19 gennaio 06, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
| T Rex: mix direzionale-gas
Mi spiegate per favore questa funzione (R->T) della mia Eclipse 7ch? Da quanto ne posso dedurre serve solo, o maggiormente, per l'hovering, nel senso che nn fa scendere o salire l'eli durante una rotazione completa in hovering! E' giusto? Quindi se l'eli nn si alza o nn cala in rotazione destra o sinistra, vuol dire che nn devo modificarla? Grazie anticipatamente...
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19 gennaio 06, 13:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Non consco la tua radio, ma se intendi la miscelazione tra giri rotore principale e passo rotore di coda, solitamente la sento chiamare Revo-mix o revolution mixer. Con l'aumentare del numero di giri del rotore principale, aumenta la tendenza dell'elicottero a girare su se stesso con verso di rotazione opposto a quello di rotazione del rotore principale. Il revo-mix cambia il passo del rotore di coda in funzione del numero di giri del rotore principale in modo tale da contrastare sufficientemente l'aumento di coppia rotativa. Il tutto mantenendo lo stick del comando passo di coda al centro ed agendo solo sul gas. Ciao, Daniele |
19 gennaio 06, 13:29 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Esatto quanto detto da danverz! devi impostare questo mix in modo che quando dai passo collettivo, la coda rimanga comunque ferma senza tendenza ad andare da una parte Ovviamente se hai un giroscopio col blocco della coda il mixer deve essere disattivato altrimenti il giro non funziona bene. Ciao |
19 gennaio 06, 13:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2006
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| Citazione:
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19 gennaio 06, 14:12 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando utilizzi la coda questa assorbe potenza e quindi fa calare di giri il rotore ma questo solo se il senso e anticoppia, se il senso è a favore di coppia il rotore aumenta di giri, per cui ti trovi che quando muovi la coda se vai in un senso il motore sale di giri nell'altro diminuisce, e questo influisce ovviamente sulla quota dell'ely per cui R---->T è la miscelazione coda motore che devi impostare sia in un senso che nell'altro, prova con questi valori che sono quelli che ho utilizzato io, a favore di coppia lascia su 0 a sfavore di coppia metti 10, in questo modo noterai che nel senso in cui hai programmato la miscelazione il carburatore si aprira di quel tanto che ti basta a non farti prendere quota. Ovviamente questa funzione vale solo per il normal, infatti in idle-up il numero di giri del rotore è tale che non si hanno variazioni di sorta. Fammi sapere Giovanni | |
19 gennaio 06, 15:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
| Citazione:
Alla prossima!!!!!!!!! | |
19 gennaio 06, 17:25 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La prima perchè usi un giroscopio in HH che ti tiene la coda ferma. La seconda se usi anche un governor che tiene costanti i giri del motore e quindi non soffrirai del fenomeno che ti ha spiegato Giovanni..
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
19 gennaio 06, 18:10 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ancora sono nella prima fase, ma nulla toglie che userò in futuro tali dispositivi che in qualche modo ti facilitano la vita e ti permettono di concentrarti solo sul volo. Ciao Giovanni | |
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