23 agosto 10, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| cb100 e 4#3b in pensione !
Ragazzi, guardate l'ultima novita' walkera: WALKERA--CHINA secondo me e' il piu' piccolo flybarless al mondo ! Guardate il video, che stabilita' da paura.... |
23 agosto 10, 19:27 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
110 mm di diametro rotore, 15 gr, 36 km/h, 30 min di autonomia, flybarless, telecamera con stream in tempo reale oppure navigazione preimpostata ed assistita da gps. Ogni tanto mi aspetto di scoprire che sia un fake come questo | |
23 agosto 10, 22:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
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Ma perchè paragoni un eli senza flybar con un eli che ha il bell hiller e i pesi laterali per stabilizzarlo come il cb100 ?? Comunque dopo aver visto e letto le prestazioni del 4g6s penso che sia stato quello a mandarlo in pensione (parere personale) perchè è molto stabile (qualcuno lo paragona a un 450 ma penso sia esagerato a farlo...) Ps già che siamo in topic che vantaggi porta un elicottero senza flybar?? Ha una funzione di stabilizzazione la flybar o ho capito male ?? Perchè volar senza ? |
23 agosto 10, 22:42 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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23 agosto 10, 22:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
| Citazione:
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) | |
23 agosto 10, 22:55 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per fare un'esempio descrittomi dal possessore di un Protos, questo elicottero, se dotato di stretch kit consuma di più e l'autonomia si riduce. Montando il v-bar non solo si recupera l'autonomia persa ma si guadagna ancora qualcosa. Questo sui grandi con cui fare acro veloce e 3D. Sui micro non so se questi vantaggi possano essere così evidenti. Esiste anche un'altra esigenza per montare sistemi flybarless, ed è quella delle riproduzioni con rotori multipala (na anche no) che per ovvi motivi non possono essere dotati di flybar. | |
23 agosto 10, 23:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
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Capito, però sul guadagno in peso non sarei tanto d'accordo perchè ho visto che la forma delle flybar ha il profilo aerodinamico classico delle ali di un aereo (o almeno qualcuna non so se tutte) e quella forma gli consente di compensare il peso aggiuntivo con una maggiore spinta verso l'alto a parità di giri non so in che % però. Per il fatto che aumentasse gli attriti non me ne ero accorto a essere sincero, anche se in effetti a guardarla sia aerodinamici che meccanici ne crea tanti. Probabilmente è proprio quello il guadagno principale... sui piccoli vedremo quando qualcuno proverà quai v che vantaggi avranno ^^ |
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