BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Ricambi t-rex piu' scadenti? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/18235-ricambi-t-rex-piu-scadenti.html)

Claudio_F 15 gennaio 06 12:49

Ricambi t-rex piu' scadenti?

Mesi fa quando ho messo alcuni pezzi dell' XL sul mio 450X avevo notato diverse imperfezioni nei ricambi (bave di lavorazione, rondelline mancanti, viti troppo corte o con l'incavo per il cacciavite otturato).

Ieri sera mi sono accorto che sulle mie legno di ricambio hanno fatto i fori storti :en_fureur

Ho la sensazione che stiano facendo ricambi sempre piu' scadenti anche come materiale... come per il t-rex di un amico che si e' autoghigliottinato mentre faceva hovering (e' semplicemente saltatato via il rotore :blink: :unsure:)

O una leva mixer che si e' spezzata solo ad avvitarci la sfera :o:

C'e' da preoccuparsi? :angry:

ste 15 gennaio 06 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
Mesi fa quando ho messo alcuni pezzi dell' XL sul mio 450X avevo notato diverse imperfezioni nei ricambi (bave di lavorazione, rondelline mancanti, viti troppo corte o con l'incavo per il cacciavite otturato).

Ieri sera mi sono accorto che sulle mie legno di ricambio hanno fatto i fori storti :en_fureur

Ho la sensazione che stiano facendo ricambi sempre piu' scadenti anche come materiale... come per il t-rex di un amico che si e' autoghigliottinato mentre faceva hovering (e' semplicemente saltatato via il rotore :blink: :unsure:)

O una leva mixer che si e' spezzata solo ad avvitarci la sfera :o:

C'e' da preoccuparsi? :angry:

Per quanto riguarda le pale è successo anche a me di trovarne con i buchi sfasati, incredibilmente solo col modello nuovo, quello con il rinforzo in plastica.
Per i ricambi ti consiglio di prendere quelli in alluminio della align, vanno benissimo, il t-rex ha un ottimo controllo ed il prezzo non è disumano..

ciao, Stefano

Claudio_F 15 gennaio 06 14:07

Si, le pale sono quelle col rinforzo :rolleyes:

Per gli upgrade comunque per ora non metto il metallo, per me si avvicina la stagione dei grandi crash (devo cominciare con il volo veloce) e preferisco che si spacchi la plastica nel modo meno dispendioso possibile :P

Claudio_F 20 gennaio 06 23:23

Ieri e'saltata da sola la testa di un altro t-rex che faceva poco piu' di hovering, sempre il main rotor housing nero HS1071 che si autoghigliottina...

Ridomando... c'e' da preoccuparsi? :blink: :blink: :blink:

Non e' successo ad altri????

Ok se si spezza cadendo (cosi' si salvano altre cose tra cui albero principale e spindle shaft)... ma se salta da solo la cosa mi sembra piuttosto pericolosa...:o:

dex1 20 gennaio 06 23:39

ciao

la testa "nera"che si spezza?
mi fai preoccupare claudio!!!!!

per il volato che faccio io e o quella grigia spero non succeda niente,
ma conosco culacuno che ci fa anche un po di 3d...............
a chi e sucesso?

meglio fare un sondaggio!
spero solo in un difetto.

ciao
dex1

Claudio_F 21 gennaio 06 20:20

E'successo a due persone diverse a distanza di tre o quattro settimane l'una dall'altra. Le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono o una partita di plastiche difettose (rese magari piu' fragili dal freddo), o una scorretta bilanciatura delle pale e sottovalutazione delle vibrazioni (entrambi usavano delle pesanti SAB ).

Io invece spero che non sia un difetto, perche' allora sarebbe del tutto imponderabile e chi si potrebbe piu' fidare a montare quelle teste? :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002