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Vecchio 17 gennaio 06, 22:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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poco margine sul trex

ragazzi,stasera dopo tempo che vado girando dentro casa a fare prove e riprove con il mio piccolo Esky,o ripreso il Trex,e mi sono accorto che ha poca corsa la coda,mi spiego meglio per farlo stare fermo devo mettere le pale quasi a fine corsa sul lato sinistro guardandolo da dietro,il senso di rotazione dei palini è corretto,giri del rotore circa 2200,servo hs56 e giro gy240,per quale motivo ho necessità di avere tutta questa incidenza sui palini?O per meglio dire è normale?Allego la foto di come stanno i palini per avere l'elicottero fermo.
Grazie.

Ultima modifica di cobraonethree : 02 ottobre 11 alle ore 22:16
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 22:57   #2 (permalink)  Top
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I palini di coda son "messi bene" in termini di profilo o hanno bottarelle ?
L'eli sbacchetta o serve semplicemente tanto passo per tenerlo fermo ?
Se la cinghia ha tutti i denti ed anche i suoi trascinatori, e la
corona di autorotazione con il suo accoppiamento all'ingranaggio
dell'alberello anteriore è ok, do' la colpa ai palini di coda.

Come fai ad essere sicuro che quello sia il passo con cui il tuo eli sta fermo ?
Non credo che misuri la cosa in volo, quindi se usi AVCS, il passo che hai
a terra è molto divderso da quello che hai in volo. Mentre se non usi
AVCS, devi fare il test con il gas/passo rotore principale a livello hovering,
perchè interviene il revo-mix sul passo di coda.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 23:07   #3 (permalink)  Top
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grrrrrrr

aspetta che mi hai fatto incasinare (sarà anche colpa di una giornataccia lavorativa ).
Dunque,non ho attivo l'avcs,la prova lo fatta semplicemente mettendo in hovering al chiuso l'elicottero e poi lasciando il comando di coda ovviamente,ed ho notato che l'elicottero tende piano piano a ruotare,così ho dovuto aumentare l'incidenza dei palini regolando i subtrim,sino ad ottenere questa inclinazione che vedi dalla foto,in questa maniera l'elicottero lo metto in hovering e lui tiene fermo senza muoverse ne verso destra e ne verso sinistra.
Cosa intendi per bottarella ai palini,se percaso ci sono caduto con questi palini?Se intendi questo no,perchè sono nuovi,infine corona,cinghia sono regolari.
Spero di essere stato più chiaro di prima adesso.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 23:12   #4 (permalink)  Top
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Non volevo mica innervosirti

La mia domanda è:
come fai ad essere sicuro che il passo dei palini mentre l'eli è staccato
da terra sia lo stesso di quando hai fatto le foto ?

Daniele
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Vecchio 17 gennaio 06, 23:15   #5 (permalink)  Top
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Sbaglio o hai le manine degli uniball lunghe sullo slider ?

Se si ecco il problema, metti quelle corte

Daniele
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Vecchio 17 gennaio 06, 23:34   #6 (permalink)  Top
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:-)

innervosirmi?!?
Stai scherzando,sarebbero questi i motivi per innervosirsi saremmo belli e fritti
no ho usati quelli corti,per quanto riguarda la certezza,non ho attivo l'accs e considerando il senso di rotazione dell'elicotero e il fatto che riesco a ricompensarlo dando più passo sui palini di coda ho dedotto che l'inclinazione sia quella anche in volo,almeno penso.
In mancanza di attivazione di AVCS il mio discorso dovrebbe essere corretto.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 00:07   #7 (permalink)  Top
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Se gli dai tutto stick nel senso contrario alla coppia
di rotazione del rotore principale, l'eli piroetta
velocemente come dall'altra parte o è molto più lento ?

Daniele
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Vecchio 18 gennaio 06, 00:20   #8 (permalink)  Top
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hmm

mi pare che si muova più lentamente,ti saprò dire qualcosa con più certezza domani,che rifaccio la prova,adesso se accendo l'elicottero i miei mi tirano qualcosa sull'elicottero visto l'orario.
A domani e grazie per l'aiuto che mi stai dando.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
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