Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 10, 20:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di delta5

Data registr.: 07-12-2008
Problemi di elettronica

Salve, premetto che posseggo un T-rex 550e e una radio Hitec Aurora 9, ho cambiato il regolatore originale perchè si era bruciato e ho comprato un Castle ICE 100, ho questo problema, i servi vanno a scatti per esempio dando gas i servi salgono di poco poi si fermano e riprendono la corsa da soli cosi se diminuisco il gas si fermano e ripartono da soli, non so cosa fare, qualcuno mi puo aiutare? Grazie
T-rex 700 nitro pro - T-rex 600 ESP - T-rex 500 esp - T-rex 550 3G- T-rex 450 pro - Belt cp - Walkera 53#1 - Walkera 5#4 - Blade CX2 - DX7 - DX6 - Aurora 9 -Phoenix - Realflight G4.5
delta5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Mi ricorda un problema simile che avevo sul Protos, lì c'era un 9650 che si muoveva dopo gli altri. Alla fine il problema era che invece del BEC del regolato re usavo una batteria spompata.

Risultato con una vera batteria ed il BEC tutto a posto.
Morale, controlla l'alimentazione.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 22:05   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
OK anche la batteria spompata ma.....
l'SC è bruciato per un crash o per assorbimento??
Comunque tu dici che i servocomandi si muovono a scatti dando gas, quindi lo fa solo sul comando del collettivo?? oppure anche con il ciclico?!?
e quello di coda si muove bene?
Ammesso che sia un problema di alimentazione e non un problema di RX direi di controllare un servo alla volta, staccando gli altri, giusto per vedere se hai problemi di BEC oppure hai un servo out nel gruppo che assorbe più del dovuto e non fa funzionare bene tutta l'elettronica....non sia mai.....però è capitato!
Oppure alimentare la rx con un batteria esterna da 4,8 volt oppure escludere il bec dell'ESC e usare un BEC esterno.......meglio e più economico una batteria da 4,8 volt che nel lab. di un modellista non manca mai.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 19:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di delta5

Data registr.: 07-12-2008
Salve, ho risolto il problema è che mi andava in Fail Safe, ho dovuto mettere una batteria esterna sulla ricevente dell'aurora e per fortuna che non c'è bisogno di togliere il Bec al regolatore perchè la ricevente è già predisposta per queste evenienze, comunque grazie a tutti.
T-rex 700 nitro pro - T-rex 600 ESP - T-rex 500 esp - T-rex 550 3G- T-rex 450 pro - Belt cp - Walkera 53#1 - Walkera 5#4 - Blade CX2 - DX7 - DX6 - Aurora 9 -Phoenix - Realflight G4.5
delta5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 00:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da delta5 Visualizza messaggio
Salve, ho risolto il problema è che mi andava in Fail Safe, ho dovuto mettere una batteria esterna sulla ricevente dell'aurora e per fortuna che non c'è bisogno di togliere il Bec al regolatore perchè la ricevente è già predisposta per queste evenienze, comunque grazie a tutti.
Ottimo, buon divertimento.

Saluti
Vecchio 07 agosto 10, 00:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da delta5 Visualizza messaggio
... non c'è bisogno di togliere il Bec al regolatore perchè la ricevente è già predisposta per queste evenienze, comunque grazie a tutti.
Sicuro? Se hai un CC Ice100 come quello che uso io, nel manuale è ben spiegato che se si usa un bec esterno (obbligatorio con 6 celle lipo) BISOGNA staccare il filo rosso dal regolatore
Vecchio 07 agosto 10, 15:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Sicuro? Se hai un CC Ice100 come quello che uso io, nel manuale è ben spiegato che se si usa un bec esterno (obbligatorio con 6 celle lipo) BISOGNA staccare il filo rosso dal regolatore
Mi è venuto lo stesso dubbio ierisera......sarebbe meglio e più sicuro scollegare il positivo dalla spinetta dell'ESC.

Saluti
Rispondi

Bookmarks