![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Lubrificazione meccaniche
Lubrificate le meccaniche dell'elicottero?? Mi riferisco soprattutto a quel cilindretto in ottone all'interno del quale gira l'albero principale del copterx o trex450... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
il cilindro cui ti riferisci o washout è solidale con l'albero e quindi gira con esso il suo unico movimento è andare su e giù col passo se la tolleranza è precisa come sempre accade, non occorre lubrificazione su alcuni modelli come il 450 pro, invece, il piatto esce duro di fabbrica, alle volte può essere utile più che lubrificarlo, pulirlo con un compressore per eliminare eventuale polvere accumulata in atterragi su terra, fatto ciò non credo che un po' di wd40 faccia male, ogni tanto io lo uso soprattutto sui leveraggi di coda e sull'albero, poichè la zona è più soggetta allo sporco per il resto sul rotore non è necessario, forse dell'olio sui cuscinetti principali può servire |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Ci sono scuole di pensiero diverse in merito, c'è chi dice che il grasso se si impasta con la polvere rischia di creare una pasta abrasiva, io però decollo e atterro principalmente su una piattaforma rettangolare di fogli di plastica spessa che appoggio sull'erba o sull'asfalto, di problemi da un anno a questa parte non ne ho mai avuti. Non escludo che se si decolla da posti polverosi i problemi si possano avere, a quel punto meglio usare un po' di olio minerale (quello nei flaconcini). Ciao HappyMan International RC White Pages | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
meccaniche vario | gps957 | Elimodellismo Riproduzioni | 2 | 11 settembre 10 11:08 |
Valvole meccaniche.. | francescob | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 24 febbraio 07 14:55 |
Meccaniche per riproduzioni | Warrior | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 febbraio 07 23:23 |
Meccaniche varie | dani44 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 19 marzo 06 00:56 |