23 agosto 10, 09:06 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per l'acquisto hai: un totale del materiale acquistato al quale aggiungi le loro spese di spedizione in base a dimensioni, peso e a quello che selezioni nel form che compili quando acquisti. Di solito il venditore scrive sull pacco "Toys spare parts" ricambi per giocattoli ........di solito. Fino a quel momento nessuna sorpresa. Quando arriva quì, fa dogana e se gli gira (speriamo di no e visto visto le dimensioni del pacchetto dovrebbe andare tutto bene) paghi la dogana e il corriere che ti fa la consegna, solitamente non supera la decina di euro (il corriere). Se non fa dogana paghi solo la consegna a casa o all'indirizzo che utilizzi per la consegna. Io compro da Helikraft (i prezzi non sono bassi come HK...pezzi originali ma il discorso è lo stesso) e il materiale parte da Taiwan, sono al corrente delle spese di spedizione, EMS tracciabile, arriva a Malpensa e sdoganato a Lonate Pozzolo, da li il corriere SDA me lo consegna a Milano e di solito al magazzino della socità dove lavoro se a casa nessuno può ricevere il pacco. Su l'unico pacco abbastanza grandicello (un crash kit) non ho pagato dogana. Solo corriere. Ultima modifica di laser02 : 23 agosto 10 alle ore 09:11 | |
23 agosto 10, 10:18 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Aggiungi anche un po' di fortuna! Saluti | |
23 agosto 10, 10:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Ciao, non vedendo piu' la mia prima risposta la replico motivandola. Hobbyking è sicuro pero' una ricevente originale Futaba non la prenderei così lontano ma in negozio in Italia. Ecco perchè: Futaba R617FS 7-Channel 2.4GHz FASST Receiver su Hobbyking costa 66.36 euro mentre in Italia la vedo adesso a 85 euro in un noto negozio online. Ai 66,36 vanno aggiunti i costi di spedizione, probabilmente di dogana visto il valore complessivo del pacco ed in piu' bisogna attendere almeno 3 settimane per averla. Converrebbe l'acquisto di riceventi compatibili Futaba pero' si parla di compatibili, non di Futaba.
|
23 agosto 10, 11:25 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2010
| Citazione:
| |
23 agosto 10, 15:25 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io comunque, per pacchi ben più grossi e con valore più alto di una RX non ho mai pagato un euro in più e tanto meno problemi di dogana. Anzi ti dirò di più molte volte alla dogana di L. Pozzolo mi hanno chiamato al cell. (che ho dato in fase di registrazione al sito dove acquisto) e mi chidevano alcune info: codice fiscale (per capire se ero io o un altro ) e perchè il pacco era indirzzato ad una società (indirizzo di consegna). Gli dicevo che erano pezzi di ricambio per modellismo indirizzati a me. Il giorno dopo sdoganavano e in uno o due giorni arrivava il pacco Mai aspettato più di una settimana e mezza....ovviamente ordinavo quando il materiale era disponibile. Saluti | |
23 agosto 10, 21:06 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
66 euro contro 85euro, secondo me non vale la pena. personalmente ho fatto solo 2 aquisti su HK il primo: non ho pagato nulla di dogana, circa 50 euro di valore. il secondo: 10 euro di spese su circa 100 euro di valore. ho scelto la stessa spedizione e dichiarato il 30% del valore per entrambi.............attesa 3 settimane se ci aggiungi i costi di spedizione...........non so se vale la pena | |
Bookmarks |
| |