26 settembre 10, 23:41 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, eccomi nuovamente con il video parte 5^ fatto oggi utilizzando questo meraviglioso modello. Questo e' stato il primo volo fatto dopo aver montato le pale in carbonio. Finalmente dopo la sostituzione del piatto ciclico e del miscelatore originali in plastica con quelli in alluminio e' arrivato il momento della sostituzione delle pale in legno con quelle piu' performanti in carbonio. La qualita' del volo ne ha subito beneficiato e l'heli e' diventato piu' stabile e piu' preciso nelle manovre di appontaggio e decollo. Finalmente dopo tanto lavoro di settaggio della curva del gas ne sto raccogliendo i frutti giorno per giorno. Il prossimo step in questo processo di rinnovamento e ristrutturazione di questo modello.........sara' quello di cambiare la radio attuale che opera nella banda VHF con quella piu' moderna che usa la tecnologia 2.4 Ghz , la caratteristica principale di tale sistema e che una volta agganciato trasmettitore e ricevente danno la massima sicurezza di libertà da interferenze. di seguito alcune foto e subito dopo in fondo il link al video e questo e' il video : aspetto vostri commenti ciao dall' Olanda Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
27 settembre 10, 11:50 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembrano evidenti i miglioramenti di volo, anche se dal vivo li avrei potuti apprazzare di più, con le pale in carbonio ho notato anche un rumore più realistico.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
27 settembre 10, 12:50 | #13 (permalink) Top |
User |
grazie Giovanni, in questo video ho preferito fare piu' manovre di hovering e pochissimo traslato o volato vero e proprio perche' volevo o comunque l'intenzione era quella di capire il modo in cui stava rispondendo alla mia escursione dello stick in parole povere stavo cercando di prendere confidenza quindi ho cercato di dare piu' importanza alla sicurezza , come tutti sanno con le pale in carbonio ogni modello diventa si piu' stabile ma anche piu' reattivo e pericoloso verso chi ci sta vicino. Questo modello gia' di per se e' molto reattivo con le pale in legno o sintetiche...........con quelle in carbonio e' diventato una tigre..........difficile da tenere a bada. Essendo piu' sensibile dell'Innovator nella risposta ai comandi e quindi nel volo e' molto piu' impegnativo e se si vuole ottenere una performance di tutto rispetto con questo modello si deve faticare non poco , ma proprio per questo mi piace. Dal mio punto di vista rappresenta una specie di scuola che mi permettera' in seguito, una volta raggiunto il pieno controllo, di raccogliere i frutti con l'innovator o con altri modelli di difficolta' superiore. Da adesso in poi mi dedichero' alla qualita' del volo cercando di prendere sempre piu' confidenza, ma una cosa posso confermare a tutti quanti , l'emozione che si ha volando con questo e' ben diversa dall'Innovator ed il fatto che poco alla volta lo stia migliorando, sostituendo alcune parti con altre di migliore qualita'...........me lo fa sentire quasi una mia creatura, in parole povere per chi non lo avesse ancora capito.............mi sto divertendo come un bambino e sto provando un senso di benessere incredibile. Grazie Giovanni e grazie a tutti voi sul forum che con i vostri consigli state accrescendo giorno in giorno la mia curiosita' in questo nostro meraviglioso mondo un abbraccio a tutti dall'Olanda Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
27 settembre 10, 12:54 | #14 (permalink) Top |
User |
Complimenti per il modello e i lavoro che stai facendo. Lo Huges 300 appaga tantissimo l'occhio. Avanti così.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
27 settembre 10, 20:18 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
Ciao Fabio, complimenti per il tuo nuovo "brevetto" di volo; ammazza se è nervosetto eh! La bellissima bambina che fai vedere alla fine è Martina ? Complimenti anche e soprattutto a lei, che pazientemente ti accompagna e ti filma. Salutoni. Maurizio
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
14 novembre 10, 00:13 | #16 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi eccomi di nuovo qui a farvi vedere altri cambiamenti in questo processo di rimodernizzazione di questo bel modello questa volta ho cambiato il giroscopio originale con uno migliore, ho aggiunto dei pesi sulla fly-bar per renderlo un po piu' docile e verniciato le estremita' della stessa di giallo per renderle visibile in volo, ho cambiato e risettato anche il servo di coda e alla fine ho cambiato anche tutti i grani e sostituiti con altri piu' lunghi a cui ho aggiunto un po di loctite media e rifatto un "tagliando" completo eccovi un po di nuove foto e l'ultimo video a completare qui durante l'operazione a cuore aperto........... ...........to be continued...........
14 novembre 10, 00:16 | #17 (permalink) Top |
User |
14 novembre 10, 00:18 | #18 (permalink) Top |
User |
..............questa e' l'ultima foto...( purtroppo se ne possono caricare solo 10 alla volta, ecco perche' ho dovuto dividerle............ e questo e' il video ciao ragazzi Fabio
21 novembre 10, 02:51 | #19 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, eccomi di nuovo con l'ultimo video realizzato sabato mattina nella prima parte ho voluto fare un review di tutte le modifiche fatte fino ad ora e nella seconda parte un bel volato fatto oggi, grazie al fatto che e' "apparsa una strana luce" che tutti chiamavano "sole..........." in ogni caso ne ho subito approfittato cercando di dedicarmi al volo, sicuro che i miglioramenti fatti fino ad ora lo hanno reso piu' stabile e migliorato non di poco nel modo di volare spero vi piaccia un saluto al prossimo video dove cambiero' la vecchia radio da 40 Mhz in favore di una Spectrum DX8 2,4 Ghz ciao Fabio
05 aprile 11, 14:46 | #20 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, piccolo aggiornamento, ho trovato , ordinato e ricevuto tutte le parti per sostituire le parti in plastica ancora rimanenti della testa rotore e rotore anticoppia. Presto sostituiro' tutti i pezzi e cambiero' la vecchia ricevente 40 Mhz con la ricevente ínclusa con la Spektrum DX8, seguira' ovviamente video dove cerchero' di mostrare tutto questo...... spero di condividere con qualche altro appassionato di tale modello, altre informazioni e suggerimenti un saluto dall'Olanda Fabio
Bookmarks |
| |