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Vecchio 20 settembre 10, 00:23   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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grazie dei consigli, a oggi volevo ancora fare un passo prima di acquistare un modello come il 600.
Forse e' indicato prender un simulatore , tipo il Phoenox , il quale ti introduce nell'utilizzo del rc e ti indirizza verso le manovre base che serviranno per far muovere l'eli.
Poi uno vede che non e' cosa e al max ha speso i soldi per un simulatore e non su di tutto un modello....

Poi siamo tutti d'accordo che il simulatore non rappresenta proprio tutta la realta' ma aiuta.
Ciao
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Vecchio 20 settembre 10, 09:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Il simulatore aiuta tantissimo, io grazie al simulatore non ho nemmeno avuto bisogno dell'elitrainer.

Ciao.
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Vecchio 20 settembre 10, 11:11   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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Riguardo il volarci 'dappertutto' non è proprio vero, specialmente all'inizio. Io in un campetto da calcio a 6 ho ancora paura e lo porto a spasso, mi lancio solo sui pendii con spazio pressochè illimitato, e c'è anche margine 'sotto' così se perdo quota ho un'ulteriore possibilità di recupero. La maggiore praticità del 450 sta nel poterlo portare in uno zaino, o tenerlo sempre in auto.
Ciao GentlemanRider, io volevo precisare che sì effettivamente è relativo il "volare dappertutto" perchè dipende molto dai pollici...io guarda volo nei garage...nei corridoi che son larghi sui 5 metri...non so se sia poco però se devo fare hovering va benissimo...in + c'è anche la corrente dell'aria perkè fa tipo risucchio e così sei abituato già con un po' d'aria...
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
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Vecchio 20 settembre 10, 23:13   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Lucamarti
 
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il simulatore aiuta, secondo me e' neccessario pero' avere anche il modello per provare...
Alcuni parlano de l450 come modello ideale ,altri dicono, no troppo piccolo e poco stabile.
Ha dalla sua che il 450 e' molto conveniente per le batterie piccole...
Il 600 monta batterie enormi.
ciao
Luca
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Vecchio 20 settembre 10, 23:14   #25 (permalink)  Top
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Ciao GentlemanRider, io volevo precisare che sì effettivamente è relativo il "volare dappertutto" perchè dipende molto dai pollici...
Pollici o meno, io cercherei un posto più adatto. Rischi meno, ti diverti di più e impari prima!
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 20 settembre 10, 23:35   #26 (permalink)  Top
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non é vero che il trex 450 è ballerino

Io ho un trex 450
pale lunghe dumper mobidi
se vuoi l'ely stabile basta abbassare un pochino i giri del motore,riduci la percentuale del piatto,setti il dua rate un po dolce,e imposti le curve gas e passo collettivo in modo da usare quasi tutta l'escursione dello stick,e memorizzi tutto su l'idle up"3" x esempio.
A differenza del BELT-CP,che è veramente ballerino,il trex 450 a secondo di come lo setti puo essere dolce o cattivissimo.

comunque se devi imparare io ti consiglio di restare sull'elettrico e non andare oltre la classe 500.
__________________
SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:51   #27 (permalink)  Top
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Ciao GentlemanRider, io volevo precisare che sì effettivamente è relativo il "volare dappertutto" perchè dipende molto dai pollici...io guarda volo nei garage...nei corridoi che son larghi sui 5 metri...non so se sia poco però se devo fare hovering va benissimo...in + c'è anche la corrente dell'aria perkè fa tipo risucchio e così sei abituato già con un po' d'aria...
Ma avete mai visto un eli rompersi? Nei garage? Nei corridoi? C'è qualcosa che non funziona... Un 450, senza fare 3d, cadendo, mi capita speso di raccogliere una pala piantata nella terra fino a 10cm... Volate in garage? Auguri...
Si parla del 450 per la sua "portabilità", io lo porto in bici, anche il 500 in un borsone, ma nel garage mai e poi mai!
SONO PERICOLOSI!!! NON SONO GIOCATTOLI!!!

Forse vale la pena di ricordare:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 01:30   #28 (permalink)  Top
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Ma avete mai visto un eli rompersi? Nei garage? Nei corridoi? C'è qualcosa che non funziona... Un 450, senza fare 3d, cadendo, mi capita speso di raccogliere una pala piantata nella terra fino a 10cm... Volate in garage? Auguri...
Si parla del 450 per la sua "portabilità", io lo porto in bici, anche il 500 in un borsone, ma nel garage mai e poi mai!
SONO PERICOLOSI!!! NON SONO GIOCATTOLI!!!

Forse vale la pena di ricordare:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
e anche questa, a proposito di garages

... ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 settembre 10, 08:50   #29 (permalink)  Top
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...450

Ma il 500 e' una via di mezzotra 450 e 600, a sto punto si passa direttamente al 600..no?
Il mio problema e' che a sto punto non so dove e se buttarmi in questo mondo.
Ho tanti dubbi sulla possibilita' di riuscita, quasto contornato dall'idea di spendere tanti soldi nell'allestire il modello, aver paura di rompere in qualsiasi momento ( ho fatto per un poti tempo automodelli e ogni volta erano spese di ricambi vari)... tutto questo non aiuta a un neofita dell'ely a imparare.
Varie persone ( conoscenti ) mi hanno detto diiniziare con il simulatore, certo che e' ancora un'altra spesa da affrontare, magari poi torna utilile ma tutto insieme....fa!
Il tipo di modello .... allora ho visto volare il 600 ed e' favoloso, stabile docile e cattivo nel contempo, ma molto caro nel metterlo in ordine di volo...
Il 450, meno spese piu piccolo, un po piu' nervosetto ( viste le dimensioni )e poco visibile da lontano.
Il 500, ...sentendo e parlando, va gia' meglio, ma come batterie e allestimento e simile al 600...
A sto punto ci sono ancora degli angoli da smussare per arrivare ad ua conclusione.
GRazi a tutti coloro che mi hanno dato indicazioni molto utili a farmi capire.
Tenete conto che io volo da oltre 11 anni con aeromodelli acro e altro, l'ely l'ho sempre un po scartato per problemi di gestione finanziarie... ma ora i prezzi sono diventati molto piu abbordabili e mi piacerebbe provare.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:05   #30 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e eccomi qui per porvi un quesito.
Sono alle prime armi per quanto riguarda l'eli modellisom, infatti a oggi volo solo con aerei acro.
Ho conosciuto una persona squisita che con tanta pazienza mi ha spiegato il tutto e ancora mi sta seguendo, lui consiglia vivamente l'acquisto di un Trex600 il quale risulterebbe a differenza del 450 piu stabile e piu gestibile..
Il problema sono i costi di gestione ( oltre quelli d'acquisto) batterie, servi giro ecc.
Voi avete esperienza in merito, magari siete passati anche voi da questa scelta e sapete indicarmi come iniziare...
Grazie
se posso dirti la mia...per iniziare va benissimo anche un clone del 450 (non lesinare sull'elettronica), e poi, se ti piacerà, se avrai voglia, potrai passare ad un modello superiore anche di marca...io adopero sia il 450 che il 500 tutti cloni (visto che faccio solamente un volato tranquillo), poi un domani, se riuscirò ,passerò a qualcosa di più performante...
ciao
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
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