Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 18:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310
...grazie!!! Però vorrei capire meglio (...perdonami e abbi pazienza!!!)...quindi il LIMIT comanda l'escursione totale dell'incidenza del rotore di coda, nel senso che lo fa contemporaneamente per entrambi i lati, oppure separatamente? Matarialmente devo portare stick a destra (o sinistra) e ruotare il LIMIT finchè il ponte di comando nn arriva in fondo...è giusto?
Ciao e grazie.
Dovresti regolare il limit per avere la coda ferma durante il volo.
Considera che aumentando il Gas/Collettivo ( Accelleratore/Passo o Incidenza ) aumenta la controcoppia.
Il chè vuol dire che aumentando il Gas la coda comincia a ruotare nel senso opposto a quello di rotazione delle pale.
A questo punto con il limit devi cercare di trovare un punto per il quale l'incidenza del rotore di coda che aumenta con l'aumentare del Gas/Collettivo renda la coda ferma.
Teoricamente dovresti tenere conto anche di tutti i leverismi e della squadretta del servo.
Con il dealy invece regoli la velocità con la quale il gyro in caso di vento comandi l'incidenza del rotore di coda per riposizionare la coda ( Quindi tutto l'eli ) nel punto in cui era prima ( Per punto intendo quello cardinale ).
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Dovresti regolare il limit per avere la coda ferma durante il volo.
Considera che aumentando il Gas/Collettivo ( Accelleratore/Passo o Incidenza ) aumenta la controcoppia.
Il chè vuol dire che aumentando il Gas la coda comincia a ruotare nel senso opposto a quello di rotazione delle pale.
A questo punto con il limit devi cercare di trovare un punto per il quale l'incidenza del rotore di coda che aumenta con l'aumentare del Gas/Collettivo renda la coda ferma.
Teoricamente dovresti tenere conto anche di tutti i leverismi e della squadretta del servo.
Con il dealy invece regoli la velocità con la quale il gyro in caso di vento comandi l'incidenza del rotore di coda per riposizionare la coda ( Quindi tutto l'eli ) nel punto in cui era prima ( Per punto intendo quello cardinale ).
Saluti
Alessandro
...ok grazie ho capito cosa sono il LIMIT e il DELAY!!! Solo che se leggi la mia domanda (...la prima della discussione) ti rendi conto che quello che tutti mi hanno scritto nn era in realtà quello che volevo sapere....
Alla prossima.
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 18:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310
...ok grazie ho capito cosa sono il LIMIT e il DELAY!!! Solo che se leggi la mia domanda (...la prima della discussione) ti rendi conto che quello che tutti mi hanno scritto nn era in realtà quello che volevo sapere....
Alla prossima.
Io pensavo di averti risposto dicendoti di vedere la squadretta del servo che deve essere a 90° con il trim e lo stick al centro.
Infine l'asta che comanda i palini di coda che devi regolare per avere la corsa al centro e l'incidenza a 0°.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come ampliare la corsa ad un servo faustog Circuiti Elettronici 31 22 maggio 08 11:30
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 16:47
Coda 3dx500/Lepton a fine corsa giakko Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 giugno 07 06:59
regolazione corsa servo motore redento Aeromodellismo Principianti 7 12 ottobre 06 14:25
Fine corsa stick- Fine corsa servo Gera78 Aeromodellismo Principianti 6 29 agosto 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002