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Vecchio 16 settembre 10, 14:52   #11 (permalink)  Top
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Alessio, hai un tester per lipo, o qualsivoglia strumento per verificare il voltaggio di ogni singola cella?
si e come le controllo tramite il cavetto per bilanciarle?
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Vecchio 16 settembre 10, 16:09   #12 (permalink)  Top
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si e come le controllo tramite il cavetto per bilanciarle?
esatto, colleghi il tester al cavetto per bilanciare. Poi dicci i valori delle singole celle.
Però ti dico già da ora che se hai una cella a 0v non la puoi recuperare, se invece è un pò sotto i 3v ci si può provare a ricaricarla come ti hanno detto gli altri.
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Vecchio 16 settembre 10, 16:20   #13 (permalink)  Top
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esatto, colleghi il tester al cavetto per bilanciare. Poi dicci i valori delle singole celle.
Però ti dico già da ora che se hai una cella a 0v non la puoi recuperare, se invece è un pò sotto i 3v ci si può provare a ricaricarla come ti hanno detto gli altri.
si la collego la ma come?? devo mettere i puntatori nei pin?
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Vecchio 16 settembre 10, 17:30   #14 (permalink)  Top
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i programmi che ho io sono charge, fast charge, balance, discharge e storage(non so che sia). come faccio a caricarla in modo forzato
ciao.
grazie
attaccala al carichino "sega" che di solito è in dotazione nelel scatole RTF, 10-15', poi passa al tuo: vedrai che "parte"...

e ricorda di non scaricarle di nuovo, il tuo cbt è "intelligente" anche nella misura in cui riconosce che una cella è troppo bassa di voltaggio e la classifica come WORN = DANGEROUS...
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Vecchio 17 settembre 10, 14:55   #15 (permalink)  Top
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Raga risolto il problema, c'era una cella che era a 0.30V e comunque il caricatore si rifiutava di caricarla nella modalita forzata, l'ho dovuta riprendere attaccandola a una batteria della macchina =)... come ho visto che il voltaggio era alto l'ho bilanciata... ora tutto a posto.Grazie per i consigli raga.Ciao.
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Vecchio 17 settembre 10, 15:00   #16 (permalink)  Top
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Mi fa paicere
Adesso per sicurezza, fai un paio di cicli di carica e scarica col caricatore per vedere se le cella che era scesa si comporti bene e non riscenda in maniera strana
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Vecchio 17 settembre 10, 15:39   #17 (permalink)  Top
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Mi fa paicere
Adesso per sicurezza, fai un paio di cicli di carica e scarica col caricatore per vedere se le cella che era scesa si comporti bene e non riscenda in maniera strana
Il fatto lo sai quale che e scesa troppo facendo il cilco di scarica con il caricatore... perso di scaricarla volando...
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Vecchio 17 settembre 10, 15:39   #18 (permalink)  Top
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Raga risolto il problema, c'era una cella che era a 0.30V e comunque il caricatore si rifiutava di caricarla nella modalita forzata, l'ho dovuta riprendere attaccandola a una batteria della macchina =)... come ho visto che il voltaggio era alto l'ho bilanciata... ora tutto a posto.Grazie per i consigli raga.Ciao.
stai in campana con quella batteria, e soprattutto NON portare a scarica completa le LiPo

calcola più o meno la durata massima, poi usa un timer per terminare il volo un buon 15% prima del tempo massimo che hai misurato
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Vecchio 17 settembre 10, 15:44   #19 (permalink)  Top
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stai in campana con quella batteria, e soprattutto NON portare a scarica completa le LiPo

calcola più o meno la durata massima, poi usa un timer per terminare il volo un buon 15% prima del tempo massimo che hai misurato
E stato il caricatore a scaricarla troppo, perche quando volo come vedo ke dopo un tot di minuti diminuiscono notevolmente i giri del motore spengo tutto e cambio lipo
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Vecchio 17 settembre 10, 16:46   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
E stato il caricatore a scaricarla troppo, perche quando volo come vedo ke dopo un tot di minuti diminuiscono notevolmente i giri del motore spengo tutto e cambio lipo
intendi il caricabatterie?

dunque sarebbe difettoso...
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