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Vecchio 24 settembre 10, 14:15   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
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Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Poi c'e' il problema del montaggio... tanti dicono di prenderlo gia' montato , altri dicono sia facile..non so... so solo che per il settaggio servi sara' neccessario l'intervento di qualcuno.
Aspetto consigli e esperinze in merito alla classe 500.
Grazie
Luca
Prendilo da montare. La parte più "difficile" dove ti servirà aiuto sarà il settaggio.
Al limite lo fai verificare da chi ti farà il settaggio, ma se segui bene le istruzioni non avrai problemi.
Per quanto riguarda la classe 500, è il giusto compromesso.


Ciao, Igor.
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Vecchio 24 settembre 10, 15:18   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Stevo pensando anche io di prendere una classe 500... perchè secondo me il 450 è troppo piccolo.. mentre il 600 è esagerato... secondo me è una buona via di mezzo
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 15:21   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Stevo pensando anche io di prendere una classe 500... perchè secondo me il 450 è troppo piccolo.. mentre il 600 è esagerato... secondo me è una buona via di mezzo
dipende dove lo voli prevalentemente

chediti perché il 450 ha il successo che ha...(non è solo una questione economica)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 settembre 10, 15:24   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dipende dove lo voli prevalentemente

chediti perché il 450 ha il successo che ha...(non è solo una questione economica)
beh io attualmente volo in un campo da calcio, quindi è abbastanza ampio... non saprei ancora sono veramente indeciso.. anche se il 500 mi tenta
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 15:45   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Allora, ho sentito tante considerazioni in merito.
Tanti consigliano tassativamente di stare su l600, molte altre dicono che la classe 550 e' quella che sostituira' il 600 per sue capacita' di manovrabilita' e peso.
La classe diciamo subito prima un po piu accessibile e' la 500, ma non ho ancora la panoramica completa del prodotto.
Come ricambistica il 500 sembrerebbe piu economico, sia per batterie che come componentistica, le batterie sono un po' piu piccole dunque piu accessibili di costo.
Poi c'e' il problema del montaggio... tanti dicono di prenderlo gia' montato , altri dicono sia facile..non so... so solo che per il settaggio servi sara' neccessario l'intervento di qualcuno.
Aspetto consigli e esperinze in merito alla classe 500.
Grazie
Luca
500 in kit.
D'accordo con Seascot, dal Gaui425 ... al Tarot 500...Trex500...ecc....
Leggi bene il manuale e quando sei in difficoltà scrivi qui!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 16:08   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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per il montaggio: da solo se è la prima volta... mah
ciao rug rug...guarda io l'ho montato da solo...anzi...testa e coda (come risaputo per i cloni del 450) le ho smontate e rimontate tutte per mettere il frenafiletti...e quindi se ce la faccio io...ce la possono fare tutti ovvio bisogna avere moolta calma...e pazienza...
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Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
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Vecchio 24 settembre 10, 16:16   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
ciao rug rug...guarda io l'ho montato da solo...anzi...testa e coda (come risaputo per i cloni del 450) le ho smontate e rimontate tutte per mettere il frenafiletti...e quindi se ce la faccio io...ce la possono fare tutti ovvio bisogna avere moolta calma...e pazienza...
se l'hai già fatto , allora è ovvio che la cosa migliore è che tu lo monti da solo

infatti avevo scritto "mah" se era la prima volta, e ancora "mah" se dovevi farlo montare da qualcuno

stando le cose come dici, anch'io sono d'accordo per il self-assembly
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Vecchio 24 settembre 10, 23:26   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse intendi il settaggio della testa, ovvero tutta quella serie di impostazioni sulla radio per far funzionare correttamente l'elicottero: con l'aiuto di barone ce la puoi fare...
per il montaggio: da solo se è la prima volta... mah
da altri, mah di nuovo, perché bisogna che si tratti di persone altamente professionali
A volte non ti capisco... Cosa significa "altamente professionali"?
Montare un modello, con calma e pazienza, e col manuale, non è impossibile.
Settarlo, ovvio che la prima volta sarà ostico, ma non è impossibile; non mi ritengo assolutamente "altamente professionale", ma montare un modello e settarlo lo riesco a fare. E poi volano.
E credo che un neofita, possa giovarsi della volontà di chi gli darebbe una mano, ne avessi trovati a suo tempo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 06:13   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
A volte non ti capisco... Cosa significa "altamente professionali"?
Montare un modello, con calma e pazienza, e col manuale, non è impossibile.
Settarlo, ovvio che la prima volta sarà ostico, ma non è impossibile; non mi ritengo assolutamente "altamente professionale", ma montare un modello e settarlo lo riesco a fare. E poi volano.
E credo che un neofita, possa giovarsi della volontà di chi gli darebbe una mano, ne avessi trovati a suo tempo...
puoi togliere "altamente" che è un brutto avverbio possibilmente da non usare, in italiano...

resta cmq "professionale", che vorrebbe dire che ti dà la certezza che il lavoro è fatto come va fatto, e che non ci sono manchevolezze, cioè imperizia o negligenza (es. non mettere il frenafiletti dove va messo, ecc ecc), che nel caso dei nostri elicotteri equivale a "problemi".
Professionale è tutto quello che molti modellivenduti in scatola RTF non sono.
ora dovresti capirmi...

sono contento che lo sai fare, per cui non hai bisogno dell'opera di qualcuno professionale

chi invece non è in grado di montare il suo kit, deve demamdare ad altri, che se non lavorano come si deve gli daranno qualcosa di impreciso se non pericoloso (la differenza sono le teste che saltano al contrario di quelle che, montate dai rispettivi proprietari, sono ancora ben avvitate e funzionanti sui loro main shaft)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 09:26   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
puoi togliere "altamente" che è un brutto avverbio possibilmente da non usare, in italiano...

resta cmq "professionale", che vorrebbe dire che ti dà la certezza che il lavoro è fatto come va fatto, e che non ci sono manchevolezze, cioè imperizia o negligenza (es. non mettere il frenafiletti dove va messo, ecc ecc), che nel caso dei nostri elicotteri equivale a "problemi".
Professionale è tutto quello che molti modellivenduti in scatola RTF non sono.
ora dovresti capirmi...

sono contento che lo sai fare, per cui non hai bisogno dell'opera di qualcuno professionale

chi invece non è in grado di montare il suo kit, deve demamdare ad altri, che se non lavorano come si deve gli daranno qualcosa di impreciso se non pericoloso (la differenza sono le teste che saltano al contrario di quelle che, montate dai rispettivi proprietari, sono ancora ben avvitate e funzionanti sui loro main shaft)
Perfetto, senza altamente funziona liscio come l'olio, sempre disponibile a dare una mano all'amico della zona, non a montare e settare di nascosto e presentare il conto. A montare e settare insieme per cercare di capirci qualcosa e ovviamente a costo 0, anzi, con piacere di poter dare una mano!
PS Ho un "vaso" di frenafiletti di ottima qualità!
sescot non è collegato   Rispondi citando
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