09 settembre 10, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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| Cambio della cinghia: ogni quanto?
Salve a tutti, oggi volevo farmi un voletto ma, poiché piove sono bloccato nel fare un pò di manutenzione al mio eli; mi chiedevo ogni quanto si deve cambiare la cinghia di trasmissione? La mia, dopo circa quaranta voletti normali, è perfetta : in effetti mi sto lamentando perché non ho problemi, ma ho paura che durante un volo, nonostate fisicamente si presenti intatta, si rompa all' improvviso. Voi solitamente la cambiate dopo un x voli o solo quando si presenta danneggiata?Grazie in anticipo per le risposte, Pentium P.S.:La mia è quella originale align, una garanzia in più? bah
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
09 settembre 10, 12:10 | #2 (permalink) Top |
User |
Personalmente, la ispeziono quando prendo in mano il modello e la cambio quando vedo che ha segni di usura, quali sfilacciamenti o consunzione dei dentini. Non essendo macchine che girano x ore al gionro per x giorni alla settimana, non credo sia possibile stabilire un tempo di durata della cinghia, specialmente se si mettono in conto le diverse "modalità" di installazione e di gestione. In sintesi, la cambio alla bisogna.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
09 settembre 10, 12:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
| Citazione:
Dovevo prendermi una bella versione a cardano e basta
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC | |
09 settembre 10, 13:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
Esempio:su t rex 500,volato acro non 3d,circa 120/140 voli mai cambiata Su un Protos che ho avuto:stessa storia Su t rex 450 :disastri finchè non montai quella in kevlar
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
09 settembre 10, 14:08 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda l'accoppiamento rigido......se tocchi i palini di coda, rischi di rovinare l'accoppiamento conico, la cinghia ti da qualche speranza in più di non tritare niente. Poi dipende da tensione cinghia, come voli e come tratti il mezzo....in volo! Saluti | |
09 settembre 10, 21:32 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
Io sempre volato felicemente con la cinghia. (ora ho quella in kevlar, superati i 100 voli e ancora perfettamente integra)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
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