Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 06, 12:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Ricambi t-rex piu' scadenti?

Mesi fa quando ho messo alcuni pezzi dell' XL sul mio 450X avevo notato diverse imperfezioni nei ricambi (bave di lavorazione, rondelline mancanti, viti troppo corte o con l'incavo per il cacciavite otturato).

Ieri sera mi sono accorto che sulle mie legno di ricambio hanno fatto i fori storti

Ho la sensazione che stiano facendo ricambi sempre piu' scadenti anche come materiale... come per il t-rex di un amico che si e' autoghigliottinato mentre faceva hovering (e' semplicemente saltatato via il rotore )

O una leva mixer che si e' spezzata solo ad avvitarci la sfera

C'e' da preoccuparsi?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 13:01   #2 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Mesi fa quando ho messo alcuni pezzi dell' XL sul mio 450X avevo notato diverse imperfezioni nei ricambi (bave di lavorazione, rondelline mancanti, viti troppo corte o con l'incavo per il cacciavite otturato).

Ieri sera mi sono accorto che sulle mie legno di ricambio hanno fatto i fori storti

Ho la sensazione che stiano facendo ricambi sempre piu' scadenti anche come materiale... come per il t-rex di un amico che si e' autoghigliottinato mentre faceva hovering (e' semplicemente saltatato via il rotore )

O una leva mixer che si e' spezzata solo ad avvitarci la sfera

C'e' da preoccuparsi?
Per quanto riguarda le pale è successo anche a me di trovarne con i buchi sfasati, incredibilmente solo col modello nuovo, quello con il rinforzo in plastica.
Per i ricambi ti consiglio di prendere quelli in alluminio della align, vanno benissimo, il t-rex ha un ottimo controllo ed il prezzo non è disumano..

ciao, Stefano
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 14:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Si, le pale sono quelle col rinforzo

Per gli upgrade comunque per ora non metto il metallo, per me si avvicina la stagione dei grandi crash (devo cominciare con il volo veloce) e preferisco che si spacchi la plastica nel modo meno dispendioso possibile
Vecchio 20 gennaio 06, 23:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Ieri e'saltata da sola la testa di un altro t-rex che faceva poco piu' di hovering, sempre il main rotor housing nero HS1071 che si autoghigliottina...

Ridomando... c'e' da preoccuparsi?

Non e' successo ad altri????

Ok se si spezza cadendo (cosi' si salvano altre cose tra cui albero principale e spindle shaft)... ma se salta da solo la cosa mi sembra piuttosto pericolosa...
Vecchio 20 gennaio 06, 23:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao

la testa "nera"che si spezza?
mi fai preoccupare claudio!!!!!

per il volato che faccio io e o quella grigia spero non succeda niente,
ma conosco culacuno che ci fa anche un po di 3d...............
a chi e sucesso?

meglio fare un sondaggio!
spero solo in un difetto.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 20:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

E'successo a due persone diverse a distanza di tre o quattro settimane l'una dall'altra. Le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono o una partita di plastiche difettose (rese magari piu' fragili dal freddo), o una scorretta bilanciatura delle pale e sottovalutazione delle vibrazioni (entrambi usavano delle pesanti SAB ).

Io invece spero che non sia un difetto, perche' allora sarebbe del tutto imponderabile e chi si potrebbe piu' fidare a montare quelle teste?
Rispondi

Bookmarks