20 gennaio 06, 00:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 2
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In realtà, l'angolo di calettamento del passo delle pale rispetto al piatto è di 45 gradi, questo richiede una rotazione virtuale del piatto di -45 gradi. Inoltre, la velocità di rotazione del rotore deve essere compresa tra 1600 e 1800 giri, con un passo di +10/-8 e nonostante un settaggio "logaritmico" della risposta del cicliclico ed altre accortezze tecniche, non è affatto facile pilotarlo. |
20 gennaio 06, 10:30 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Voglio provarlo,ditemi per favore dove posso prenderne uno! | |
20 gennaio 06, 10:33 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulla difficoltà non ho dubbi... visto che il comando non è "mediato" dalla Flybar... immaginavo però l'utilizzo di leveraggi particolari per ridurre le "corse" del ciclico... Immagino anche difficoltà di settaggio Ma cos'è l'affarino bianco che sembra spezzato? Quanto mi sfizia questo argomento sui quadripala! (peccato che la mia radio, la 7c, non permetta di ruatare il piatto )
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 20 gennaio 06 alle ore 10:41 | |
20 gennaio 06, 10:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
| Citazione:
Anhe io ho uan 7C e mi sta davvero stretta. Non sai come odio quel settimo canale non proporzionale Ciao, Daniele | |
20 gennaio 06, 18:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 2
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In ogni caso, anche senza rotazione del piatto si riesce a pilotarlo, è un po' come avere lo stick un poco ruotato (45 gradi) in senso antiorario, con un poco di pratica ci si abitua. La squadretta bianca che si vede, serve a mantenere costante l'angolo tra il piatto e la testa, è parzialmente intagliata per consentire lo spostamento assiale del piatto. Secondo me, il vero problema è la limitata velocità di rotazione consigliata dalla casa, con 1800g/minuto non sia ha una coda molto reattiva, non a caso nel prototipo iniziale la LA aveva optato per un ruotino a tre pale. Credo che tale soluzione sia stata abbandonata per motivi di costo.
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