07 settembre 10, 11:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
i rex sono ottimi per fare del 3d, per il resto..... per imparare il 600 e' troppo nervoso e non da' assolutamente confidenza come per esempio lo shuttle hirobo, il costo e' simile forse inferiore per hirobo, per fare un volo da ripro lo stesso shuttle o lo sceadu, che hanno un costo simile, sono senz' altro migliori, piu' plastici e paciocconi, per fare f3c, il rex 700 non sta fermo in hovering neanche col v-bar...... Se si parla di 3d le cose si ribaltano a favore di align... | |
07 settembre 10, 11:24 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
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Ho anch'io un T-Rex 550 3G oltre ad un 500 un 450 ed altri minori devo dire che in effetti il 550 è un'altra cosa, il sistema 3G aggiornato alla versione 2.1 va benissimo, io ho un po' la fissa delle elaborazioni per cui gli ho fatto alcune modifiche: motore KDE Direkt NEU KDE Direct - 1907H/1Y-N42 HP Brushless Motor Una bestia feroce da 6.5 HP !! L'ESC della Castle Creations da 160 Ampéres CSEM7600 Castle Creations Phoenix Ice HV 160A 12s (50V) Brushless ESC Il BEC sempre della CC Castle Creations BEC Pro - One Beefy BEC! Le pale Edge Premium da 553 mm EDGE 553mm Premium CF Blades - Flybarless Version Il telaio in carbonio rinforzato CHP-T550 Custom Heli Parts - T-Rex 550 Carbon Fiber 2.0mm Frames Il blocco del piatto in alluminio della KDE AT550-ARB KDE Direct Anti-Rotation Bracket Upgrade Align Trex 550 ed altre cosette come le corone del 700, i rinvii cuscinettati per il rotore di coda etc. Non certo perchè il 550 non mi soddisfacesse, vi garantisco che anche perfettamente di serie è già una bomba e non ha più i problemi della scarsa qualità della bulloneria, questa volta l'hanno migliorata sul serio! Certo che con queste modifiche è diventato realmente spaventoso, un missile, una formula 1 ed oltre...... Non credo che Gaui, Mikado & Company raggiungano minimamente le prestazioni del mio 550!!
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
07 settembre 10, 22:30 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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Per quanto riguarda il 600, non è affatto nervoso, anzi è un farfallone che sta in hovering da solo. L'ho fatto comperare ad un amico che in 2 mesi ha imparato a volare. Stesso discorso per il 700. Sarà questione di settaggio (sarò bravo io ) ma il mio sta su da solo. | |
07 settembre 10, 22:32 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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No no, dilli pure i difetti del 600ESP che sono curioso. | |
07 settembre 10, 23:37 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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07 settembre 10, 23:45 | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Però gli Hirobo me li ricordo al campo volo ! Stavano tutti a fare l'hovering ! Solo quello ! e solo di coda per giunta ! Certo ! perchè i possessori avevano paura di farli cadere perchè erano degli "hirobo molto costosi" !
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
08 settembre 10, 00:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
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Iniziai con un Walkera 68b che mi fece da scuola.Passai al T rex 450 SEGF,mi son divertito molto con quello (che tra l altro ancora possiedo).Poi, devoto ad Align passai al 450 Sport, al Tarot 450 Sport (che usai per "muletto") e alla fine passai al 500.Acquistai un clone HK500 che ora e' a tutti gli effetti un 500 con pezzi originali....Un amico mi vendette l EXI 500, clone del T rex, che ha una ventina di voli.......poi HC 500SE....e alla fine il Protos. Che dire, son stato devoto ad Align, la considero un buon brand, ma su alcune parti la qualita' e' discutibile (vedi cinghia, cuscinetti...)Son innamorato del design con cui questa marca butta fuori i suoi modelli (ex il 700E mi fa impazzire)....i costi son relativamente ridotti, specialmente le versioni combo..ma ci siam dimenticati dellie Lipo!Allora, cosa ci vogliamo fare con si ely,che prestazioni ci aspettiamo?Se il problema son i soldi, bhe', meglio optare per un Nitro a mio avviso.E poi, diciamo che ala fine, l 80% della differenza la fanno i pollici. Mi ricordo che al campo (in Cina) 9 su 10 avevano Align.....era, ed e' una moda...Ora, a distanza di 2 anni, gli stessi amici volano con il Protos ed il Logo 600 ( e Parliamo di Cina). Se MIkado abbassa un po i prezzi Align ridurra' sicuramente le sue vendite......per non parlare dei sistemi FBL... Alla fine della fiera, tanto di cappello ad Align, ma tempo un annetto e ci troveremo a parlare della Mikado. Chris
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs |
08 settembre 10, 02:35 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
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| Info
Ciao raga, visto si parla di t rex vi dico la mia impressione in quanto possessore di un 500, non sono un'elimodellista da molto quindi mi limiterò a fare un'osservazione su quello che ho vissuto io, volo da 2 mesi e poco più faccio hovering di coda e di traverso (non frontali ancora) traslato e 8, il tutto magari non fatto alla perfezione però devo dire che ovviamente per me che non potrei mai avere grosse pretese in quanto non pilota esperto il modello va benissimo a detta di amici vola bene, non sarà il massimo ma mi ci sto divertendo e probabilmente tanti come me non potendo spendere cifre ben più consistenti si buttano su un prodotto quale align che in fondo malaccio non va credo. Per uscire fuori argomento un'attimo e senza voler fare nessuna polemica visto che si paragonava l'eli a marche di auto devo dire che io ho una grande punto Sport 1.9 Multijet da quasi 5 anni e mai avuto un problema e su strada non se la cava male ribadisco senza polemica ma solo per aggiungere 4 parole e rispetto per tutte le fabbriche automobilistiche. Ciao a tutti.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
08 settembre 10, 10:18 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.133
| Citazione:
Non te la prendere, anche miei allievi tengono su il T-Rex 600 dopo un pò di tempo, ma se proprio vuoi te li dico i difetti, alcuni già detti: - acciai di bassa qualità (quindi crea diffidenza, invece dell'ely ti devi fidare appieno, specie se ti esibisci in pubblico e c'è rischio di fare male a qualcuno); - rotore troppo rigido, anche con dumper più morbidi, quindi troppo reattivo per chi vuol fare scuola = va meglio di altri per il 3D; se provi un Kyosho Caliber 700 EP originale a 1500 giri di rotore allora, con o senza FB, te e i tuoi amici vi sembrerà di avere a bordo un sistema di stabilizzazione perfettamente settato in confronto... - scarsa qualità globale, canopy in vetroresina pesante tipo marino e non in epoxy, delle istruzioni (il Kyosho in confronto ha un manuale che sembra quello delle lego per bambini da 0 a 6 anni) - coda con elevati giochi meccanici, chi deve fare scuola si trova che va sempre un pochino a dx e sx e si lamenta, anche con Gyro buoni e al limite superiore del guadagno, ma non te ne accorgi se fai il 3D; il Caliber 700 ha tutti comandi push-pull dal servo alle manine rotore di coda = giochi 0, se hai un servo scorrevole puoi muovere i palini di coda di 0,5 mm e si muove di 0,5 mm il servo = puoi mettere la sensibilità del gyro da 90% a 30%, quasi non trovi differenza, la coda non si muove nemmeno di pochi mm. - elevata rumorosità dovuta a trasmissione pignone - corona principale e cardano di coda che, specie per chi deve fare scuola e vola a 10 m circa, crea paura e diffidenza; non ci fai caso se fai 3D, anche perchè voli più lontano. Il Kyosho Caliber 700 ha 2 stadi di trasmissione, il primo a cinghia, il secondo ad ingranaggi, ma già gira meno perchè è stato ridotto al primo stadio, quindi meno rumore, trasmissione coda a cinghia; il tutto racchiuso da una canopy in nylon (che non rimbomba come l'Align, rendendo l'ely più rumoroso con canopy che senza, ma fa da barriera sonora) per cui senti quasi solo il ruomore delle pale e dell'aria. Facciamo una cosa, io ormai conosco abbastanza bene il Kyosho Caliber 700 e negli ultimi anni praticamente "lavoro" solo su questo, e questo conosco bene (a parte vedermi con altri che hanno quasi tutti Align, e farci piccoli settaggi); ti trovo i difetti di quest'ultimo in confronto ad Align: - non ha mercato in Italia = ordini pezzi da Kyosho Italia e non si sa quando arrivano, sperando che arrivino. - rotore meno rigido, molto flessibile = se devi fare 3D, tic-toc e figure simili ci mette il doppio del tempo ad andare da una parte all'altra; non è possibile farcelo, nemmeno mandando i giri rotore molto elevati; solo figure lente e precise tipo F3C. Scusate a tutti i possessori di Align, ripeto non sono contro essi!!! Saluti! Ultima modifica di flyhight : 08 settembre 10 alle ore 10:21 | |
08 settembre 10, 10:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
anzi, ottima ed obiettiva analisi, secondo me me la copio, se permetti...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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