|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
| T Rex: corsa servo di coda!!!
Ciao ragazzi ho un problema: guardando la coda mi sono accorto che quando giro il muso a dx, il ponte di comando che scivola sull'alberino di coda, nn arriva fino in fondo, ovvero fino a toccare il reggipalini... Provo a regolare l'EPA ma nn ho nessun tipo di risposta, il D/R penso nn centri, quindi nn so come risolvere il problema!!! Sa qualcuno di voi come fare? Grazie anticipatamente...... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a) Montando l'astina che va dal servo alla coda sul buchino più interno della squadretta il movimento del comando di coda sarà minore. Se lo monti sul buco più esterno il movimento sarà maggiore. Potresti scegliere un buco intermedio. b) il 401 regola il fondo corsa del servo di coda col suo apposito trimmer! L'EPA puoi lasciarlo al 100%. Dai stick a destra e sinistra e regoli il 401 sino a quando la corsa non è completa. Bello il "ponte di comando"! Fa molto Marinaio! ![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Rileggi con attenzione il punto b)... Sul 401 c'è un trimmer da azionare con l'apposito cacciavitino in plastica. Quel trimmer aumenta o diminuisce la corsa totale del servo di coda. Quindi: inizi posizionando meccanicamente il "ponte di comando" al centro dell'alberino. Poi dai stick da un lato e regoli il trimmer spostando il famoso "ponte di comando" sino all punto di finecorsa. Ripeti l'operazione per l'altro lato dello stick per verificare che tutto vada bene e non sforzi. Fammi sapere. Ciao.
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Yerakon]sei simpaticissimo! ![]() Rileggi con attenzione il punto b)... Sul 401 c'è un trimmer da azionare con l'apposito cacciavitino in plastica. Quel trimmer aumenta o diminuisce la corsa totale del servo di coda. Quindi: inizi posizionando meccanicamente il "ponte di comando" al centro dell'alberino. Poi dai stick da un lato e regoli il trimmer spostando il famoso "ponte di comando" sino all punto di finecorsa. Ripeti l'operazione per l'altro lato dello stick per verificare che tutto vada bene e non sforzi. Fammi sapere. Ciao.[/QUOTE Ok!!! Ma sul 401 ci sono due trimmer (delay;limit) ![]() Ciao e grazie!!!!!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Il Limit dovrebbe comandare l'escursione totale dell'incidenza del rotore di coda. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come ampliare la corsa ad un servo | faustog | Circuiti Elettronici | 31 | 22 maggio 08 11:30 |
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 08 dicembre 07 16:47 |
Coda 3dx500/Lepton a fine corsa | giakko | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 06 giugno 07 06:59 |
regolazione corsa servo motore | redento | Aeromodellismo Principianti | 7 | 12 ottobre 06 14:25 |
Fine corsa stick- Fine corsa servo | Gera78 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 29 agosto 06 15:03 |