21 settembre 10, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
| BAtterie Hyperion ........ 50 voli KO!!!Che Delusione
Ciao, Ho avuto una brutta esperienza con le baterie Hyperion 4200 35C 6S, usate su un logo 500 . Ho a casa 6 pacchi solo per gli ely + altre per aerei. Ogni pacco è numerato e ha le ricariche segnate. Premetto che la carica è fatto con un Hyperion duo e a 1 C , sempre messe in storage dopo i voli e caricate il giorno prima di andare a volare. Ora una batteria a una cella che è a 1.5V!!!! Al campo ho fatto il volo come al solito, dopo 4 min atterro e solo una volta a casa mi accrgo che il caricabatteria nn vuole caricarla. Provo con il tester ed ho questa brutta sorpresa. MA come è possibile che il pacco non sia gonfio e una cella sia morta? Poi il bello con solo 48 scariche all'attivo !!!!!Allaf faccio che fanno 4 volte i cicli delle altre!! Penso che se fossero state usate male ci sarebbe più di una cella malfunzionante , nn solo una su sei! Quindi penso sia colpa della batteria diffettosa. Avevo sentito che dei CB hyperion duo avessero daneggiato delle batterie per dei propremi del CB stesso, non vorrei fosse lui la causa, ma al momento gli altri pacchi vanno bene. Voi che dite? Grazie MArco
__________________ MARCO |
21 settembre 10, 20:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
ciao , una curiosita ' : hai fatto 48 scariche in quanti mesi ? ...o per dirla piu' logica da quanto tempo la usi ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
21 settembre 10, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
RapidCharge 22.2v (6S) 2600mAh 30C From Heliguy.com ci sono anche da 3600, ma pesano di più (560 grammi contro i 430 della 2600) e gli stessi heliguyani la sconsigliano... RapidCharge 22.2v (6S) 3600mAh 25C From Heliguy.com
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 settembre 10, 21:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ad esempio nel mio caso, ho optato l'acquisto di 2 pacchi di 3 celle. Questo, per evitare di accantonare un pacco di 6 celle perchè una sola cella ha ceduto. Non credo che un qualsiasi carica batterie possa danneggiare una sola cella in un pacco di più celle. Quello che può succedere, è che nello stesso CB con bilanciatore, avvenga un guasto e lo stesso bilanciatore non riesca a controllare una cella. Bisogna tener presente che di solito, le celle, si rovinano durante la loro scarica. Naraj. | |
22 settembre 10, 00:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
22 settembre 10, 00:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nella media del tiro, la carrozza aumenta di velocità, così come nelle batterie, l'aggiunta di una nuova, fa aumentare lievemente le prestazioni dell'insieme. Naraj. | |
22 settembre 10, 00:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
Le mie hyperion 3S 25C 2500 mah si sono entrambe leggermente gonfiate dopo 8 scariche ciascuna...mai maltrattate, mai sotto i 3.75...praticamente solo un po' di traslato da lumaca...mah...prima di prenderne altre ci penso due volte .
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
22 settembre 10, 12:07 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho 4 850 25C e 3 1100 25C. Non supero MAI i 2C di carica e normalmente le carico a 1C ed anche meno... Le 850 sono tutte più o meno gonfie, quelle che uso di più ormai prendono solo 600mA di carica. Non vanno mai sotto i 3.75V e io il 3D non so nemmeno cosa sia. Con le 1100: in una è morta una cella alla seconda carica ma Winning me l'ha sostituita. Tutte e 3 sono ancora nuove e poco usate ma vista l'esperienza con le 850 (meno di un anno e poche scariche, non so quante ma non tante perchè purtroppo volo pochissimo) non nutro grosse speranze. Costano più della media e quando sono nuove hanno una scarica costante fino al cut off... in sostanza sono delle buone lipo ma non credo mantengano tutte le promesse...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
22 settembre 10, 12:26 | #10 (permalink) Top |
User |
come ha detto qualcuno è la legge dei grand numeri su 6x6 36celle una è morta prematuramente, credo ci possa stare, anch'io ho dei pacchi con 150-200 cicli che ancora vanno bene e altri uguali identici con stessi "trattamenti" che sono morti a 50-70 cicli. penso sia normale, per fortuna quelli che superano i 100cicli sono di più di quelli che non arrivano a 50
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
Bookmarks |
| |