17 settembre 10, 08:41 | #11 (permalink) Top |
User | trex 600
Grazie a tutti per i consigli. Dunque chi mi ha consigliato il 600 e' una persona che ha scalato tutte le tagli di elei usandoli e dandomi tutti i pro e i contro di ognuno. E' una persona che si e' fatta praticamente da sola con l'aiuto della sola singola esperienza e con tante spese iniziali che sono subito sembrate inadatte... arrivando poi , grazie a simulatore e documentazioni varie , ad un livello altissimo di professionalita' e competenza. Praticamente non e' il classico personaggio del campo che di quello che ha imparato si guarda bene di non tramandarlo a nessuno ..ottusi...!!! Tornando a noi, allora...io volerei davanti a casa, visto che ho la possibiita' di avere prati verdi e spazi di erba non mi manca.. a oggi serve solo sapere con cosa iniziare, quanto costerebbe , e i costi futuri, molto importanti ( croash, batterie ecc.) Luca |
17 settembre 10, 09:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
Questo punto di vista non è sbagliato, ma semplicemente non tiene conto degli sviluppi e dei progressi che sono stati fatti su certi 450, come il Pro della Align. L'ottica di chi pratica in un campo di volo è giustamente diversa da quella di chi vola dove gli capita, e fa le prove anche in spazi meno ampi. Quindi prima devi decidere dove devi volare e quanto vuoi spendere, poi pensi a quale elicottero acquistare- C'è anche il "problema" del montaggio: gli elicotteri da una certa dimensione in su nascono in scatole di montaggio, alle quali devi aggiungere tutta la parte elettronica (motore, regolatore, tre servocomandi del piatto ciclico, un servo di coda e il giroscopio). La Align propone anche scatole già dotate di elettronica in parte (versioni "Combo") o completa ("SuperCombo"). Il prezzo di queste offerte è interessante, ma NON le comprare, perché hanno diversi difetti e alla fine dei conti fai guadagnare loro e spendi di più perché è facile che tu debba cambiare qualcosa, sempre che tu non rompa il modello. Ci sono poi elicotteri già montati, detti BNF (Bind & Fly), cioè dove devi mettere ricevente e radio, e altri RTF, dove c'è anche la rx e la radio e "sarebbero" pronti al volo... Nulla di più illusorio: a parte il fatto che quasi sempre non sono pronti al volo perché necessitano di essere regolati meglio oppure non sono affatto regolati (un buon settaggio richiede tempo e non ce li vedo i costruttori o i venditori a mettere a punto ogni singolo elicottero, coi margini che hanno... sarebbe una follia economica, ma l'inghippo è che ti fanno credere di comprare un RTF...), è necessario se non tassativo che l'acquirente si ricontrolli tutte le viti ecce ecc... A questo punto conviene prendere il kit e farselo montare da qualcuno bravo (ce ne sono) Veniamo alla rosa dei candidati (in ordine di mia preferenza): 450 Protos 450 (dovrebbe uscire a breve) T-Rex Pro Mini Titan Tarot Pro in kit (se vuoi risparmiare qualcosa) 500 Protos500 T-Rex500 per l'elettronica da installare e per l'eventuale montaggio, non ho una vasta conoscenza di chi può farlo, però di sicuro di estrema professionalità sono questi (che nel caso tu decida per un Protos sono anche quelli con maggiore esperienza, essendo a stretto contatto quotidiano col progettista) http://www.hely-go.net/ se poi nell'elenco che ti ho stilato tu mi chiedessi "quale?" io ti risponderei Protos se 450 o 500, dipende da dove devi volare (il 450 comunque è più versatile e anche più economico e divertente, ma se pensi di frequentare sempre un campo di volo, allora il 500, e se puoi spendere, il 500 Carbon + stretch kit che costa 109 euro in più)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 settembre 10, 10:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Io posso dirti questo, ho sia il 450 pro (anche uno non pro), il Protos 500 ed il protos 600 e tutti volano in modo diverso uno dall'altro. Il 600 è il più dolce e quello con cui è più facile imparare manovre nuove, ma è anche quello che demolisci meglio se sbatti in fase di errore, a me è bastato un rimbalzo in fase di atterraggio per rompere le pale e piegare l'albero principale e la coda, albero interno compreso . E pensa che non si è neanche ribaltato. Però devo dire che è quello che mi dà le maggiori soddisfazioni in volo. Secondo me la cosa che devi tenere presente è lo spazio che hai a disposizione, se hai un bel campo aperto senza alberi per almemo 200 m di lato, allora il 600 può essere una buona scelta, al di sotto di questo, io comincio a soffrire di claustrofobia. Il 450 è ottimo perchè te lo porti dietro facilmente (io lo porto in moto infilato in uno zaino), costa poco e ci voli anche in un campetto sportivo. Infine io vorrei spezzare una lancia sui supercombo, io ne ho comprato uno così e devo dire che l'elettronica si è mostrata molto affidabile finora. Alla fine, il 600 è molto più bello, però costa molto di più, sia come prezzo iniziale che come crash. Secondome quei soldi li vale, però per godertelo davvero devi avere abbastanza spazio a disposizione. P.S. Tieni conto che fa molta più paura vedersi atterrare vicino un 600 che un 450. Ciao. |
17 settembre 10, 14:45 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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Anch'io spezzo una lancia a favvore dei combo. Ho 1 600esp e 1 700le combo e non hanno nessun difetto. Igor | |
17 settembre 10, 19:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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Anche io ho fatto tutta la gavetta, 4 canali, poi 450, 500 e adesso 6oo....certo che quando volo con il 450 mi sembra di non essere più capace, tra il mini e il maxi c'è un abisso.... Quindi considerando che cadere agli inizi è inevitabile e oserei dire "didattico" per capirci con la meccanica ecc.....beh , aspetterei ad usare il 600 come cavia.... Quandi ci avrai preso mano col 450, allora si che pilotare un 600 diventa una bazzecola,praticamente stà su da solo......se dovessi fare una classifica delle botte che ho preso, bè, direi 50 per il 450 e solo una (per colpa mia, ho voluto strafare)per il 600.....ma questa botta mi è costata un bel centone.... dimenticavo il 500, questo ha anche lui solo una caduta...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
17 settembre 10, 20:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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Secondo me la cosa che devi tenere presente è lo spazio che hai a disposizione, se hai un bel campo aperto senza alberi per almemo 200 m di lato, allora il 600 può essere una buona scelta, al di sotto di questo, io comincio a soffrire di claustrofobia. vedo con piacere che l'idea è condivisa... quanto al combo/supercombo, sei fortunato, ovvero hai preso un combo che va = mica tutti danno problemi, però chiedi ai venditori quanti DS410 tornano indietro (si fa per dire, perché la Align non mi risulta li sostituisca...)
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18 settembre 10, 21:59 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti!...lucamarti ho visto che sei anche te di Torino...io vivo a rivoli...presente? comunque a parte questo...io ho iniziato 1 mesetto fa con un clone cinese (preso da cy-models) del t-rex 450 se V2...ho preso tutti servi cinesi della tower pro da 9g, telaio in fibra, ricambi vari, esc da 60 amp e motore a cassa rotante da 450watt (non mi ricordo i kV), misuratore di passo & 1 pacco di batterie da 3s1p 2800 mAh...sai quanto ho speso? 220 dollari circa...ci devi aggiungere il radiocomando...ma quello dato ke voli con aerei ce l'hai già...idem per la ricevente... Ora, le mie impressioni (se posso)...tutti mi dicevano di fare simulatore, che senza aiuto costante nei primi tempi sarebbe stato difficile iniziare a fare hovering (per ora di coda)...bhe NON è stato così!...io sono stato al campo volo 1 volta con l'hely e mi sono fatto spiegare...poi leggendo qui sul forum mi sono fatto le mie curve...il tracking e ora l'hovering di coda a distanza di 2 settimane (volando 1 volta al giorno tutti i giorni) è bello stabile...sto iniziando con il frontale...ma è + difficile...con il tempo penso di farcela...e sai cosa mi ha stupito? me lo aspettavo moolto + reattivo...sarà per le regolazioni sarà non so cosa ma non lo trovo così difficile... preciso che ho esp sui canali 1 e 2 al +10% e non ho i pesetti sulla flybar... Questa è la mia esperienza...preciso ancora che fino ad ora ho piegato solo un tubo di coda...per un atterraggio non proprio morbido
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 |
19 settembre 10, 00:20 | #18 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti per le info... Ciao dany, io sono di piossasco...siamo vicini. Guarda il problema e' il buget , molto limitato...e paura di spendere saldi su ricambi e altre ballette... Vediamo se ne trovo uno usato...ma volevo stare sulla classe600 ciao |
19 settembre 10, 10:37 | #19 (permalink) Top |
User |
bhe guarda di ricambi se ne trovano anke a prezzi stracciati!...anke io volevo un 600 (anke per problemi di vista miei) in modo che fosse più visibile...bhe su questo devo cedere il passo, nel senso che un 450 non puoi mandarlo troppo lontano altrimenti non lo vedi più...però è anche vero che con un 450 voli ovunque ad esempio in garage quando non hai tempo di andare al campo o in un luogo più adatto...e soprattutto la cosa da valutare sono i costi di gestione per le lipo...costano un occhio della testa!... altrimenti devi fare un pacco da 3s1p + 3s1p...
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 |
19 settembre 10, 13:12 | #20 (permalink) Top |
User | Se è una questione... finanziaria la scelta è presto fatta: 450. Tra costo delle batterie e dei ricambi, la differenza è almeno 3:1. È vero però che se a uno piace una cosa, mette via i soldini piano piano e si compra quello che gli piace... Riguardo il volarci 'dappertutto' non è proprio vero, specialmente all'inizio. Io in un campetto da calcio a 6 ho ancora paura e lo porto a spasso, mi lancio solo sui pendii con spazio pressochè illimitato, e c'è anche margine 'sotto' così se perdo quota ho un'ulteriore possibilità di recupero. La maggiore praticità del 450 sta nel poterlo portare in uno zaino, o tenerlo sempre in auto.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
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