
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
| brushless per Hummingbird
Ciao Ho ordinato un motore brushless per il mio Hely e appena mi arriva e lo monto vi dirò i risultati. Si tratta di un motore Model Motors AC 1215/16 con involucro in carbonio per pesare il meno possibile e lo piloterò con un Jeti advance 30-3P e due celle LiPoly da 1500ma Kokam. Maa! speriamo bene ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
|
Allora ragazzi, ieri mi è arrivato il pacco e dalle 14:30 fino alle 21:00 ho montato il tutto (non vi dico il mal di testa che mi è scoppiato verso le 20:00). Oggi ho avuto modo di fare alcune prove anche se nel mio soggiorno perché fuori cè troppo vento! Comunque ecco i risultati che a mio parere sono abbastanza buoni: 1) durata in hovering = 16 minuti con batteria al litio 1500 ma 7.4V. Kokam (anche se effettivamente questa batt. non da più di -1338ma fino a 6V scaricata con il triton.) 2) assorbimento motore principale Mini AC1215/16 = Dunque, facendo un po di conti e considerando che i motori di coda assorbono in totale circa 1Amp . Il risultato è in media 3,9 Amp. 3) Coppia mooolto maggiore rispetto alloriginale infatti si riesce ad ottenere 1800 G/m sul rotore (vedi foto) e quindi più stabilità (adesso purtroppo bisognerebbe potenziare i motorini di coda perché se do gas velocemente non riescono più a contrastare la rotazione, ma basterà andarci piano e prenderci la mano). 4) Il calore del motore è nettamente inferiore alloriginale diciamo che ci si può tenere il dito sopra e poi con questo caldo che fa in questi giorni è più che normale. 5) Il rego è appena tiepido (ed è pure vero che è sovradimensionato per questo motore, ma di che cero lho preso più grosso per un uso futuro) e non mi ha dato nessun problema (per fortuna!!!)di cut off o altro, diciamo che è un po fastidiosa la messa a punto, meno male che si fa una volta sola! 6) Il peso è aumentato per via del rego, ma non del motore che è 48gr quasi come quello a spazzole, adesso pesa 344gr. (vedi foto) Conclusioni: Credo che come prestazioni sia un buon motore per questo genere di Heli anche se mi aspettavo più autonomia, ma il fatto di non essere al limite con i giri, da sicurezza specialmente quando si è fuori e si perde quota a causa di un piccolo colpo di vento che per questo tipo di Heli è importante. Ciao a tutti gli Hummingbirdmaniaci e spero di provarlo al più presto allaperto per farvi avere altre news. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-07-2004
Messaggi: 25
|
CIAO AGO COME TI HO DETTO NEL PRECEDENTE MESSAGGIO CHE NON HAI RISPOSTO E CIOE CHE HO AQUISTATO UN HUMMINGBIRD CP DA HELIHOBBY SECONDO TE IN QUANTO TEMPO ARRIVA?POI HO FATTO UNA CAZZATA AD AQUISTARLO?ED ANCORA SIAMO SICURI CHE ARRIVA?SCUSA SAI MICA COME NON PAGARE LA DOGANA?PUOI RISPONDERMI PRIVATAMENTE IO SONO SCANNELLAROBERTO NUOVO UTENTE CIAO GRAZIE
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 445
| Citazione:
Vabè a parte questo, prova con tre celle. Non si dovrebbe squagliare nulla... prima informati, non vorrei essere responsabile di qualche cappellata. Però il motore che mi vorrei comprare RAZOR micro-heli v2 gira con tre celle.... e così gli hacker b-20... insomma con due forse, è come se non mettessi mai la quarta marcia. Ciao. GC
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 445
| Citazione:
ciao GC tranquillo, arriva tutto. E poi il pacco è assicurato e trackabile. Dovresti poterlo verificare sul sito helihobby. Nella mail di ricevuta di acquisto, dovresti avere un ID, che serve a fare il tracking dei pacchi spediti assicuarati via USPS.
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
|
Si, avevo pensato di provare con tre celle, ma va bene così cm’è. E poi non si può chiedere di più a questo tipo di elicotteri per quel che riguarda le prestazioni/numero di giri in quanto mi è capitato proprio ieri che ho avuto la possibiltà di provarlo all’esterno, di perdere una paletta (magari stretta male?!) per la troppa forza centrifuga dovuta ad una ascesa repentina fatta di proposito per provare appunto le massime prestazioni e cavolo se si alzava di quota, ma non ha retto e ho perso ovviamente il controllo anche se per fortuna non si è rotto niente per la caduta. Meno male! Ad ogni modo all’aperto ho potuto verificare meglio le reazioni e sono giunto alla conclusione che devo per forza cambiare i motori di coda con qualcosa di più potente perchè come già scritto sopra se voglio virare o voglio fare delle piroette più veloci sento il motore principale che potrebbe tranquillamente permetterlo, ma quelli di coda che sono due, non mi aiutano per niente a meno di volare in modo tranquillo. Voi cosa mi consigliate di fare a proposito? Ciao ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help Help Hummingbird | dbheli | Elimodellismo Principianti | 2 | 03 maggio 06 14:09 |
hummingbird 3d PRO | cnemo | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 21 luglio 05 19:34 |
Hummingbird 3d pro | cnemo | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 20 dicembre 04 13:50 |
Ely Hummingbird | ClaBos | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 27 luglio 04 13:26 |
HUMMINGBIRD CP FP | COBRAX8 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 01 luglio 04 01:11 |