21 settembre 10, 20:16 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
x sescot, quel thread l'ho seguito per un po'...si effettivamente è pericolosetto...però sn in una zona un po' scomoda...e con il poco tempo a disposizione non ho proprio altri posti...e poi appena arriva qualke persona giù per terra...per ora purtroppo mi vedo costretto a fare così
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 | |
21 settembre 10, 22:43 | #33 (permalink) Top |
User |
guarda, non per fare polemiche però io penso di essere uno moolto scrupoloso...il traking l'ho fatto al campo la prima volta e mi sono fatto spiegare...e ti dirò ho avuto paura quella volta..farmi girare sto coso a 2 metri infatti l'ho rifatto in garage ma sta volta mi sono messo dietro una griglia di ferro
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22 settembre 10, 00:00 | #34 (permalink) Top |
User |
cmq il tracking lo si fa in hover eh, giusto per sicurezza neanche col 250 mi azzardo a farlo al banco se la meccanica è a posto e ben settata, il tracking sarà perfetto sia in condizioni di hover che agli estremi del collettivo sopra e sotto e ovviamente a zero gradi tornando in tema, resto del parere che chi va piano va sano e va lontano, soprattutto se va da solo quindi 450 in questo caso, se hai invece una mano e spazio a volontà, il 600, con tutti le precisazioni già fatte |
22 settembre 10, 00:19 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
Molti non saranno d'accordo con me, ma io voglio portare solo la mia esperienza: modello economico (HK450), elettronica economica (tranne il gyro), radio da 30 dollari, assemblato tutto da solo con l'aiuto di molti elimodellisti sul barone. Ho imparato e sto imparando da solo, prima rimbalzando sull'asfalto (grazie al training kit), poi i primi timidi hovering, i volati, la rimozione del training kit, gli hovering frontali (che ancora temo). A distanza di oltre un anno sono contento della mia scelta e la rifarei, anzi l'ho rifatta prendendo un secondo HK450 (sul quale monterò rotori in metallo, ma sempre con servi economici) e HK500 sempre in allestimento economico, che assemblerò nelle prossime settimane. La scelta secondo me dipende anche dai propri obiettivi oltre che dal budget: per come piace volare a me (lo vedi nei miei video, volato tranquillo da principiante modellista "della domenica") prendere componenti di alta qualità, adatti ad acrobazie e volati isterici, sarebbe come comprare una Lexus per andare sotto casa a prendere il pane. Si è discusso molto sulla qualità dei componenti dei cloni e la loro sicurezza, c'è chi sostiene che i cloni sono intrisecamente meno sicuri dei modelli di marca, io non ho mai avuto ne rotture meccaniche ne guasti elettronici spontanei, le rotture le ho causate io con i crash Poi basta leggere un po' di topic sul Barone e scopri che alcuni regolatori Align si bruciano solo a guardarli, un altro modellista ha sfasciato il suo trex 600 perché si è rotto qualcosa nella coda ed era piuttosto inviperito perché ritiene che il pezzo fosse difettoso all'origine e ha dovuto comprare un telaio ex-novo, batterie Hyperion che ti lasciano a piedi...insomma ognuno porta la propria esperienza, sta a te elaborare le risposte e decidere cosa è meglio per te. Se si ha pazienza (dote obbligata in quest'hobby) non penso che un 450 sia quella bestia così difficile da affrontare. In compenso ogni piccolo passo fatto nel pilotare il modello è fonte di una grande soddisfazione Comunque nell'ultimo video che ho appena messo su YouTube il modello che vedi volare - compreso di radio - oggi costa meno di 200 euro se acquistato da Honk Kong, dogana inclusa. Ciao HappyMan International RC White Pages | |
23 settembre 10, 08:40 | #36 (permalink) Top |
User | ....trex 500
ciao a tutti e grazie per le info, ho parlato cona altra gente e mi sono orientato sulla classe 500 la quale risulterebbe un po piu commerciale e abbordabile. Qualcuno ha esperienza in merito? Il 550 era un'altra idea ma sembrerebbe simile al 600. Stabilita' in volo e facilita' di comando....com'è? Aspetto qualche considerazione sulla classe 500. |
23 settembre 10, 08:47 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| La migliore in assoluto, buona visibilità, buona stabilità, buon compromesso economico nei ricambi. T Rex 500 o Tarot 500 giusto per dirne uno, sono dal mio punto di vista il miglior compromesso. Ottimo il Protos ma ha una vocazione prettamente 3d, che all'inizio forse non è il massimo. Ottimo il Gaui 425, sempre classe 500, con costi eccezionali dell'intera meccanica. Poi ovviamente si sono moltri altri modelli che diventano forse "di nicchia" in quanto a reperibilità ricambi ecc, tipo SJM, Outrage ecc.
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24 settembre 10, 08:50 | #38 (permalink) Top |
User | ..trex 500
Allora, ho sentito tante considerazioni in merito. Tanti consigliano tassativamente di stare su l600, molte altre dicono che la classe 550 e' quella che sostituira' il 600 per sue capacita' di manovrabilita' e peso. La classe diciamo subito prima un po piu accessibile e' la 500, ma non ho ancora la panoramica completa del prodotto. Come ricambistica il 500 sembrerebbe piu economico, sia per batterie che come componentistica, le batterie sono un po' piu piccole dunque piu accessibili di costo. Poi c'e' il problema del montaggio... tanti dicono di prenderlo gia' montato , altri dicono sia facile..non so... so solo che per il settaggio servi sara' neccessario l'intervento di qualcuno. Aspetto consigli e esperinze in merito alla classe 500. Grazie Luca |
24 settembre 10, 09:00 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Il settaggio dovrai farlo anche su un uolchera 4-3b... non è così difficile sul uolchera, ma credo che in zona molti ti darebbero una mano, io per primo! Non sono un genio, ma qualcosa ho capito... | |
24 settembre 10, 09:01 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
forse intendi il settaggio della testa, ovvero tutta quella serie di impostazioni sulla radio per far funzionare correttamente l'elicottero: con l'aiuto di barone ce la puoi fare... per il montaggio: da solo se è la prima volta... mah da altri, mah di nuovo, perché bisogna che si tratti di persone altamente professionali
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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