BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T Rex: corsa servo di coda!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/18550-t-rex-corsa-servo-di-coda.html)

celtec 23 gennaio 06 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da heli_310
...grazie!!! Però vorrei capire meglio (...perdonami e abbi pazienza!!!)...quindi il LIMIT comanda l'escursione totale dell'incidenza del rotore di coda, nel senso che lo fa contemporaneamente per entrambi i lati, oppure separatamente? Matarialmente devo portare stick a destra (o sinistra) e ruotare il LIMIT finchè il ponte di comando nn arriva in fondo...è giusto?
Ciao e grazie.

Dovresti regolare il limit per avere la coda ferma durante il volo.
Considera che aumentando il Gas/Collettivo ( Accelleratore/Passo o Incidenza ) aumenta la controcoppia.
Il chè vuol dire che aumentando il Gas la coda comincia a ruotare nel senso opposto a quello di rotazione delle pale.
A questo punto con il limit devi cercare di trovare un punto per il quale l'incidenza del rotore di coda che aumenta con l'aumentare del Gas/Collettivo renda la coda ferma.
Teoricamente dovresti tenere conto anche di tutti i leverismi e della squadretta del servo.
Con il dealy invece regoli la velocità con la quale il gyro in caso di vento comandi l'incidenza del rotore di coda per riposizionare la coda ( Quindi tutto l'eli ) nel punto in cui era prima ( Per punto intendo quello cardinale ).
Saluti
Alessandro

heli_310 24 gennaio 06 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da celtec
Dovresti regolare il limit per avere la coda ferma durante il volo.
Considera che aumentando il Gas/Collettivo ( Accelleratore/Passo o Incidenza ) aumenta la controcoppia.
Il chè vuol dire che aumentando il Gas la coda comincia a ruotare nel senso opposto a quello di rotazione delle pale.
A questo punto con il limit devi cercare di trovare un punto per il quale l'incidenza del rotore di coda che aumenta con l'aumentare del Gas/Collettivo renda la coda ferma.
Teoricamente dovresti tenere conto anche di tutti i leverismi e della squadretta del servo.
Con il dealy invece regoli la velocità con la quale il gyro in caso di vento comandi l'incidenza del rotore di coda per riposizionare la coda ( Quindi tutto l'eli ) nel punto in cui era prima ( Per punto intendo quello cardinale ).
Saluti
Alessandro

...ok grazie ho capito cosa sono il LIMIT e il DELAY!!! Solo che se leggi la mia domanda (...la prima della discussione) ti rendi conto che quello che tutti mi hanno scritto nn era in realtà quello che volevo sapere....:D :D :D
Alla prossima.

celtec 24 gennaio 06 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da heli_310
...ok grazie ho capito cosa sono il LIMIT e il DELAY!!! Solo che se leggi la mia domanda (...la prima della discussione) ti rendi conto che quello che tutti mi hanno scritto nn era in realtà quello che volevo sapere....:D :D :D
Alla prossima.

Io pensavo di averti risposto dicendoti di vedere la squadretta del servo che deve essere a 90° con il trim e lo stick al centro.
Infine l'asta che comanda i palini di coda che devi regolare per avere la corsa al centro e l'incidenza a 0°.
Saluti
Alessandro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002