23 gennaio 06, 15:41 | #1 (permalink) Top |
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| Info ESC Align 35A e motori Mega, Astro
Qualcuno sa se l'ESC della Align 35A prima versione (senza governor) è compatibile al 100% con i motori Mega 16/15/3 o Astro 020? A quanto dovrei mettere il timing? low, mid o high?? (mid come per i motori Align?) grazie a tutti, ciao Stefano |
23 gennaio 06, 16:19 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
C'è un mio post di qualche tempo fa con degli screenshot sul consumo con delle SAB da 320, CC35 ed Astro 020. Il massimo mai visto mi pare sia stato intorno ai 25 ampere ma solo hovering e poco poco volato. Io uso delle TP 2100 e 2000 prolite da 16C e 20C rispettivamente e il volo finisce con il pacco tiepido. La cosa che mi piace di più di questo motore è proprio l'efficienza. Dissipa pochissimo calore, dandoti tempi di volo un pelino più alti dell'analogo Mega per le 3S. Ciao, Daniele | |
23 gennaio 06, 17:18 | #5 (permalink) Top |
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Ho trovato il tuo post e ho visto che mediamente l'Astro in hovering consuma davvero poco 10-12A. Quello di cui mi sono stupito è che nella configurazione con le pale in legno la corrente è arrivata fino a circa 20A... li però stavi facendo un pò di traslato giusto? Altrimenti non si spiega come con delle pale in carbonio, più pesanti, i consumi fossero inferiori. Ma quanto pesa il tuo modello? ciao, Ste |
24 gennaio 06, 11:31 | #6 (permalink) Top |
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Si si un pochino di traslato, ma pochino eh Quanto pesa non lo so, ma credo non poco perchè ho su anche il DPR100 ed ai tempi il Copilot CDP4 della FMA e la ricevente Futaba 137F che è pesantina. Quindi non credo che sia uno degli eli più leggeri che ci sono in giro. Adesso ho montato una Schulze Alpha, lo stabilizer 3d della robbe ed ho cambiato un paio di servi, infine messo il telaio in carbonio, che mi ha dato modo di guadagnare qualche grammo. Adesso peserà 50 grammi in meno a dargliela tutta, ma non di più Le pale in legno sono una vergogna dal punto di vista dei consumi, con pale in carbonio "senza marca" faccio mediamente quasi 4 o 5 minuti di volo in più che con le pale in legno. Per non parlare di come vola diverso. Infine, per tornare al discorso iniziale, il timing con Astro 020 e CC35 è da 0° a -20°. che poi è il default consigliato per Astro, Hacker, Piccoli Mega, Aveox e infine Kontronik. E' anche vero che il CC35 a prescindere dal timing che imposti a mano, si adatta alle esigenze del motore: ne sente l'induttanza e cerca il massimo timing applicabile per quell'induttanza (da manuale). Ciao, Daniele |
24 gennaio 06, 11:41 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
24 gennaio 06, 11:45 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
- High advance - Standard advance - Low advance boh..? Cmq alla fine credo che mi prenderò il Mega 16/15/3... mi costa 30Eur in meno dell'Astro... Il mio T-Rex con la batteria da 2200mAh pesa ben 761g e li senti tutti.. con la batteria da 1500mAh il peso scende a 691g ed è tutto un altro andare.. è per questo che voglio cambiare motore. ciao, Stefano | |
24 gennaio 06, 12:30 | #9 (permalink) Top |
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I numeri che ti ho dato corrispondono a Standard Advance Il mega sicuramente non vale meno dell'Astro, anzi. Semplicemente è più votato alla potenza ed un po meno al risparmio energetico. Cmq a detta di tutti coloro i quali ho sentito, oltre che di vari forum, il Mega è un motore con la M maiuscola, pieno di potenza da vendere. Ciao, Daniele |
24 gennaio 06, 12:37 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Si l'ho appena comprato e montato ma ancora non l'ho usato. Non volo da na cifra, sigh. Mi sembra di buona fattura, un po più leggero del copilot, di uso meno complesso (il copilot voleva o qualcuno con esperienza sul suo uso, oppure una laurea in comprensione di istruzioni malfatte). Molto più semplice da trimmare rispetto al copilot e molto meglio posizionabile sull'eli. Pecca: il controllo vero e proprio dello stabilizer si ha con un canale proporzionale. Mentre con il copilot un on/off era sufficiente per fare tutto. Questo perchè con il copilot settavi sul copilot stesso la sensibilità, poi con l'interruttore lo inserivi, escludevi. Lo stabilizer avendo la possibilità di settare l'orizzonte in volo (quello che nel copilot era il trimmaggio) chiede un canale proporzionale perchè da -100 a -75 setta l'orizzonte, da -75 a 0 è escluso e da 1 a 100 setti la sensiblità per lo stabilizer inserito. Senza poter ottenere dal canale della radio il -100 non è possibile settare l'orizzonte in volo, ed in pratica è come perdere il bello della cosa Quindi adesso sto aspettando una futaba 9c, così sono a posto anche per le future luci Appena arriva la radio lo provo Foto a breve, Ciao, Daniele | |
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