Solo per curiosita, ormai e tanto che non tocco un motore nitro, ma se fosse grasso appena lui accellera il motore non si annega e si spegne?
Ripeto, solo curiosita!
tutte e due le ipotesi sono plausibili, bisognerebbe sentirlo il motore per trovare quella corretta, perde colpi e si spegne, può voler dire che o borbotta perchè grasso o stride perchè magro
in entrambi i casi si spegnerebbe comunque

quindi il consiglio è quello di cercare intanto una carburazione di base sul manuale del motore
annotarti quella che hai attualmente contanto i giri da tutto chiuso
e provare a tentativi prima a chiudere lo spillo del max, se migliora continui in quella direzione, altrimenti torna indietro
non conosco il motore, ma se c'è anche lo spillo del passaggio, è da considerare
ma qui laser può dirti di più, è un motore che conosce
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 14:24   #8 (permalink)  Top
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Penso che sia troppo magra, al momento di staccare il modello, i giri sono abbastanza alti e il motore sta spingendo...troppo....con carburazione troppo magra quindi si spegne.
Se fosse troppo grassa farebbe fumo e inizierebbe a borbottare come una pentola di fagioli.
Prova ad aprire di qualche tacca lo spillo del massimo.

Saluti
conosco i motori nitro (da auto), quindi confermo
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
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Vecchio 25 settembre 10, 15:25   #9 (permalink)  Top
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Solo per curiosita, ormai e tanto che non tocco un motore nitro, ma se fosse grasso appena lui accellera il motore non si annega e si spegne?
Ripeto, solo curiosita!
Se troppo grasso si ma cyclon dice : "quando accellera per staccarsi da terra " quindi presuppongo che un po' di giri riesce a darli il motore ma se troppo magro si spegne....troppo chiuso lo spillo del max.??
Diciamo che cyclon dovrebbe essere un po' più preciso
Si può pensare anche alla candela, se il motore è sempre andato bene, se lui lo ha preso usato, se ha subito un crash ..... ...di tutto e di più!!
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 25 settembre 10 alle ore 15:30
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 15:28   #10 (permalink)  Top
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vi ringrazio provero ad agire sulla carburazione anche se
devo dire che il motore e gia rodato e al momento di accelerazione fa abbastanza fumo che sembra nebbia.

grazie
Quello può essere dovuto alla miscela.
P.S. la curva passo / motore com'è??

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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