15 gennaio 06, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
| Ricambi t-rex piu' scadenti?
Mesi fa quando ho messo alcuni pezzi dell' XL sul mio 450X avevo notato diverse imperfezioni nei ricambi (bave di lavorazione, rondelline mancanti, viti troppo corte o con l'incavo per il cacciavite otturato). Ieri sera mi sono accorto che sulle mie legno di ricambio hanno fatto i fori storti Ho la sensazione che stiano facendo ricambi sempre piu' scadenti anche come materiale... come per il t-rex di un amico che si e' autoghigliottinato mentre faceva hovering (e' semplicemente saltatato via il rotore ) O una leva mixer che si e' spezzata solo ad avvitarci la sfera C'e' da preoccuparsi? |
15 gennaio 06, 13:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per i ricambi ti consiglio di prendere quelli in alluminio della align, vanno benissimo, il t-rex ha un ottimo controllo ed il prezzo non è disumano.. ciao, Stefano | |
15 gennaio 06, 14:07 | #3 (permalink) Top |
|
Si, le pale sono quelle col rinforzo Per gli upgrade comunque per ora non metto il metallo, per me si avvicina la stagione dei grandi crash (devo cominciare con il volo veloce) e preferisco che si spacchi la plastica nel modo meno dispendioso possibile |
20 gennaio 06, 23:23 | #4 (permalink) Top |
|
Ieri e'saltata da sola la testa di un altro t-rex che faceva poco piu' di hovering, sempre il main rotor housing nero HS1071 che si autoghigliottina... Ridomando... c'e' da preoccuparsi? Non e' successo ad altri???? Ok se si spezza cadendo (cosi' si salvano altre cose tra cui albero principale e spindle shaft)... ma se salta da solo la cosa mi sembra piuttosto pericolosa... |
20 gennaio 06, 23:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao la testa "nera"che si spezza? mi fai preoccupare claudio!!!!! per il volato che faccio io e o quella grigia spero non succeda niente, ma conosco culacuno che ci fa anche un po di 3d............... a chi e sucesso? meglio fare un sondaggio! spero solo in un difetto. ciao dex1 |
21 gennaio 06, 20:20 | #6 (permalink) Top |
|
E'successo a due persone diverse a distanza di tre o quattro settimane l'una dall'altra. Le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono o una partita di plastiche difettose (rese magari piu' fragili dal freddo), o una scorretta bilanciatura delle pale e sottovalutazione delle vibrazioni (entrambi usavano delle pesanti SAB ). Io invece spero che non sia un difetto, perche' allora sarebbe del tutto imponderabile e chi si potrebbe piu' fidare a montare quelle teste? |
Bookmarks |
| |