![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
O si è sgranata la corona o il pignoncino a questa accoppiato. esatto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
|
la parte fissa e solidale all'alberino di coda è un'altro fermo laterale, la molla và tagliata circa 3 mm più lunga dello stesso vano, credo che se sia più lunga vada a flettere le due ali di plastica che reggono i cuscinetti dell'alberino, perchè la molla d'accendino è molto rigida pur minuscola che sia.
__________________ t-rex 250 ![]() ![]() Radio turnigy 9Ch V2 ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
![]()
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
| no, conferma che i due ingranaggi (coppia conica) di coda non si sono mai sciupati (anch'io stessa esperienza), mentre si rovinava sempre quello anteriore che si ingrana nella corona (main gear), o la corona stessa (probabilmente quando si sgrana la corona, si è già sgranato anche l'ingranaggio, che è ben più morbido della corona ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
| Citazione:
quello che fa presa sulla corona principale, che è anche più complesso da sostituire. Comunque il 4#6 mi ha consentito di riescire a volarci, ed imparare i primi translati, senza avere ancora il simulatore, ma solo il training Kit.
__________________ t-rex 250 ![]() ![]() Radio turnigy 9Ch V2 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
| help, coda impazzita!!!
Ciao a tutti. Ieri sera dopo una banale caduta ( mi è scivolato di mano mentre infilavo la matteria ![]() ![]() Avete suggerimenti??? |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
In effetti, a vederlo, il movimento che fa la coda sembra proprio il risultato del giroscopio che prima compensa troppo e poi rilascia. Per spiegarmi meglio, provate ad immaginare il movimento che l'eli farebbe se voi agiste sullo stick del rudder muovendolo velocemente a sinistra e destra in continuazione. | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Citazione:
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
iniziamo dalla coda: smontarla è questione di 10 minuti, e anche se è a posto, è importante vericarla, e non avremo fatto un lavoro inutile, anzi: così la escludiamo subito e ci togliamo un bel po' di ipotesi che potrebbero farci prendere una strada diagnostica sbagliata, oppure la ripariamo dunque smonta tutta la coda e controlla sia il pignoncino sulla testa d'albero che l'albero di trasmissione stesso. Voglio verificare due ipotesi, è uno scrupolo che costa un lavoro facile e veloce: -una, la meno probabile, di una frattura parziale lungo l'albero, di modo che l'albero non trasferisce tutta la forza della corona al rotore di coda -l'altra, meno improbabile, di una parziale spanatura tra testa dell'albero e ingranaggio anteriore (quello che si innesta sulla corona): tu sai che l'estremità dell'albero che va nell'ingranaggio ha una sezione a semicerchio... ecco ipotizzo o cmq dico di verificare che non si sia deformata, non assicurando più l'accoppiamento esatto tra i due pezzi se tutto è a posto, prendiamo allora in considerazione altre cose, ad es. il servo di coda, che è abbastanza sensibile agli urti (anche indiretti)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless | Doctor79 | Elimodellismo Principianti | 0 | 10 luglio 09 10:33 |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? | Peter | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 gennaio 09 01:13 |
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? | azteco96 | Elimodellismo Principianti | 15 | 08 agosto 08 17:13 |