17 gennaio 06, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
| Inversione poli batteria!! Consiglio...
ciao domenica al campo ho collegato i poli della batteria al regolatore Align35A del mio trex al contrario... Me ne sono accorto dopo 20 sec e ho sentito che il regolatore aveva scaldato un pochino. Ora mi chiedo quali possono essere le conseguenze perchè poi in volo c'è stato un momento in cui non è arrivato più corrente (1 o 2 secondi infatti è calato di quota senza rispondere ai comandi). Il punto è che non so se l'eventuale danno si limita al regolatore oppure se nee ha risentito anche la ricevente. Datemi un consiglio per favore. Grazie |
17 gennaio 06, 16:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005
|
Non so se ti sarà d'aiuto ma nelle istruzioni del lipo-monitor di anfarol c'è scritto che se lo si collega invertendo le polarità, anche per pochi secondi, al lipo-monitor non succede niente mentre il regolatore salta. Non accenna niente riguardo la ricevente. Mi spiace non poterti dire di più... |
17 gennaio 06, 20:53 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il buco di prestazioni potrebbe esser dovuto alla batteria andata sotto stress, non CREDO (e' un mio parere personale e non una verita assoluta) ad un danno all' elettronica.
__________________ 73 de davidea!!! | |
13 luglio 09, 13:13 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-07-2009 Residenza: NAPOLI
|
Quoto anch'io Citazione:
| |
Bookmarks |
| |