10 settembre 10, 19:36 | #1 (permalink) Top |
User | 9,9v per il 250
Ciao mi si è appena gonfiata in carica una gigapower da 900 3s 11,1v (LiPo), se adesso sostituisco con una LiFe hacker da 1300 ma 9,9v è lo stesso? Perchè quella da 900 è 11,1 e questa da 1300 è 9,9; è meno prestante per l'elicottero e soprattutto sarà compatibile con il regolatore da 15A? Grazie a tutti
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
10 settembre 10, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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non so se il regolatore è programmabile e se ha la funzione di cut off ( che salva la batteria quando è scarica), comunque se ce l'ha, ti entrerà in protezione quando la batteria non è ancora scarica. Per il resto avrai solo meno prestazioni per la riduzione della tensione alla massima potenza.
__________________ ciao a tutti |
10 settembre 10, 23:37 | #3 (permalink) Top |
User |
il regolatore è programmabile solo per low, mid e high timing, tu dici che avrò meno prestazioni in senso che il motore girerà di meno e i servi saranno meno reattivi? E l'autonomia anche sarà di meno? Se è così avrò fatto proprio un accatto sbagliato, intanto grazie
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11 settembre 10, 22:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
non confondere il timing con il cutoff. il timing e' lanticipo e si regola in base ai poli motore, mentre quello che intendi tu e' cutoff,che serve a salvaguardare le celle da una scarica eccessiva. sulle istruzioni ce scritto li-ion e li-po,quindi visto che e' il microprocessore del regolatore a individuare celle e tensione,dovrebbe fare tutto da solo,e sapendo che sono li-ion sa anche quando tagliare. certamente avrai meno giri,sia all'inizio che alla fine scarica.
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