05 agosto 10, 20:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Ancona
| Problemi di elettronica
Salve, premetto che posseggo un T-rex 550e e una radio Hitec Aurora 9, ho cambiato il regolatore originale perchè si era bruciato e ho comprato un Castle ICE 100, ho questo problema, i servi vanno a scatti per esempio dando gas i servi salgono di poco poi si fermano e riprendono la corsa da soli cosi se diminuisco il gas si fermano e ripartono da soli, non so cosa fare, qualcuno mi puo aiutare? Grazie
__________________ T-rex 700 nitro pro - T-rex 600 ESP - T-rex 500 esp - T-rex 550 3G- T-rex 450 pro - Belt cp - Walkera 53#1 - Walkera 5#4 - Blade CX2 - DX7 - DX6 - Aurora 9 -Phoenix - Realflight G4.5 |
05 agosto 10, 21:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Mi ricorda un problema simile che avevo sul Protos, lì c'era un 9650 che si muoveva dopo gli altri. Alla fine il problema era che invece del BEC del regolato re usavo una batteria spompata. Risultato con una vera batteria ed il BEC tutto a posto. Morale, controlla l'alimentazione. Ciao. |
05 agosto 10, 22:05 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
OK anche la batteria spompata ma..... l'SC è bruciato per un crash o per assorbimento?? Comunque tu dici che i servocomandi si muovono a scatti dando gas, quindi lo fa solo sul comando del collettivo?? oppure anche con il ciclico?!? e quello di coda si muove bene? Ammesso che sia un problema di alimentazione e non un problema di RX direi di controllare un servo alla volta, staccando gli altri, giusto per vedere se hai problemi di BEC oppure hai un servo out nel gruppo che assorbe più del dovuto e non fa funzionare bene tutta l'elettronica....non sia mai.....però è capitato! Oppure alimentare la rx con un batteria esterna da 4,8 volt oppure escludere il bec dell'ESC e usare un BEC esterno.......meglio e più economico una batteria da 4,8 volt che nel lab. di un modellista non manca mai. Saluti |
06 agosto 10, 19:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Ancona
|
Salve, ho risolto il problema è che mi andava in Fail Safe, ho dovuto mettere una batteria esterna sulla ricevente dell'aurora e per fortuna che non c'è bisogno di togliere il Bec al regolatore perchè la ricevente è già predisposta per queste evenienze, comunque grazie a tutti.
__________________ T-rex 700 nitro pro - T-rex 600 ESP - T-rex 500 esp - T-rex 550 3G- T-rex 450 pro - Belt cp - Walkera 53#1 - Walkera 5#4 - Blade CX2 - DX7 - DX6 - Aurora 9 -Phoenix - Realflight G4.5 |
07 agosto 10, 00:16 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
07 agosto 10, 00:25 | #6 (permalink) Top |
User | Sicuro? Se hai un CC Ice100 come quello che uso io, nel manuale è ben spiegato che se si usa un bec esterno (obbligatorio con 6 celle lipo) BISOGNA staccare il filo rosso dal regolatore
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
07 agosto 10, 15:33 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |