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Vecchio 13 novembre 10, 23:53   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao visto oggi al campo il cmt quello a cardano 500 x intenderci ci siamo rimasti dalla qualita percepita tutto in ergal cuscinetti oliati pale comprese 90e novanta!!! il cardano xche il cinghia il gt ne costa 65e e va be io mi auguro che vadano tutti a pezzi ai primi hoovering xche se non e cosi.... significa che finora c'hanno preso x il c..o proprio x bene.saluti gianni
ciao, il 500CMT con il cardano è appena uscito .. probabilmente a breve farò anche io l'upgrade della coda a cardano .. mi costa una sciocchezza la coda intera con il cardano ..

ti posso assicurare che non vanno affatto in pezzi ai primi hovering e il prezzo è davvero bassissimo .. se ci sono dei problemi li hai già durante la fase di montaggio perchè purtroppo il controllo qualità è scadente ma se durante l'assemblaggio stai attento e controlli bene tutto allora l'heli va benissimo .. parlo per esperienza anche con altri heli HK ..

il mio spero di portarlo in volo lunedì ..
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Vecchio 14 novembre 10, 00:16   #42 (permalink)  Top
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ciao non ci siamo intesi in realta so che non vanno a pezzi era un modo x dire che finora con i costi ci hanno massacrati io ti consiglio di lasciare la cinghia il cardano alla prima toccatina del cavolo ma proprio poco sgrana la coppia anteriore dove c'e' il pignone ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 00:37   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao non ci siamo intesi in realta so che non vanno a pezzi era un modo x dire che finora con i costi ci hanno massacrati io ti consiglio di lasciare la cinghia il cardano alla prima toccatina del cavolo ma proprio poco sgrana la coppia anteriore dove c'e' il pignone ciao gianni
ciao, per il fatto di andare in pezzi non avevo capito che dicevi per dire ..

per il cardano so che è delicato ma probabilmente non avrai letto l'inerto thread perchè appena collaudato la meccanica la metto in fusoliera quindi il cardano farebbe mooolta fatica a prendere una botta .. sia per il tipo di volo molto tranquillo sia perchè molto protetto e si romperebbe anzitutto la fusoliera prima di dare un colpo al tubo di coda .. e poi dal punto di vista della manutenzione è molto meglio il cardano .. la chinghia solo per controllarla e vedere se è tensionata bene dovrei sempre smontare la fuso ..
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Vecchio 14 novembre 10, 10:49   #44 (permalink)  Top
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hk500cmt

ciao ragazzi anche io posseggo un hk 500 cmt acquistato crca una settimana fa e collaudato proprio ieri...risultato:
non appena l'ho fatto girare ho sgranato la ruota dentata ke fa girare la cinghia della coda.
non appena sistemato mi ero illuso che tutto era apposto ma mentre ero in volo mi si è sfilata una vite nella testa,primo crash...
troy999rs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 13:07   #45 (permalink)  Top
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ciao ragazzi anche io posseggo un hk 500 cmt acquistato crca una settimana fa e collaudato proprio ieri...risultato:
non appena l'ho fatto girare ho sgranato la ruota dentata ke fa girare la cinghia della coda.
non appena sistemato mi ero illuso che tutto era apposto ma mentre ero in volo mi si è sfilata una vite nella testa,primo crash...
Ciao, posso chiederti la dinamica di come ha fatto a sgranarsi l'ingranaggio per la cinghia? Eri a terra per un test, eri volo, la coda si è impigliata da qualche parte... insomma queste cose.
E prima di volare avevi ripassato con il frenafiletti le viti non solo della testa, ma anche di coda e telaio ( ovunque si hanno viti nel metallo in sostanza ) con il frenafiletti? E' un accorgimento d'obbligo proprio per evitare quello che ti è successo
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Vecchio 14 novembre 10, 14:28   #46 (permalink)  Top
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ciao il cardano non lo rompi x un urto diretto ma basta che i palini di coda beccano un ciuffo d'erba mentre ovviamente girano forte e quasi sicuramente sgrani.x l'altro utente gli eli tutti ma proprio tutti che arrivano con parti premontate vanno ripassati d'olio sui cuscinetti e frenafiletti nell'ergal su ergal se vanno avvitati nella plastica no chiaramente ma credetemi io non vendo niente ma 60e un 500 gt e un affare poi se non dormite di notte spendetene 150e x un align occhio pero a non scoprire che la ditta che fa uno faccia anche ....l'altro!! ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 14:55   #47 (permalink)  Top
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Comprare qualcosa di più serio e che non sia preassemblato no??

Il fatto del preassemblato è che molti ignorano che la meccanica deve essere completamente smontata, controllata e rimontata con il frenafiletti dove va messo, quindi metallo su metallo se poi aggiungiamo la "qualità" di "quel" prodotto che da il titolo alla discussione beh allora buona fortuna.

Saluti
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Vecchio 15 novembre 10, 10:09   #48 (permalink)  Top
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ciao il cardano non lo rompi x un urto diretto ma basta che i palini di coda beccano un ciuffo d'erba mentre ovviamente girano forte e quasi sicuramente sgrani.x l'altro utente gli eli tutti ma proprio tutti che arrivano con parti premontate vanno ripassati d'olio sui cuscinetti e frenafiletti nell'ergal su ergal se vanno avvitati nella plastica no chiaramente ma credetemi io non vendo niente ma 60e un 500 gt e un affare poi se non dormite di notte spendetene 150e x un align occhio pero a non scoprire che la ditta che fa uno faccia anche ....l'altro!! ciao gianni
senza togliere nulla al 500 gt , i materiali e le lavorazioni usati nel rex 500 align sono di livello ben superiore e questo spiega la differenza di prezzo tra i due ,non è solo questione di pagare il nome blasonato
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 15 novembre 10, 17:21   #49 (permalink)  Top
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quoto assolutamente l'obbligo di rismontare tutte le parti preassemblate di qualsiasi marca esse siano per verificare e rimontare usando il frenafiletti .. a chi si disintegra l'heli perchè non ha fatto ciò posso solo dire che "sel è cercata" .. non è che i heli HK adesso si debbano disintegrare tutti al primo volo perchè sono merce da buttare.. non è affatto vero io sono al mio secondo e per adesso niente delusioni .. anzi .. come in tutti i heli ci vuole testa per andare a controllare tutte le parti prima del primo volo e anche nei voli immediatamente successivi .. lo dice la logica e il buo senso ..

ricordo poi che quì si parla della costruzione e del test del HK500CMT e non di trex ..
io aspetto le squadrette dei servi per testare il mio
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Vecchio 15 novembre 10, 18:18   #50 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
il mio ely non è a cardano ma a cinghia,nei primi test ho sgranato il primo ingranaggio,ma l'ho legato al fatto che non essendoci un blocco tra il tubo di coda e il gruppo di coda non appena l'ho messo in ald lap mi si girato il gruppo di coda.
inoltre prima di metterlo in volo ho revisionato tutte le viti della testa col frenafiletti,e nel frame alcune sono spanate,diciamo ke tutto sommato con qualche accorgimento c'è li vale tutti i suoi 99 dollari.
troy999rs non è collegato   Rispondi citando
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