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Vecchio 15 settembre 10, 22:53   #31 (permalink)  Top
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Mi permetto d'insistere, ricontrolla di aver fissato tutto bene, controlla che il potenziometro del throttle(non quello che hai staccato per scambiarlo di posto, ma l'altro che non hai smontato), quando hai spostato il gruppo, non si sia spostato.
Se è tutto a posto e il difetto permane, non ti resta che tornare indietro riportando ogni cosa al suo posto, può darsi, infatti, che il potenziometro sia tarato così ed averlo ruotato per il cambio mode ha evidenziato questo aspetto, visto che se fai il reverse del canale(Stick in alto - gas a zero) il problema non si manifesta.
In questo caso, potrai cambiare da mode 1 a 2 utilizzando i 2 famosi switch, lasciando i gruppi in posizione originaria, ma invertendo la posizione della molla di ritorno al centro.
E SAI CM DEVO USARE I DUE SWITCH X FARLO ???? tieni conto ke i miei ora sn tutti e due vesro il basso...
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Vecchio 16 settembre 10, 14:57   #32 (permalink)  Top
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E SAI CM DEVO USARE I DUE SWITCH X FARLO ???? tieni conto ke i miei ora sn tutti e due vesro il basso...
I 2 switches servono a scambiare rudder con aileron e throttle con elevator.
In mode 1 sono entrambi giù.
Con la radio aperta, vista da dietro, dovrai commutare il switch di destra per scambiare throttle con elevator, per passare così al mode 2.
Quindi dovrai spostare la molla, sbloccando lo stick ex elevator in modo che non ritorni al centro e inserirla nello stick ex throttle in modo che ritorni al centro.

Io, come sai, sulla mia ho usato il metodo meccanico dell'allegato, quindi non so indicarti con precisione le operazioni di spostamento molla e lamella, magari potrà intervenire dex1 per aiutarti.

Alla fine dovrai settare correttamente i reverse dai switch frontali in maniera opportuna(non vale più l'indicazione finale presente in allegato).
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Vecchio 16 settembre 10, 15:04   #33 (permalink)  Top
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I 2 switches servono a scambiare rudder con aileron e throttle con elevator.
In mode 1 sono entrambi giù.
Con la radio aperta, vista da dietro, dovrai commutare il switch di destra per scambiare throttle con elevator, per passare così al mode 2.
Quindi dovrai spostare la molla, sbloccando lo stick ex elevator in modo che non ritorni al centro e inserirla nello stick ex throttle in modo che ritorni al centro.

Io, come sai, sulla mia ho usato il metodo meccanico dell'allegato, quindi non so indicarti con precisione le operazioni di spostamento molla e lamella, magari potrà intervenire dex1 per aiutarti.

Alla fine dovrai settare correttamente i reverse dai switch frontali in maniera opportuna(non vale più l'indicazione finale presente in allegato).
quindi guardandola da dietro switch di destra in alto e switch di sinistra lo lascio in basso ...?? sai x caso a cosa serve qll di sinistra???
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Vecchio 16 settembre 10, 15:06   #34 (permalink)  Top
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I 2 switches servono a scambiare rudder con aileron e throttle con elevator.
In mode 1 sono entrambi giù.
Con la radio aperta, vista da dietro, dovrai commutare il switch di destra per scambiare throttle con elevator, per passare così al mode 2.
Quindi dovrai spostare la molla, sbloccando lo stick ex elevator in modo che non ritorni al centro e inserirla nello stick ex throttle in modo che ritorni al centro.

Io, come sai, sulla mia ho usato il metodo meccanico dell'allegato, quindi non so indicarti con precisione le operazioni di spostamento molla e lamella, magari potrà intervenire dex1 per aiutarti.

Alla fine dovrai settare correttamente i reverse dai switch frontali in maniera opportuna(non vale più l'indicazione finale presente in allegato).

e poi io ora ho throttle a sinistra devo riportare tutto a mod 1 e poi fare la modifica con gli switvh x andare meglio???
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Vecchio 17 settembre 10, 17:32   #35 (permalink)  Top
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qualcuno puo rix alle mie domande????? xke sabato proverò a sistemarlo......e m servirebbero le risposte alle due domande che ho scritto..'???
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Vecchio 17 settembre 10, 19:42   #36 (permalink)  Top
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I 2 switches servono a scambiare rudder con aileron e throttle con elevator.
In mode 1 sono entrambi giù.
Con la radio aperta, vista da dietro, dovrai commutare il switch di destra per scambiare throttle con elevator, per passare così al mode 2.
Quindi dovrai spostare la molla, sbloccando lo stick ex elevator in modo che non ritorni al centro e inserirla nello stick ex throttle in modo che ritorni al centro.........

Alla fine dovrai settare correttamente i reverse dai switch frontali in maniera opportuna(non vale più l'indicazione finale presente in allegato).
Torna a mode 1 seguendo al contrario la procedura utilizzata e poi....leggi sopra.
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Vecchio 17 settembre 10, 19:48   #37 (permalink)  Top
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Torna a mode 1 seguendo al contrario la procedura utilizzata e poi....leggi sopra.
GRAZIE MILLE MA A VOLTE SONO UN '' PO'' TONTO.....
SPERO DI NN AVERE PIU PROBLEMI DI QST TIPO.......
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Nella mia testa, la sola ragione per cui l’aereo rimane in volo e’ se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri......
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Vecchio 19 settembre 10, 21:06   #38 (permalink)  Top
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Torna a mode 1 seguendo al contrario la procedura utilizzata e poi....leggi sopra.
ciao macumbo...

risolto il tutto e senza utilizzare gli switch... il problema stava nel potenziometro del throttle ma allungando il fine corsa del trim verso il basso nn rimane piu accelerato.......

GRAZIE A TUTTI X LE VOSTRE INFORMAZIONI ...... (un particolare grazie a macumbo ) e speriamo nn si ripresenti il problema...
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Vecchio 19 settembre 10, 22:32   #39 (permalink)  Top
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ciao macumbo...

risolto il tutto e senza utilizzare gli switch... il problema stava nel potenziometro del throttle ma allungando il fine corsa del trim verso il basso nn rimane piu accelerato.......

GRAZIE A TUTTI X LE VOSTRE INFORMAZIONI ...... (un particolare grazie a macumbo ) e speriamo nn si ripresenti il problema...
Sono contento per te!
Mi hai fatto sudare!
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