12 agosto 10, 19:41 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Col misuratore no ma ad orecchio lo sentono tutti al campo....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
12 agosto 10, 19:46 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Dato che ormai mi fischiano le orecchie... la radio di Col.and era la mia. Comprata perchè avevo deciso di passare al mode2 per gli elicotteri dato che sono agli inizi con l'ala rotante pensavo di non trovare grosse difficoltà, volo da anni con aerei in mode1 e possiedo una spektrum DX7 in mode 1 (versione aereo). Come ho fatto vedere a Col.and, a cui ho mandato una foto di entrambe le radio, la sua DX7 è nativa in mode 2 versione Hely americana acquistata da Esprit model in Florida dove tutti volano praticcamente in mode2 (non avrebbe avuto senso comprare 2 radio DX7 in mode 1 per andarla poi a modificare), praticamente nuova, arrivata a casa, fatto binding (non tolto neanche le istruzioni dalla scatola tanto la conosco avendo già la mode1) con un mSR e volato con quello. Solo che non mi trovo con il mode2 e quindi ho deciso di continuare con la DX7 in mode1. Come gli dicevo ho notato, parlo della DX7 mode 1 aerei quello che ho attualmente e che funziona da un paio d'anni che i servi MPX rispetto ai graupner hanno una corsa minore tanto che quando ho sostituito tali servi sul funjet ho dovuto modificare la corsa elettronicamente perchè non avevo la stesso escursione di squadretta. lo stesso discorso vale per un regolatore turnigy su un gommolino che mi ha dato enormi problemi sul gas rispetto all'Hyperion (ovvero sostituito regolatore su stessa ricevente) che funziona fluido con non mai (questa le mie esperienze con la DX7 mode 1 e 3 tipi di riceventi diverse, aR7000, Ar5000, e la versione parkflyer in DSM (no DSM2) di cui allo stato attuale non ricordo il codice ma anche quella più problematica con i vari regolatori. sinceramente non so cosa pensare, però credo che come spesso succede occorra conoscere la programmazione della radio (vedi esempio delle percentuali di sensibilità del giro da inserire non così chiaro sulle istruzioni) molto accuratamente. A volte non è detto che lo stesso brand ma cambiando prodotto non esistano delle incompatibilità, come dire i settaggi della Cokpit vadano bene per la EVO. Citazione:
| |
12 agosto 10, 20:49 | #83 (permalink) Top |
|
Ragionandoci sopra, se fosse un problema di stick, potenziometri e calibrazione come alcuni di voi hanno supposto si sarebbe alterato anche la corsa del passo che invece mi pare sia stato controllato essere corretto, credo che questo sposti l'attenzione su qualche inghippo di programmazione risolvibile con la miscelazione del gas altrimenti se l'errore fosse nella radio sarebbero alterati i due paremetri.
|
12 agosto 10, 23:07 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ormai penso che le abbiamo dette tutte....forse.: Voglio sottolineare che non volevo mettere dubbi nella testa di Col.and in merito all'usato della radio, ma dato che oggi le radio sono super accessoriate e tutte a µProcessore, poteva sfuggire qualche parametro o programmazione fatta dal primo proprietario. Boh! Aspettiamo le prossime prove di Col.and Saluti | |
13 agosto 10, 10:22 | #85 (permalink) Top | |
|
Sinceramente non credo sia un difetto della radio e soprattutto non ho venduto una radio consapevole di un problema anche perchè ho testato la DX7 con un blade mSr, sicuramente non un elicottero 3D ma comunque un modello che utilizza passo fisso e gas e soprattutto nessuna miscelazione. Se ci fosse stato un calo diciamo al 70% della escursione del gas su modellino del genere me ne sarei accorto dato che il gas è fondamentale (però come dicevo la diversità di questa utilizzazione, se si può dire è nel fatto che non ho eseguito miscelazioni). La cosa strana e che negli anni di modellismo ho sentito dire di radio 2.4 che non fanno binding, che perdono segnale, personalmente ho avuto una EVO9 usata con un difetto alla scheda madre da sovraccarico di carica del precedente utilizzatore scoperto dopo 3 modelli fatti fuori e diverse riceventi cambiate per interferenze ma non ho mai sentito parlare di un difetto singolo su una "alterazione" software. Come alcuni hanno detto, bisognerebbe dimenticarsi la DX6 e cominciare da zero, dato che appunto la DX7 è un altra radio (per questo ho portato l'esempio dei comportamenti differenti di servi e regolatori). Col land mi aveva anche contattato perchè non riusciva a comprendere bene la calibrazione delle sensibilità del giro, a tale riguardo avevo mandto un link su un video youtube molto utile che spiega come fare l'inserimento delle percentuali in modo preciso per la serie GY (lievemente diverso rispetto a quanto scritto su manuale) che ho utilizzato anch'io sulla Mode1 per il Trex500 (settato da un amico la campo di Fano ma ancora da collaudare), ripeto che la mia esperienza in campo hely è limitata. Questo esempio però mi fa anche pensare che ci siano regolazioni e miscelazioni che possono portare a qualche problema proprio per al complessità del software. Detto questo come dicevo in un post precedente se il passo non ha differenze rispetto alal DX6 possiamo escludere problemi allo stick. Poi il gas può essere simulato da un servo, quindi cartoncino fissato sulla testa dei servi sotto la squadretta e con la matita segnare corse, con miscelazioni e senza, il regolatore potrebbe essere testao su uno deproncino magari provando un altro regolare. Credo che a questo punto le prove vadano fatte "statiche" con servi tutti e uguali e misurando corse e variazioni. Se poi Col.and pensa che sia proprio un difetto della radio, dato che non ho nulla da nascondere può sempre inviarla a Horizon Technischer Service Hamburger Strasse 10 25335 Elmshorn Germany Please call +49 4121 46199 66 or e-mail us at service@horizonhobby.de se dalla fattura del servizio tecnico risulta effettivamente un difetto di fabbrica gli rimborso tutte le spese e se vuole può decidere se tenersela riparata o reinviarmela. Piccola precisazione, mi sono loggato sul sito di Esprit Model e ho controllato la fattura della DX7 (specificato MODE2 HEly) che è stata acquistata il 13/12/2009. Dal sito Spektrum si evince questo: Exclusive Warranty- Horizon Hobby, Inc., (Horizon) warranties that the Products purchased (the "Product") will be free from defects in materials and workmanship for a period of 1 year from the date of purchase by the Purchaser. quindi è ancora in garanzia, posso spedire a Col.and tale copia se vuole contattare poi il servizio tecnico in Germania e chiedere chiarimenti. Citazione:
Ultima modifica di picman : 13 agosto 10 alle ore 10:31 | |
13 agosto 10, 19:43 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Ragazzi, ieri sera mi si è fusala lipo 2s del Bec mentre la caricavo.....devo accendere un cero, nn c'è dubbio. Oggi, nonostante i segnali premonitori negativi, sono andato al campo.... VOLA! Ho passato il prograqmma del rexone su un ennesimo posto in memoria, chissà perchè qualcosa nn mi convinceva.....il minimo dello stick gas in normal nn era mai perfettamente a zero......sulla posizione 6 ho rifatto tutto, qui fin dall'inizio lo zero dello stick gas corrisponde allo zero del grafico curva gas...ero certo che fosse lì la soluzione, ho rifatto il settaggio esc e voilà! Gaudio, gioia ecc.... Quindi alla fine nella mia radio ci sono 2 posizioni di memoria fallate (perchè anche modificando con il trim gas, la curva gas, nel punto di minimo nn scende, nelle altre memorie, si), nn so perchè e percome ma il massimo di conseguenza poteva rimanere nn reale. Ringrazio proprio tutti per l'interesse, dal primo all'ultimo, come sempre abbiamo dimostrato di far parte di una grande famiglia con una grande passione. Posso partire tranquillo, ci risentiamo tra 10 giorni Ancora grazie,davvero. Per Picman: mai messo in dubbio la tua buona fede, tranquillo!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
13 agosto 10, 19:53 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Tu domani parti o voli?
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
13 agosto 10, 19:58 | #89 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio, ero un po' dispiaciuto per l'accaduto anche perchè come mi dicevi avevi preso una fregatura in passato (anch'io su barone ho preso una bella sola come dicono i romani) quindi non volevo si pensasse la stessa cosa... comunque come dicevo sopra, la fattura di Esprit model ce l'ho, fino a dicembre la radio è in garanzia .... facciamo gesti sacaramantici, però tiene presente questa possibilità |
13 agosto 10, 20:36 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |