16 settembre 10, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User | Trex 450 o Trex 600
Ciao a tutti e eccomi qui per porvi un quesito. Sono alle prime armi per quanto riguarda l'eli modellisom, infatti a oggi volo solo con aerei acro. Ho conosciuto una persona squisita che con tanta pazienza mi ha spiegato il tutto e ancora mi sta seguendo, lui consiglia vivamente l'acquisto di un Trex600 il quale risulterebbe a differenza del 450 piu stabile e piu gestibile.. Il problema sono i costi di gestione ( oltre quelli d'acquisto) batterie, servi giro ecc. Voi avete esperienza in merito, magari siete passati anche voi da questa scelta e sapete indicarmi come iniziare... Grazie |
16 settembre 10, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
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Guarda che per il iniziare è indifferente. E' vero che il 600 è più stabile...però anche il 450 va benissimo. Io ho imparato con il 450 per esigenze di spazio. Infatti i primi hovering li facevo in piccoli spazi dove un 600 sarebbe risultato troppo grande. e poi una batteria da 2200 A 3 celle costa pochissimo ed un crash non lo paghi caro!
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16 settembre 10, 14:17 | #3 (permalink) Top |
User |
i costi di gestione non sono paragonabili non è un parametro che devi scartare, ma se vuoi restare sull'economico un 600 è una scelta impensabile sia nitro che a scoppio fino al 450 le batterie costano poco e ci voli molto, un anno o anche più con continuità un gallone di mix costa molto, ma non ci voli mica un anno, forse una settimana, dipende dalla frequenza, il 600 elettrico non ci devi neanche pensare eh poi considera i crash, un 450 cade e con poco è di nuovo pronto se cade un 600 da molto alto, prepara a sganciare almeno un centone o più si la stabilità è maggiore, la visibilità anche, la precisione pure io, pur se mi posso permettere volendo il costo iniziale, è un'idea che neanche mi ha sfiorato per la mente, quindi dato che chiedevi i nostri pareri, io sono andato direttamente sul 450pro, mi diverto di più, senza preoccupazioni e paure, just my opinion |
16 settembre 10, 14:32 | #4 (permalink) Top |
User | trex600
Grazie a tutti, guardate io il 600 l'ho vist ovolare, certo in mano d'oro, pero mi e' sembrato meno nervoso del 450, tanto da indurre tanta gente del campo a passare dal 450 al 600 in tempo "0". Ha movimenti molto plastici, poi fa tutto il 3d ( non ci penso neanche adesso) pero mi e'stato detto dalla persona che lo pilaotava che c''e un mare di differenza da l450 tanto da definirlo troppo ballerino, sensibili, leggero e poco facile da imparare. Il negativo e il costo da affrontare per un neofita che neccessiterebbe di quel modello, ma ha poche disponibilita'!! So benissimo che in questo ramo del modellismo e' dedicato solo a certe fascie sociali....i quali non hanno problemi di baget, certo che pero' non vengono incontro alla gente che vorrebbe almeno imparare. ciao |
16 settembre 10, 17:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fino al 450 ci si può arrivare, poi è davvero troppo p.s quelli bravi sanno fare 3d col 450 senza alcun problema | |
16 settembre 10, 17:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
poi in mezzo ci stanno i "500", come trex stesso e Protos... a parte le spiritosaggini (mie), la DOMANDA CHE TI DEVI FARE E A CUI DOVRESTI RISPONDERE E': DOVE PENSI O HAI INTENZIONE DI VOLARE QUESTO ELICOTTERO ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 settembre 10, 19:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
molti sono gente comune che invece di fare le mille cose che altri fanno (sci, vacanze tropicali, crociere, hobby e collezionismi vari) si dedicano principalmente ad un solo hobby. Spesso comprano usato, risistemano quelli che altri getterebbero, migliorano, riparano e spesso sono proprio quelli che maggiormente si godono il frutto dei loro sacrifici. Hanno una motivazione interna più forte di chi invece deve solo decidere dove e quando comprare (ovviamente ci sono i motivati anche in chi può spendere, ma talora l'approccio mentale e le problematiche sono ben diversi). Chiarito questo aspetto, ti avevo chiesto dove volevi volare principalmente il tuo futuro elicottero, perché se intendi frequentare per lo più un campo di volo, allora la taglia 500 è il minimo, anche per una questione di distanze e di visibilità (e anche eprché i frequentatori giustamente ti consigliano un modello grande eprché è più "facile"). Come uso generale cmq, il 450 è il più versatile, oltre che il più economico
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16 settembre 10, 22:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 951
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Eliminato il problema costi il 600 sarebbe meglio a patto che ci sia qualcuno di esperto che ti segua. Se opti per il 600 prendilo originale e lascia perdere il clone hobbyking. Ciao, Igor. | |
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