![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2010 Residenza: imperia
| aiutoooo..!
buon giorno, sono un profano nel campo del elimodellismo, ma attirato da questo affascinante mondo ho comprato un lama 400 walkera dal sito helipad. Dopo un primo volo sperimentale per testare l'equilibratura dell'elicottero e trovando tutto molto soddisfacente, ho provato ad alzarmi in volo e dopo un atterraggio un po brusco a incominciato a darmi un problema abbastanza serio. Esternamente non sembra avere nulla di rotto, ma se si prova ad aumentare la potenza per farlo decollare l'elicottero incomincia a girare su se stesso. chi mi può dare dei consigli in proposito..? cosa potrebbe essersi rotto.? grazie in anticipo.. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
|
la prima cosa che mi viene in mente è che potresti controllare la distanza fra corone e pignoni, è possibile che nell'urto si sia spostato qialcosa, in alrenativa potrebbe essere un motorino.
__________________ wk 5g6 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: formia (LT)
|
controlla che le spinette servi- gyro ecc... cioè per quanto riguarda l' elettronica sia tutto a posto.
__________________ nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi: da che parte ruota la coda? ancora: i due rotori ti sembra che girino allo stesso modo?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2010 Residenza: imperia
|
Ho controllato e i due motori e girano in senso opposto una dall'altro, come dovrebbe essere, e i cablaggi mi sembrano tutti ben fissati. Allego il primo filmato che mi avete richiesto, spero possa servire a farvi un'idea del problema..
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
|
poche pive, qui chè un motore che spinge di più ma potrebbe essere una questione di attriti, hai controllato la distanza fra corone e pignoni? se i motori sono ok allora è la 4in 1 ovvero la ricevente. i servi? scorrono bene?
__________________ wk 5g6 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
imbarda (rotazione su asse verticale) tutto a destra (il riferimento è SEMPRE il NASO) da quel che so, il rotore superiore ruota in senso antiorario, quello inferiore in senso orario (correggimi se è il contrario... ![]() ne deduco che il rotore inferiore "va" di meno (se i sensi di rotazione sono inversi, il "colpevole" sarà il rotore superiore) PRIMA COSA: controlla i TRIM sulla radio SECONDA COSA quando colleghi la batteria, l'eli deve essere a terra e non devi muoverlo, poi aspetta che finisca il collegamento tx-rx TERZA COSA se non cambia nulla, devi togliere la capottina e provare a regolare diversamente la sensibilità del giro (sensitivity), diminuendola ULTIMA DOMANDA MA MOLTO IMPORTANTE l'eli non si alza, presumo...?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| se non si alza, come presumo, un motore spinge DI MENO...quello inferiore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Se vedi il 2° video al rallentatore, tutti e due i rotori girano nello stesso verso, mi sa che hai invertito gli spinotti di uno dei due....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutoooo | _Fabio_86_ | Elimodellismo Principianti | 9 | 29 maggio 08 15:28 |
AIUTOOOO df 36 | stefano.djks | Elimodellismo Principianti | 4 | 26 settembre 06 17:50 |
Aiutoooo!!!!!! | ftato | Elimodellismo Principianti | 0 | 20 settembre 06 15:18 |
Aiutoooo... | Maximus | Aeromodellismo Principianti | 20 | 07 settembre 06 21:29 |