16 gennaio 06, 02:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
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| corona t-rex inperfetta
ragazzi vi è mai capitato di aver montato corone del t-rex inperfette? ovvero dopo crash sostituisco albero le 2 corone il cuscinetto autobloccante e quando giro la corona in alcuni punti è più vicina al pignone e in altri meno e non è dovuto all'albero del motore xchè lo fa +o- a meta corona...... che ne dite |
16 gennaio 06, 13:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
Confermo, sono leggermente ovalizzate. Io cerco di tenere un gioco minimo possibile nei punti in cui e' piu' vicina al pignone in modo da non farla schiacciare... e spero che la parte piu' lontana invece non si allontani mai troppo |
16 gennaio 06, 16:29 | #4 (permalink) Top |
User |
GRRRRR ed anche Sgrunt! Ecco la causa delle vibrazioni nell'Y-Rex II°! Non osavo dirlo... la corona leggermente ovalizzata! Ho cambiato il cambiabile (tranne la corona ). Ho regolato il regolabile ed ho bilanciato il bilanciabile costruendomi bilance di precisione e quello li che continua a vibrare! Poco ma vibra! Come se avesse l'albero impercettibilmente storto... Grazie a tutti e tre per avermi sollevato il morale! Stasera cambio corona al principino!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
17 gennaio 06, 00:05 | #6 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.837
|
Scusate,non ho il t-rex,per curiosità,sono tutte ovalizzate? nel senso,è proprio un difetto congenito di tutte le corone align? Fulvio p.s.+ di qualcuno comincia a lametarsi della qualità align,forse visto il grande successo di vendita del t-rex avendo molta più produzione da fare, fisiologicamente la qualità cala(lavoro in fabbrica). |
17 gennaio 06, 11:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
|
Io credo di si Fulvio, tant'è che insieme ai nuovi upgrade in black e l'SE è uscita anche la nuova corona blu con front shaft con ingranaggino blu che sembra tanto quello della microheli. Ciao, Daniele |
17 gennaio 06, 11:18 | #8 (permalink) Top |
User |
mah... ieri ho controllato e ricontrollato la "circolarità" della corona. Mi aspettavo un ovetto ed invece mi sono sembrate tutte e due belle rotonde. Le ho fatte girare e verificate con un riferimento fisso molto vicino. Sono giuste! E' meno giusto invece il pignone che, anche se di poco, quando viene stretto all'alberino del motore si disassa leggermente verso la vite che stringe. Il trucco corretto sembra proprio essere quello suggerito da Claudio, cioè di non "attaccare" troppo il pignone alla corona. Lasciarci un po' di gioco che compensa eventuali imperfezioni. Per quanto riguarda la qualità Align: per me resta ancora ottima, sopratutto se proporzionata ai prezzi! Non dimentichiamoci del prezzo bassissimo del Kit base del T-Rex. E' veramente basso rispetto a concorrenti più blasonati e tutto sommato è un buon prodotto. Altra considerazione: nel corso del tempo Align migliora costantemente i suoi prodotti (anche scopiazzando idee dai vari produttori di upgrades). Tra l'altro adesso ha anche una nuova corona (quella Blu) che dovrebbe essere ancora migliore come materiale. Quando si forniranno anche di viterie decenti... non sarà mai troppo tardi ops! anche questa volta ci siamo scritti in contemporanea con Daniele!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
17 gennaio 06, 11:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
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Normalmente l'accoppiamento corona pignone evidenzia sempre qualche piccola ovalizzazione, su corone molto grandi come quella del T-rex le tolleranze evidanziano ancora di più il fenomeno. Per trovare la giusta distanza segno il punto della corona che più si avvicina al pignone ed effettuo la regolazione del pignone su quel punto della corona, il tutto gira liscio senza problemi. Un saluto Riccardo |
17 gennaio 06, 13:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Quando si fa il 3D ed il pignone è leggeremente distante dalla corona, questa sotto sforzo si sgrana, il problema è dovuto dal fatto che la plastica che tiene il motore, flette, aumentando cosi la distanza tra corona e pignone, io ho sgranato diverse volte, la soluzione credo che stia nel telaio in carbonio cosi la giusta posizione tra i due non viene alterata, confermo che le corono fanno veramente ridere a me sembra pura plastichetta altri dicono che teflon speriamo in quelle azzurre.. Ciaoo |
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