07 agosto 10, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| HK500CMT - Clone T-rex 500 CF - sostituzione pezzi ALIGN
ciao a tutti! ho appena venduto il mio T-rex 450 e ordinato un nuovo HK500CMT da hobbyking .. per adesso l'unica cosa che sembrerebbe opportuno sostituire (almeno per chi non fa 3D - e io lo userei per riproduzioni) sono tutte le viti e mi chiedevo se ci sono (io non le ho trovati) dei KIT con tutta la viteria del T-rex 500 in commercio. mi ricordo che avevo preso un kit del genere a pochi euro per il mio 450 ma per il 500 non ne ho visti .. altrmienti mi tocca ordinare da una ditta specializzata in viti tutte le viti che mi servono con le varie teste .. ed è una cosa un po noiosa .. inoltre volevo chiedere (visto che fino adesso non ne avevo mai avuto bisgono) quale prodotto usare per lubrifcare i cuscinetti dell heli (ho letto che quelli di hobbyking purtroppo non hanno mai visto una briciola di grasso e quindi dopo qualche volo possono anche cedere). per il resto sono in attesa che arrivino i pezzi .. speriamo bene .. per ora ho solo avuto buone esperienze con hobbyking (ho fatto 6 ordini) e spero che questa non sia la prima a fare l'eccezione.. ciao! |
07 agosto 10, 20:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Citazione:
Ciao, ti rispondo non tanto per la mia esperienza quanto per l'interesse al modello, infatti lo avevo adocchiato tempo fa, ma volevo capire se effettivamente ne valesse la pena...ho avuto qualche 450 da hobbycity e devo dire che a parte qualche vite mai avuto problemi, ma su un 500 non so se mi fiderei lo stesso, quindi volevo chiederti un parere nel complesso se e un modello che puo resistere a lungo o se inizia a cedere dopo una 50 di voli. Poi per rendermi utile.... hai visto da rcscrewz? questo dovrebbe fare il caso tuo alg005 - Align TRex 500 Series Stainless Steel Screw Kit ed rcscrewz non ha bisogno di presentazione... per quanto riguarda hobbycity sarò al 15 ordine e mai avuti problemi...sempre precisi...al max hanno sbagliato una volta....e mi hanno inviato una batteria in piu non pagata...quindi direi positivo
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 | |
07 agosto 10, 20:50 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
però costicchiano è ;-P non c'è dogana da pagare se si ordina in inghilterra vero? | |
07 agosto 10, 20:56 | #5 (permalink) Top |
| no no dall inghilterra no...ma e quello con frame in carbonio quello che hai preso tu?
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 |
07 agosto 10, 21:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
intanto vedo comè così e poi valuto se cambiare queste parti .. ripeto che non farò alcun 3D (che nemmeno mi piace) ma dopo averlo settato e testato per bene ci monto una bella riproduzione.. | |
08 agosto 10, 00:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Tienici informati! | |
08 agosto 10, 00:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
non pensavo che il t-rex 500 CF avesse la coda in plastica O_O che delusione! spero che con il HK vada tutto bene .. se rileggo bene le critiche adesso era quasi meglio prendere il 500GT (versione telaio in fibra e con coda in plastica e testa in metallo) e prendere degli upgrades (coda in metallo) per quello .. di quel modello nessuno si è mai lamentato e tutti dicevano che va da dio (e in molti ci facevano anche 3d spinto) mentre con il CMT appena uscito più di uno si è lamentato di parti di scarsa qualità o di malfunzionamenti in volo (il più dovuti alle viti di scarso materiale) .. ecco perchè ordinerò le viti screwz .. per il resto spero di non avere problemi .. non ho altissime pretese di prestazioni perchè come dicevo ci monto una fuso .. però quello che mi aspetto è che quei voletti tranquilli per cui lo costruisco gli faccia alla grande .. il tempo ci dirà di più .. stò aspettando che venga spedito perchè i servi che ho scelto non sono in stock e devo aspettare una 15ina di giorni .. dopodichè arriva con corriere espresso in 3-5 giorni .. in questo periodo dovrei avere un po più di tempo e spero di costruirlo e settarlo in massimo 2 giorni .. credo cmq che aprirò un "build log" sia per l'heli che dopo per la fuso .. a questo proposito mi viene già in mente che forse avrò problemi con la combinazione GYRO e SERVO CODA .. purtroppo ho visto solo dopo l'ordine che UNA persona ha avuto problemi con il gyro che ho scleto e il servo che ho scelto .. in pratica gli ha collegati e il servo si è bruciato dopo 5 minuti .. ne ha montato uno uguale e anche quello partito dopo 5-10min .. peccato perchè il servo è ottimo quanto a specifiche e prezzo .. è digitale ha 6.4kg di coppia e una velocità di 0.08sec se lo brucio dovrò appellarmi a voi per trovare un buon servo di coda ma a poco prezzo (questo che ho ordinato lo ho pagato 20$) si vedrà! | |
08 agosto 10, 15:32 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 | |
08 agosto 10, 15:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto che ultimamente hanno puntato molto di più ad arricchire il sito di pezzi di ricambio per tutti i modelli che hanno in vendita (vedi HK600GT che non avevi parti di ricambio fino a poco fa) .. magari adesso stanno progettando la versione a cardano del 500 .. cmq sia appena uscito conviene sempre aspettare che qualcunaltro testi per noi .. i primi esemplari di questi HK hanno sempre avuto problemini che sono stati risolti poi con il passare delle prime vendite .. si vedrà .. io penso cmq che per il mio uso riprodutistico la cinghia va più che bene... poi lo sfizio sarebbe più avanti passare ad un 600 .. non so se elettrico o a scoppio (penso più a scoppio perchè le lipo 12S come costi sono esagerate e anche delicate..) e montare una bella fuso anche li (amazza però che costi le fuso dei 600 .. costano più dell heli stesso) cmq ho aperto un build log sul HK500CMT QUì così vi tengo informati | |
Bookmarks |
| |