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Vecchio 21 settembre 10, 20:16   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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Pollici o meno, io cercherei un posto più adatto. Rischi meno, ti diverti di più e impari prima!
Ciao GentlemanRider, guarda io volo in garage facendo hovering e con l'helytrainer per ora...ho troppo poco tempo per andare in un campo volo...idem di settimana nel prato vicino casa mia perkè c'è gente...
x sescot, quel thread l'ho seguito per un po'...si effettivamente è pericolosetto...però sn in una zona un po' scomoda...e con il poco tempo a disposizione non ho proprio altri posti...e poi appena arriva qualke persona giù per terra...per ora purtroppo mi vedo costretto a fare così
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Vecchio 21 settembre 10, 22:10   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
x sescot, quel thread l'ho seguito per un po'...si effettivamente è pericolosetto...
E', a mio parere, molto + pericoloso in luoghi chiusi dove anche di rimbalzo qualcosa addosso ti arriva, che in campo aperto, dove se hai fortuna ti schiva...
Attenzione!
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Vecchio 21 settembre 10, 22:43   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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guarda, non per fare polemiche però io penso di essere uno moolto scrupoloso...il traking l'ho fatto al campo la prima volta e mi sono fatto spiegare...e ti dirò ho avuto paura quella volta..farmi girare sto coso a 2 metri infatti l'ho rifatto in garage ma sta volta mi sono messo dietro una griglia di ferro
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Vecchio 22 settembre 10, 00:00   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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cmq il tracking lo si fa in hover eh, giusto per sicurezza
neanche col 250 mi azzardo a farlo al banco

se la meccanica è a posto e ben settata, il tracking sarà perfetto sia in condizioni di hover che agli estremi del collettivo sopra e sotto e ovviamente a zero gradi

tornando in tema, resto del parere che chi va piano va sano e va lontano, soprattutto se va da solo
quindi 450 in questo caso, se hai invece una mano e spazio a volontà, il 600, con tutti le precisazioni già fatte
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Vecchio 22 settembre 10, 00:19   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
se posso dirti la mia...per iniziare va benissimo anche un clone del 450 (non lesinare sull'elettronica), e poi, se ti piacerà, se avrai voglia, potrai passare ad un modello superiore anche di marca...io adopero sia il 450 che il 500 tutti cloni (visto che faccio solamente un volato tranquillo), poi un domani, se riuscirò ,passerò a qualcosa di più performante...
ciao
Se il budget è molto ridotto puoi partire con un clone 450, elettronica e radio economica, con meno di 200 euro hai modello, qualche ricambio e batterie per farti le ossa.

Molti non saranno d'accordo con me, ma io voglio portare solo la mia esperienza: modello economico (HK450), elettronica economica (tranne il gyro), radio da 30 dollari, assemblato tutto da solo con l'aiuto di molti elimodellisti sul barone.

Ho imparato e sto imparando da solo, prima rimbalzando sull'asfalto (grazie al training kit), poi i primi timidi hovering, i volati, la rimozione del training kit, gli hovering frontali (che ancora temo).

A distanza di oltre un anno sono contento della mia scelta e la rifarei, anzi l'ho rifatta prendendo un secondo HK450 (sul quale monterò rotori in metallo, ma sempre con servi economici) e HK500 sempre in allestimento economico, che assemblerò nelle prossime settimane.

La scelta secondo me dipende anche dai propri obiettivi oltre che dal budget: per come piace volare a me (lo vedi nei miei video, volato tranquillo da principiante modellista "della domenica") prendere componenti di alta qualità, adatti ad acrobazie e volati isterici, sarebbe come comprare una Lexus per andare sotto casa a prendere il pane.

Si è discusso molto sulla qualità dei componenti dei cloni e la loro sicurezza, c'è chi sostiene che i cloni sono intrisecamente meno sicuri dei modelli di marca, io non ho mai avuto ne rotture meccaniche ne guasti elettronici spontanei, le rotture le ho causate io con i crash

Poi basta leggere un po' di topic sul Barone e scopri che alcuni regolatori Align si bruciano solo a guardarli, un altro modellista ha sfasciato il suo trex 600 perché si è rotto qualcosa nella coda ed era piuttosto inviperito perché ritiene che il pezzo fosse difettoso all'origine e ha dovuto comprare un telaio ex-novo, batterie Hyperion che ti lasciano a piedi...insomma ognuno porta la propria esperienza, sta a te elaborare le risposte e decidere cosa è meglio per te.

Se si ha pazienza (dote obbligata in quest'hobby) non penso che un 450 sia quella bestia così difficile da affrontare. In compenso ogni piccolo passo fatto nel pilotare il modello è fonte di una grande soddisfazione

Comunque nell'ultimo video che ho appena messo su YouTube il modello che vedi volare - compreso di radio - oggi costa meno di 200 euro se acquistato da Honk Kong, dogana inclusa.

Ciao

HappyMan

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Vecchio 23 settembre 10, 08:40   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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....trex 500

ciao a tutti e grazie per le info, ho parlato cona altra gente e mi sono orientato sulla classe 500 la quale risulterebbe un po piu commerciale e abbordabile.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Il 550 era un'altra idea ma sembrerebbe simile al 600.
Stabilita' in volo e facilita' di comando....com'è?
Aspetto qualche considerazione sulla classe 500.
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Vecchio 23 settembre 10, 08:47   #37 (permalink)  Top
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Aspetto qualche considerazione sulla classe 500.
La migliore in assoluto, buona visibilità, buona stabilità, buon compromesso economico nei ricambi. T Rex 500 o Tarot 500 giusto per dirne uno, sono dal mio punto di vista il miglior compromesso. Ottimo il Protos ma ha una vocazione prettamente 3d, che all'inizio forse non è il massimo. Ottimo il Gaui 425, sempre classe 500, con costi eccezionali dell'intera meccanica. Poi ovviamente si sono moltri altri modelli che diventano forse "di nicchia" in quanto a reperibilità ricambi ecc, tipo SJM, Outrage ecc.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 08:50   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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..trex 500

Allora, ho sentito tante considerazioni in merito.
Tanti consigliano tassativamente di stare su l600, molte altre dicono che la classe 550 e' quella che sostituira' il 600 per sue capacita' di manovrabilita' e peso.
La classe diciamo subito prima un po piu accessibile e' la 500, ma non ho ancora la panoramica completa del prodotto.
Come ricambistica il 500 sembrerebbe piu economico, sia per batterie che come componentistica, le batterie sono un po' piu piccole dunque piu accessibili di costo.
Poi c'e' il problema del montaggio... tanti dicono di prenderlo gia' montato , altri dicono sia facile..non so... so solo che per il settaggio servi sara' neccessario l'intervento di qualcuno.
Aspetto consigli e esperinze in merito alla classe 500.
Grazie
Luca
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Vecchio 24 settembre 10, 09:00   #39 (permalink)  Top
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Poi c'e' il problema del montaggio... tanti dicono di prenderlo gia' montato , altri dicono sia facile..non so... so solo che per il settaggio servi sara' neccessario l'intervento di qualcuno.
Aspetto consigli e esperinze in merito alla classe 500.
Grazie
Luca
DA MONTARE!!!
Il settaggio dovrai farlo anche su un uolchera 4-3b... non è così difficile sul uolchera, ma credo che in zona molti ti darebbero una mano, io per primo!
Non sono un genio, ma qualcosa ho capito...
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Vecchio 24 settembre 10, 09:01   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Allora, ho sentito tante considerazioni in merito.
Tanti consigliano tassativamente di stare su l600, molte altre dicono che la classe 550 e' quella che sostituira' il 600 per sue capacita' di manovrabilita' e peso.
La classe diciamo subito prima un po piu accessibile e' la 500, ma non ho ancora la panoramica completa del prodotto.
Come ricambistica il 500 sembrerebbe piu economico, sia per batterie che come componentistica, le batterie sono un po' piu piccole dunque piu accessibili di costo.
Poi c'e' il problema del montaggio... tanti dicono di prenderlo gia' montato , altri dicono sia facile..non so... so solo che per il settaggio servi sara' neccessario l'intervento di qualcuno.
Aspetto consigli e esperinze in merito alla classe 500.
Grazie
Luca
il "settaggio" servi è la cosa più facile, arrivano già programmati

forse intendi il settaggio della testa, ovvero tutta quella serie di impostazioni sulla radio per far funzionare correttamente l'elicottero: con l'aiuto di barone ce la puoi fare...

per il montaggio: da solo se è la prima volta... mah

da altri, mah di nuovo, perché bisogna che si tratti di persone altamente professionali
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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