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Vecchio 12 luglio 04, 20:44   #1 (permalink)  Top
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brushless per Hummingbird

Ciao
Ho ordinato un motore brushless per il mio Hely e appena mi arriva e lo monto vi dirò i risultati.
Si tratta di un motore Model Motors AC 1215/16 con involucro in carbonio per pesare il meno possibile e lo piloterò con un Jeti advance 30-3P e due celle LiPoly da 1500ma Kokam. Maa! speriamo bene
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 04, 15:33   #2 (permalink)  Top
Gaz
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Avrai sicuramente tanto potenza dal tuo motore!!!! :shock: :shock: :shock:

Facci avere notizie quando lo hai provato!!!
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Vecchio 24 luglio 04, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-04-2003
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Allora ragazzi, ieri mi è arrivato il pacco e dalle 14:30 fino alle 21:00 ho montato il tutto (non vi dico il mal di testa che mi è scoppiato verso le 20:00). Oggi ho avuto modo di fare alcune prove anche se nel mio soggiorno perché fuori c’è troppo vento!
Comunque ecco i risultati che a mio parere sono abbastanza buoni:
1) durata in hovering = 16 minuti con batteria al litio 1500 ma 7.4V. Kokam (anche se effettivamente questa batt. non da più di -1338ma fino a 6V scaricata con il triton.)
2) assorbimento motore principale Mini AC1215/16 = Dunque, facendo un po’ di conti e considerando che i motori di coda assorbono in totale circa 1Amp …. Il risultato è in media 3,9 Amp.
3) Coppia mooolto maggiore rispetto all’originale infatti si riesce ad ottenere 1800 G/m sul rotore (vedi foto) e quindi più stabilità (adesso purtroppo bisognerebbe potenziare i motorini di coda perché se do gas velocemente non riescono più a contrastare la rotazione, ma basterà andarci piano e prenderci la mano).
4) Il calore del motore è nettamente inferiore all’originale diciamo che ci si può tenere il dito sopra e poi con questo caldo che fa in questi giorni è più che normale.
5) Il rego è appena tiepido (ed è pure vero che è sovradimensionato per questo motore, ma di che c’ero l’ho preso più grosso per un uso futuro) e non mi ha dato nessun problema (per fortuna!!!)di cut off o altro, diciamo che è un po’ fastidiosa la messa a punto, meno male che si fa una volta sola!
6) Il peso è aumentato per via del rego, ma non del motore che è 48gr quasi come quello a spazzole, adesso pesa 344gr. (vedi foto)

Conclusioni: Credo che come prestazioni sia un buon motore per questo genere di Heli anche se mi aspettavo più autonomia, ma il fatto di non essere al limite con i giri, da sicurezza specialmente quando si è fuori e si perde quota a causa di un piccolo colpo di vento che per questo tipo di Heli è importante.

Ciao a tutti gli Hummingbirdmaniaci e spero di provarlo al più presto all’aperto per farvi avere altre news.
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Vecchio 24 luglio 04, 14:43   #4 (permalink)  Top
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Vecchio 24 luglio 04, 14:44   #5 (permalink)  Top
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Vecchio 26 luglio 04, 23:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di agomago
 
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Galaxy...CAMBIA PALE....SE USI QUELLE IN LEGNO SECONDO ME ARRIVI FINO A 20 MINUTI DI VOLO E ANCORA PIù GIRI DI ROTORE
PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!!!!
CIAO AGO
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Vecchio 26 luglio 04, 23:52   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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CIAO AGO COME TI HO DETTO NEL PRECEDENTE MESSAGGIO CHE NON HAI RISPOSTO E CIOE CHE HO AQUISTATO UN HUMMINGBIRD CP DA HELIHOBBY SECONDO TE IN QUANTO TEMPO ARRIVA?POI HO FATTO UNA CAZZATA AD AQUISTARLO?ED ANCORA SIAMO SICURI CHE ARRIVA?SCUSA SAI MICA COME NON PAGARE LA DOGANA?PUOI RISPONDERMI PRIVATAMENTE IO SONO SCANNELLAROBERTO NUOVO UTENTE CIAO GRAZIE
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Vecchio 27 luglio 04, 10:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di GianCarlo
 
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...ma il fatto di non essere al limite con i giri, da sicurezza specialmente quando si è fuori e si perde quota a causa di un piccolo colpo di vento che per questo tipo di Heli è importante....
E funziona così bene con 2 celle? Perchè non provi con tre celle? Il mio heli (Piccolo) vola con uno speed 300, ma è decisamente meno incerto ora con tre celle li-poly che prima con due.... ed ho risolto, come dici tu, il problema della perdita di quota con frenatone (manetta a palla) per evitare lo schianto. Prima con due celle, mi schiantavo al primo problema o errore.... insomma nonnsi poteva prender quota a meno di non volare a 3Km/h e fare tutto con calma.... appena aprivo un pò mi trovavo subito in situazioni limite, dove il margine di salvezza era ridotto azero a causa della scarsa potenza. 3 celle FANNO la differenza. Ora che inizio ad "andare" e faccio viratoni, figure-8 e cerchi noto che gli elicotteri a passo fisso hanno un solo, grande problema: mantenere l'altitudine costante, e sopratutto, frenare. Ci vuole molto manico per pilotarli in modo fluido, per virare senza perdere quota, per frenare dopo un volo in avanti veloce. Ma credo che l'allenamento su questi "oggettini" ci renderà piuttosto "preparati" al volo col passo collettivo - decisamente più easy (setup a parte).
Vabè a parte questo, prova con tre celle. Non si dovrebbe squagliare nulla... prima informati, non vorrei essere responsabile di qualche cappellata. Però il motore che mi vorrei comprare RAZOR micro-heli v2 gira con tre celle.... e così gli hacker b-20... insomma con due forse, è come se non mettessi mai la quarta marcia.
Ciao.
GC
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Vecchio 27 luglio 04, 10:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di GianCarlo
 
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HO AQUISTATO UN HUMMINGBIRD CP DA HELIHOBBY SECONDO TE IN QUANTO TEMPO ARRIVA?POI HO FATTO UNA CAZZATA AD AQUISTARLO?ED ANCORA SIAMO SICURI CHE ARRIVA?
Io mi servo da Helihobby da circa 1 anno, e non ho mai avuto problemi. Non ho MAI comprato niente in Italia ma solo sul Web (helihobby ed altri). Stai tranquillo che arriva. Comunque si, hai fatto una cazzata. Dovevi comprare un hornet 2. Oh scherzo, se ti piace, hai fatto bene.
ciao
GC
tranquillo, arriva tutto. E poi il pacco è assicurato e trackabile. Dovresti poterlo verificare sul sito helihobby. Nella mail di ricevuta di acquisto, dovresti avere un ID, che serve a fare il tracking dei pacchi spediti assicuarati via USPS.
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GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 04, 13:58   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-04-2003
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Si, avevo pensato di provare con tre celle, ma va bene così cm’è. E poi non si può chiedere di più
a questo tipo di elicotteri per quel che riguarda le prestazioni/numero di giri in quanto mi è
capitato proprio ieri che ho avuto la possibiltà di provarlo all’esterno, di perdere una paletta
(magari stretta male?!) per la troppa forza centrifuga dovuta ad una ascesa repentina fatta di
proposito per provare appunto le massime prestazioni e cavolo se si alzava di quota, ma non ha
retto e ho perso ovviamente il controllo anche se per fortuna non si è rotto niente per la caduta.
Meno male! Ad ogni modo all’aperto ho potuto verificare meglio le reazioni e sono giunto alla
conclusione che devo per forza cambiare i motori di coda con qualcosa di più potente perchè come
già scritto sopra se voglio virare o voglio fare delle piroette più veloci sento il motore principale
che potrebbe tranquillamente permetterlo, ma quelli di coda che sono due, non mi aiutano per
niente a meno di volare in modo tranquillo. Voi cosa mi consigliate di fare a proposito?
Ciao !
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