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User Data registr.: 08-03-2010
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O si è sgranata la corona o il pignoncino a questa accoppiato. esatto
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User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
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la parte fissa e solidale all'alberino di coda è un'altro fermo laterale, la molla và tagliata circa 3 mm più lunga dello stesso vano, credo che se sia più lunga vada a flettere le due ali di plastica che reggono i cuscinetti dell'alberino, perchè la molla d'accendino è molto rigida pur minuscola che sia.
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User Data registr.: 21-03-2009
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User Data registr.: 08-03-2010
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| no, conferma che i due ingranaggi (coppia conica) di coda non si sono mai sciupati (anch'io stessa esperienza), mentre si rovinava sempre quello anteriore che si ingrana nella corona (main gear), o la corona stessa (probabilmente quando si sgrana la corona, si è già sgranato anche l'ingranaggio, che è ben più morbido della corona ![]()
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User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
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quello che fa presa sulla corona principale, che è anche più complesso da sostituire. Comunque il 4#6 mi ha consentito di riescire a volarci, ed imparare i primi translati, senza avere ancora il simulatore, ma solo il training Kit.
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User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
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| help, coda impazzita!!!
Ciao a tutti. Ieri sera dopo una banale caduta ( mi è scivolato di mano mentre infilavo la matteria ![]() ![]() Avete suggerimenti??? |
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User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
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In effetti, a vederlo, il movimento che fa la coda sembra proprio il risultato del giroscopio che prima compensa troppo e poi rilascia. Per spiegarmi meglio, provate ad immaginare il movimento che l'eli farebbe se voi agiste sullo stick del rudder muovendolo velocemente a sinistra e destra in continuazione. | |
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User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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iniziamo dalla coda: smontarla è questione di 10 minuti, e anche se è a posto, è importante vericarla, e non avremo fatto un lavoro inutile, anzi: così la escludiamo subito e ci togliamo un bel po' di ipotesi che potrebbero farci prendere una strada diagnostica sbagliata, oppure la ripariamo dunque smonta tutta la coda e controlla sia il pignoncino sulla testa d'albero che l'albero di trasmissione stesso. Voglio verificare due ipotesi, è uno scrupolo che costa un lavoro facile e veloce: -una, la meno probabile, di una frattura parziale lungo l'albero, di modo che l'albero non trasferisce tutta la forza della corona al rotore di coda -l'altra, meno improbabile, di una parziale spanatura tra testa dell'albero e ingranaggio anteriore (quello che si innesta sulla corona): tu sai che l'estremità dell'albero che va nell'ingranaggio ha una sezione a semicerchio... ecco ipotizzo o cmq dico di verificare che non si sia deformata, non assicurando più l'accoppiamento esatto tra i due pezzi se tutto è a posto, prendiamo allora in considerazione altre cose, ad es. il servo di coda, che è abbastanza sensibile agli urti (anche indiretti)
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