03 settembre 10, 14:20 | #31 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Chris;2206286] Citazione:
questo regolatore che ho scelto è buono solo che non ha il governor (ho scoperto dopo che non lo aveva perchè nelle specifiche c'è scritto governor ma nelle istruzioni spiega che serve solo a ritardare la partenza del motore di 5 o 15 secondi .. quindi una specie di soft start .. furbetti .. sinceramente la curva a -12 e 0 e +12 la ho provata ma è molto inadatta alle riproduzioni .. perdi molta dell'escursione dello stick e quindi ristringi il campo usabile a metà dell'escursione che lo stick ti potrebbe dare .. quindi perdi fluidità .. va bene solo per manovre brusche come nel 3D .. una curva a -2 e +5o+6 e +11 va benissimo per le riproduzioni e in più se fissi il motore a un certo livello ottieni che il commando del passo diventa poco sensibile e quindi è possibile fare movimenti leggerissimi con l'heli .. poi quando avrò volato vi farò sapere | |
09 settembre 10, 17:35 | #32 (permalink) Top | |
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[QUOTE=RedLine;2206841] Citazione:
purtroppo causa imprevisti nn ho più continuato nella costruzione ... ho ordinato oggi la corona principale completa con cuscinetto .. domani mi arriva (corriere 24ore) dovrei riuscire a montarla domani sera così sabato faccio setup e domenica forse collaudo .. ho intenzione di confrontare le due corone .. diciamo che una corona che non gira perfettamente orizzontale ma oscilla un po è normale in questi heli (anche se fosse align) quello hobbyking mi sembra abbia un oscillazione nella norma ma voglio confrontarlo con il pezzo originale per vedere la differenza .. cmq sia per 9 per corona completa (quindi superiore, inferiore di coda, cuscinetto unidirezionale e propria camicia - il tutto già montato) vale la pena di cambiarla .. ne ho approfittato anche di ordinare due lacci in velcro per fissare la batteria (mi mancavano). domani se riesco vado anche in cerca di squadrette per servi in metallo perchè le mie flettono troppo .. ciao! | |
16 ottobre 10, 20:10 | #33 (permalink) Top |
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Allora come procede?L'hai collaudato?
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17 ottobre 10, 13:25 | #34 (permalink) Top |
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| purtroppo 40 giorni fa .. ancora prima che mi arrivasse la corona, ho avuto un brutto incidente in moto (per fortuna non a causa mia ma 100% della controparte) in cui mi sono fratturato 3 costole e lo scafoide carpale Dx (polso).. sono rimasto ingessato fino a 2 giorni fa e ora che ho tolto il gesso ancora non sono in grado di usare lamano destra perchè ho ancora dolori se muovo il polso quindi dovrò portare ancora il tutore per qualche giorno .. risultato? -moto rottamata xk distrutta -lavoro come fotografo sospeso proprio quando avrei avuto da fotografare 2 matrimoni e vari altri lavori -lavoro come webdesigner notevolmente rallentato -impossibilità di praticare sport (e ne faccio molti :-( ) -impossibilità di volare e di andare avanti con qualsiasi tipo di setup dei modelli -impossibilità di sostenere esami universitari ... insomma una tragedia .. l'heli cel'ho lì, pronto, che aspetta di essere ricablato e di fare il setup radio finale (curve, gyro, mix eccetera) e sopratutto di fare il collaudo .. spero magari fra una o due settimane di riuscire .. vi tengo aggiornati .. P.s.: il problema della corona credo fosse inesistente .. ho ordinato la corona originale .. ho smontato quella HK e montato quella originale e tutto va liscio e perfetto .. solo che adesso da smontata anche quella HK non ha bloccaggi e va liscia .. forse si era storto qualcosa nel montaggio .. |
19 ottobre 10, 12:54 | #35 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Cmq l'importante è la salute,nonostante tutto l'importante è che ti sei ripreso,le moto si possono riparare ricomprare,gli esami si recuperano ma la salute è la 1°cosa,ritieniti molto fortunato e x un po lascia la moto. Mio padre dice sempre:quando guidi non basta la prudenza,devi stare attendo a quei coglioni che si sballano e ti vendono addosso. Stai tranquillo qualche altro giorno di riposo e si riparte a volare
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19 ottobre 10, 22:54 | #36 (permalink) Top | |
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| Citazione:
purtroppo so benissimo com'è .. studio medicina e da oltre 5 anni sono paramedico volontario del 118 e faccio 2-3 notti a settimana in ambulanza .. quindi di poveretti ne ho tirati su parecchi dalla strada .. però purtroppo ci sono volte in cui anche prendendo tutte le precauzioni possibili e facendo la massima attenzione gli incidenti sono inevitabili .. specialmente se la gente prende la patente con i punti della despar e quando esce dal benzinaio guarda solo a destra e non a sinistra (no comment) la moto mi serve per muovermi in città .. non ho macchina ed è l'unico modo per muoversi oltre a quella .. a bolzano non ci sono metrò o tram e il servizio pubblico lascia moltissimo a desiderare .. daltronde giro in scooterone da 8 anni adesso e non mi è mai capitato niente .. vabbè .. che vuoi fare .. ormai è così .. speriamo almeno in un riscarcimento adeguato .. adesso sono un po incasinato con l'università ma penso che qualche serata per continuare il setup dovrei trovarla nei prossimi giorni .. e poi collaudo | |
20 ottobre 10, 19:43 | #37 (permalink) Top | |
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13 novembre 10, 20:12 | #39 (permalink) Top |
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rieccomi quà con gli aggiornamenti .. finalmente da ieri non sono più in malattia e stò riprendendo l'uso completo del polso destro .. detto questo ho smanettato un po sul heli e il risultato è che volevo fare il collaudo domani ma non se ne parla .. l'imputato stavolta sono le sqadrette dei servi .. sono talmente flessibili che i movimenti sono mooooooolto imprecisi .. me ne sono accorto mentre settavo la curva del passo .. non mi tornavano i conti perchè stavo settando il passo a -3° , +5° , +10° e ogni volta che riprovavo a misurare alle varie posizioni di stick non combaciava mai con quello che settavo ed ero semrpe li a cambiare curva .. poi ho capito e guardando meglio mi sono reso conto che le squadrette spesso flettendosi facevano in modo che il servo si muovesse preciso mentre magari l'uniball essendo storto lasciava l'asta del commando nello stesso posto .. insomma impensabile volare così .. lunedì dovrò passare in negozio a vedere se trovo qualcosa .. meglio se aluminio ma ho seri dubbi di trovarlo .. poi in teoria devo solo ricontrollare le curve e ci posso volare .. intanto ho settato la coda .. speriamo non mi dia noie .. |
13 novembre 10, 23:45 | #40 (permalink) Top |
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ciao visto oggi al campo il cmt quello a cardano 500 x intenderci ci siamo rimasti dalla qualita percepita tutto in ergal cuscinetti oliati pale comprese 90e novanta!!! il cardano xche il cinghia il gt ne costa 65e e va be io mi auguro che vadano tutti a pezzi ai primi hoovering xche se non e cosi.... significa che finora c'hanno preso x il c..o proprio x bene.saluti gianni
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