Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 00:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
grazie dei consigli, a oggi volevo ancora fare un passo prima di acquistare un modello come il 600.
Forse e' indicato prender un simulatore , tipo il Phoenox , il quale ti introduce nell'utilizzo del rc e ti indirizza verso le manovre base che serviranno per far muovere l'eli.
Poi uno vede che non e' cosa e al max ha speso i soldi per un simulatore e non su di tutto un modello....

Poi siamo tutti d'accordo che il simulatore non rappresenta proprio tutta la realta' ma aiuta.
Ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 09:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Il simulatore aiuta tantissimo, io grazie al simulatore non ho nemmeno avuto bisogno dell'elitrainer.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 11:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
Citazione:
Riguardo il volarci 'dappertutto' non è proprio vero, specialmente all'inizio. Io in un campetto da calcio a 6 ho ancora paura e lo porto a spasso, mi lancio solo sui pendii con spazio pressochè illimitato, e c'è anche margine 'sotto' così se perdo quota ho un'ulteriore possibilità di recupero. La maggiore praticità del 450 sta nel poterlo portare in uno zaino, o tenerlo sempre in auto.
Ciao GentlemanRider, io volevo precisare che sì effettivamente è relativo il "volare dappertutto" perchè dipende molto dai pollici...io guarda volo nei garage...nei corridoi che son larghi sui 5 metri...non so se sia poco però se devo fare hovering va benissimo...in + c'è anche la corrente dell'aria perkè fa tipo risucchio e così sei abituato già con un po' d'aria...
Vecchio 20 settembre 10, 23:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

il simulatore aiuta, secondo me e' neccessario pero' avere anche il modello per provare...
Alcuni parlano de l450 come modello ideale ,altri dicono, no troppo piccolo e poco stabile.
Ha dalla sua che il 450 e' molto conveniente per le batterie piccole...
Il 600 monta batterie enormi.
ciao
Luca
Vecchio 20 settembre 10, 23:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
Ciao GentlemanRider, io volevo precisare che sì effettivamente è relativo il "volare dappertutto" perchè dipende molto dai pollici...
Pollici o meno, io cercherei un posto più adatto. Rischi meno, ti diverti di più e impari prima!
Vecchio 20 settembre 10, 23:35   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
non é vero che il trex 450 è ballerino

Io ho un trex 450
pale lunghe dumper mobidi
se vuoi l'ely stabile basta abbassare un pochino i giri del motore,riduci la percentuale del piatto,setti il dua rate un po dolce,e imposti le curve gas e passo collettivo in modo da usare quasi tutta l'escursione dello stick,e memorizzi tutto su l'idle up"3" x esempio.
A differenza del BELT-CP,che è veramente ballerino,il trex 450 a secondo di come lo setti puo essere dolce o cattivissimo.

comunque se devi imparare io ti consiglio di restare sull'elettrico e non andare oltre la classe 500.
Vecchio 20 settembre 10, 23:51   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
Ciao GentlemanRider, io volevo precisare che sì effettivamente è relativo il "volare dappertutto" perchè dipende molto dai pollici...io guarda volo nei garage...nei corridoi che son larghi sui 5 metri...non so se sia poco però se devo fare hovering va benissimo...in + c'è anche la corrente dell'aria perkè fa tipo risucchio e così sei abituato già con un po' d'aria...
Ma avete mai visto un eli rompersi? Nei garage? Nei corridoi? C'è qualcosa che non funziona... Un 450, senza fare 3d, cadendo, mi capita speso di raccogliere una pala piantata nella terra fino a 10cm... Volate in garage? Auguri...
Si parla del 450 per la sua "portabilità", io lo porto in bici, anche il 500 in un borsone, ma nel garage mai e poi mai!
SONO PERICOLOSI!!! NON SONO GIOCATTOLI!!!

Forse vale la pena di ricordare:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 01:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma avete mai visto un eli rompersi? Nei garage? Nei corridoi? C'è qualcosa che non funziona... Un 450, senza fare 3d, cadendo, mi capita speso di raccogliere una pala piantata nella terra fino a 10cm... Volate in garage? Auguri...
Si parla del 450 per la sua "portabilità", io lo porto in bici, anche il 500 in un borsone, ma nel garage mai e poi mai!
SONO PERICOLOSI!!! NON SONO GIOCATTOLI!!!

Forse vale la pena di ricordare:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
e anche questa, a proposito di garages

... ...
Vecchio 21 settembre 10, 08:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

...450

Ma il 500 e' una via di mezzotra 450 e 600, a sto punto si passa direttamente al 600..no?
Il mio problema e' che a sto punto non so dove e se buttarmi in questo mondo.
Ho tanti dubbi sulla possibilita' di riuscita, quasto contornato dall'idea di spendere tanti soldi nell'allestire il modello, aver paura di rompere in qualsiasi momento ( ho fatto per un poti tempo automodelli e ogni volta erano spese di ricambi vari)... tutto questo non aiuta a un neofita dell'ely a imparare.
Varie persone ( conoscenti ) mi hanno detto diiniziare con il simulatore, certo che e' ancora un'altra spesa da affrontare, magari poi torna utilile ma tutto insieme....fa!
Il tipo di modello .... allora ho visto volare il 600 ed e' favoloso, stabile docile e cattivo nel contempo, ma molto caro nel metterlo in ordine di volo...
Il 450, meno spese piu piccolo, un po piu' nervosetto ( viste le dimensioni )e poco visibile da lontano.
Il 500, ...sentendo e parlando, va gia' meglio, ma come batterie e allestimento e simile al 600...
A sto punto ci sono ancora degli angoli da smussare per arrivare ad ua conclusione.
GRazi a tutti coloro che mi hanno dato indicazioni molto utili a farmi capire.
Tenete conto che io volo da oltre 11 anni con aeromodelli acro e altro, l'ely l'ho sempre un po scartato per problemi di gestione finanziarie... ma ora i prezzi sono diventati molto piu abbordabili e mi piacerebbe provare.
Luca
Vecchio 21 settembre 10, 09:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Ciao a tutti e eccomi qui per porvi un quesito.
Sono alle prime armi per quanto riguarda l'eli modellisom, infatti a oggi volo solo con aerei acro.
Ho conosciuto una persona squisita che con tanta pazienza mi ha spiegato il tutto e ancora mi sta seguendo, lui consiglia vivamente l'acquisto di un Trex600 il quale risulterebbe a differenza del 450 piu stabile e piu gestibile..
Il problema sono i costi di gestione ( oltre quelli d'acquisto) batterie, servi giro ecc.
Voi avete esperienza in merito, magari siete passati anche voi da questa scelta e sapete indicarmi come iniziare...
Grazie
se posso dirti la mia...per iniziare va benissimo anche un clone del 450 (non lesinare sull'elettronica), e poi, se ti piacerà, se avrai voglia, potrai passare ad un modello superiore anche di marca...io adopero sia il 450 che il 500 tutti cloni (visto che faccio solamente un volato tranquillo), poi un domani, se riuscirò ,passerò a qualcosa di più performante...
ciao

Bookmarks