24 settembre 10, 00:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010
| Esc Jeti Advance 30 Heli: come lo setto?
Ciao a tutti. Avevo postato la stessa richiesta nel forum sui circuiti elettronici ma senza fortuna. Riprovo qui nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare. Ho un Esc Jeti Advance 30 Heli che vorrei usare sul mio Blade 400 al posto dell'esc standard. Ho la scheda di programmazione heli ma, purtroppo, non ho il manuale e sul sito Jeti sembra che questo modello non esista ne sia mia esistito. Qualcuno mi sa dire se è adatto all'heli in questione e, in caso positivo, dove posso trovare il manuale o, meglio ancora, come impostarlo per l'utilizzo con il sopraindicato heli? I parametri configurabili sono i seguenti: Accu: NiCd o Lixx (e questa la so anch'io) Cut off voltage: High o Low Acceleration: soft o medium Heli mode: normal o governor Timing low normal motors o timing high outrunners Flight: 3d o normal Grazie in anticipo per l'aiuto |
24 settembre 10, 11:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010
|
In attesa di risposte dal forum, sto scavando in internet alla ricerca di informazioni. Questi sono i parametri di cui ho capito il funzionamento e, penso, il settaggio corretto per il Blade 400. In rosso ho messo i settaggi di cui non sono certo Accu: NiCd o Lixx Seleziona il tipo di pacco batterie. Nel caso del Blade, che usa Li-po, va settato Lixx Cut off voltage: High o Low Acceleration: soft o medium Imposta il rateo di accellerazione del motore. Penso di provare con soft. Heli mode: normal o governor Setta il tipo di gestione del gas: normal è la standard con curva impostata sulla radio. Governor forza il motore a lavorare a giri costanti e richiede l'impostazione di una curva motore piatta sulla radio. Credo vada impostato su normal. Timing low normal motors o timing high outrunners Determina l'anticipo necessario in base al tipo di motore (normale o a cassa rotante). Il Blade usa un motore a cassa rotante. Flight: 3d o normal Determina la risposta del motore in base al tipo di volato che si fa. Sono all'inizio e quindi setterei normal. Spero qualcuno mi sappia indicare se sto dicendo castronerie e, soprattutto se sto scegliendo impostazioni errate. |
Bookmarks |
| |