Passo fisso o variabile? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 11:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Data registr.: 18-03-2009
Thumbs up Passo fisso o variabile?

Ciao a tutti, mi accingo a passare dai micro, blade msr, ai medi? tipo walkera cb 180z o esky honey bee v2, ma sono indeciso tra passo fisso e variabile, quali i pro e i contro??, grazie.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 13:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

primo modello dopo esky douphin. guarda che "bravo" ero ...sudavo tutto...ma e andata bene...risparmia soldi , prendi qualcosa preciso , non buttare soldi su ca....te.ok??quello che si diverte con hely si diverte a ogni livello
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 15:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
primo modello dopo esky douphin. guarda che "bravo" ero ...sudavo tutto...ma e andata bene...risparmia soldi , prendi qualcosa preciso , non buttare soldi su ca....te.ok??quello che si diverte con hely si diverte a ogni livello
grazie per il consiglio, purtroppo al momento non dispongo di un budget al'altezza di un t rex 450 + radio nuovo, se ne trovo uno usato a poco magari...
Vecchio 15 agosto 10, 03:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi accingo a passare dai micro, blade msr, ai medi? tipo walkera cb 180z o esky honey bee v2, ma sono indeciso tra passo fisso e variabile, quali i pro e i contro??, grazie.
Cb180 e Honey Bee V2 non ti pongono di fronte a nessun dilemma FP/CP...
perché sono entrambi a passo fisso...

Però tra i due la differenza è sotanziale. Il Bee è più impegnativo ma vola con le normali brezze di giornate normali, il 180 vola solo in quasi assenza di vento

prendi il Bee
Vecchio 15 agosto 10, 14:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Cb180 e Honey Bee V2 non ti pongono di fronte a nessun dilemma FP/CP...
perché sono entrambi a passo fisso...

Però tra i due la differenza è sotanziale. Il Bee è più impegnativo ma vola con le normali brezze di giornate normali, il 180 vola solo in quasi assenza di vento

prendi il Bee
Ciao, ho visto un video del 180Z che volava bene anche con un poco di vento grazie ad uno speciale stabilizzatore non presente nelle versioni precedenti, poi se è vero o no...,Sono entrambi a passo fisso ma quasi allo stesso costo ci sono anche le versioni a passo variabile tipo il walkera df 36, quindi il dilemma, meglio un ely con possibilità 3d o essendo il primo che prendo di quella categoria è preferibile un passo fisso???.
Vecchio 15 agosto 10, 15:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Ciao, ho visto un video del 180Z che volava bene anche con un poco di vento grazie ad uno speciale stabilizzatore non presente nelle versioni precedenti, poi se è vero o no...,Sono entrambi a passo fisso ma quasi allo stesso costo ci sono anche le versioni a passo variabile tipo il walkera df 36, quindi il dilemma, meglio un ely con possibilità 3d o essendo il primo che prendo di quella categoria è preferibile un passo fisso???.
Meglio un heli a passo collettivo (CP o variabile come dici tu) che possa volare e non delle plafoniere (il 3D è l'ultima delle tue preoccupazioni).

Saluti

Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
se tu dovessi prendere in considerazione un passo ciclico (CP), meglio indirizzzarsi su altro.

meglio un passo fisso, in questa fase, ma un passo fisso che voli almeno all'esterno nelle normali condizioni riscontrabili in un posto non particolarmente ventoso e in una giornata non particolarmente instabile...

il 180 NON è adatto a volare in esterni tranne che con vento zero o poco di più, quindi ha dei limiti notevoli (forse lo "Z" è un pelo meglio del 180D e 180Q, ma non so davvero dirti quante prestazioni ha in più). Di contro ha il vantaggio di una innegabile maggiore controllabilità.

Il 180Z, comunque, anche se volasse quanto un Honey Bee FP, è costoso, ma soprattutto per un principiante è complicato perché ha moltissime possibilità di regolazioni, inoltre questa sua relativa complessità si traduce in maggiore difficoltà nel ripararlo.

Prendi il Bee, meno di 130 euro spedito su winning-models o dove vuoi tu, che già non è facile...

Però quando hai imparato bene con quello, allora puoi pensare ad un CP...

A mio avviso è un passaggio "intermedio" importante, se non quasi "obbligato"..., e il "problema" è che non ci sono molte alternative, specie in quella fascia di prezzo, e soprattutto con la sua semplicità ed economicità di gestione
Vecchio 15 agosto 10, 20:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se tu dovessi prendere in considerazione un passo ciclico (CP), meglio indirizzzarsi su altro.

meglio un passo fisso, in questa fase, ma un passo fisso che voli almeno all'esterno nelle normali condizioni riscontrabili in un posto non particolarmente ventoso e in una giornata non particolarmente instabile...

il 180 NON è adatto a volare in esterni tranne che con vento zero o poco di più, quindi ha dei limiti notevoli (forse lo "Z" è un pelo meglio del 180D e 180Q, ma non so davvero dirti quante prestazioni ha in più). Di contro ha il vantaggio di una innegabile maggiore controllabilità.

Il 180Z, comunque, anche se volasse quanto un Honey Bee FP, è costoso, ma soprattutto per un principiante è complicato perché ha moltissime possibilità di regolazioni, inoltre questa sua relativa complessità si traduce in maggiore difficoltà nel ripararlo.

Prendi il Bee, meno di 130 euro spedito su winning-models o dove vuoi tu, che già non è facile...

Però quando hai imparato bene con quello, allora puoi pensare ad un CP...

A mio avviso è un passaggio "intermedio" importante, se non quasi "obbligato"..., e il "problema" è che non ci sono molte alternative, specie in quella fascia di prezzo, e soprattutto con la sua semplicità ed economicità di gestione
Dunque meglio iniziare con l' Honey bee fp 2, 2,4 ghz, che ho trovato a 109 euri spedito da un sito francese, grazie.
Vecchio 15 agosto 10, 21:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Dunque meglio iniziare con l' Honey bee fp 2, 2,4 ghz, che ho trovato a 109 euri spedito da un sito francese, grazie.
a mia opinione SI' 120%
Vecchio 15 agosto 10, 22:49   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
dai retta a laser,se rugusan,si è fossilizzato,no devi per forza farlo anche tu...forza col passo variabile
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks