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Sospeso | T rex 600 e ATTIMI DI PANICO
ragazzi ieri per poco non schiantavo al suolo il mio T rex 600 le cause? tutt ora non l'ho ancora capito,stavo facendo del semplice traslato e quando stavo facendo il giro di ritorno per un attimo ho sentito una serie di botte e l'hely perdeva controllo quasi a cono...... all ultimo ho dato tutto passo e si è risollevato stabilizzandosi! cosa puo essere successo vi do le mia configurazione cosi mi autate a capire meglio RADIO futaba t10 con modulo assan 7 canali batteria turnigy 4000 40c 6s motore e regolator 75A e bec 3A originali servi savox digitali gy 611 e bls251 ho fatto centinaia di voli con il modulo e mai un problema, solo alcuni gg prima mi aveva datop alcune botte e poi si è ripreso a me sembrava il regolatore perchè magari c erano oltre 30° ho avuto pauira ieri a rialzarlo ma poi preso dal coraggio ho rifatto un volo tranquillo e non è successo più!! cosa può essere accaduto? |
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User |
hai sentito una serie di tonfi sordi ?? il modello per caso ha iniziato ad andare su e giù come se avvertisse un cambiamento di passo? descrivi un po' meglio i movimenti che ha compiuto da quando hai sentito il problema, hai parlato di una sorta di cono, ma in che posizione e in che modo? ciò per aiutare gli altri a capire meglio intanto per scrupolo puoi controllare che non ci sia qualche servo spellato che tocchi il telaio in carbonio, può dare un comportamento simile |
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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Già che ci siamo vi posto un mio problema.... ieri ho fatto i primi voli col 600 dopo aver cambiato radio, da una dx6 ad una dx7. Mi succede che a pari curve gas/passo ecc.. l'ely nn và una mazza, per capirci ho lo stick del gas sempre al 100% e faccio fatica a fare i loop ecc....nn capisco.... Domanda: nn è che devo rimpostare il min/max del gas sull'esc? Però è strano, nn dovrebbe dipendere dalla radio, ma un valore memorizzato nell'esc. O no? ![]() Totale 2 lipo stesso problema, da un giorno all'altro, cambiando radio. L'esc nn è smemorizzato, i parametri timing ecc ecc sono esatti, i BEEp me lo confermano. Motore andato? Ma sempre dall'oggi al domani? ![]()
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
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Sospeso Data registr.: 14-07-2010
Messaggi: 32
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dovresti rifare il settagio del gas con il regolatore. cambiando radio evidentemente sono cambiati i parametri della corsa. [ QUOTE=col.and;2164627]Già che ci siamo vi posto un mio problema.... ieri ho fatto i primi voli col 600 dopo aver cambiato radio, da una dx6 ad una dx7. Mi succede che a pari curve gas/passo ecc.. l'ely nn và una mazza, per capirci ho lo stick del gas sempre al 100% e faccio fatica a fare i loop ecc....nn capisco.... Domanda: nn è che devo rimpostare il min/max del gas sull'esc? Però è strano, nn dovrebbe dipendere dalla radio, ma un valore memorizzato nell'esc. O no? ![]() Totale 2 lipo stesso problema, da un giorno all'altro, cambiando radio. L'esc nn è smemorizzato, i parametri timing ecc ecc sono esatti, i BEEp me lo confermano. Motore andato? Ma sempre dall'oggi al domani? ![]() |
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User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ma in quel attimo rispondeva ai comandi?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
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Sospeso |
oggi ho riprovato però stavolta con un aereo! risultato ha perso il controllo ed è precipitato!!!! dopo numerosi controlli o sentito che nell antenna smontabile del modulo assanTX si sentiva un rumorino!!! l'ho aperta e ho trovato un pezzettino di filo di ottone (rigido) sui 3 cm staccato con alla base un pò di stagno!!!! secondo voi è possibile che si sia atterrato per questo!!! dopo le botte all hely e poi dopo questo mi sembra un grosso avvertimento!!! |
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User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
Messaggi: 92
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ti sei risposto da solo quel pezzo di ottone e' l'antenna vera e cruda quindi ........... non ti rimane che risaldarla e' il problema sparira' voglio senza fare critiche dire che la parola controlli pre volo sta sempre piu sparendo nel vocabolario del modellista odierno pero' sappiamo tutti che i controlli pre volo sono fondamentali e rubano pochissimo tempo al volo ma spesso salvano il modello |
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Sospeso | Citazione:
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User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
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ti capisco pepeim... io ho il modulo CORONA 2.4 su FF9, sempre perfetta...ad un certo punto dopo circa un anno di felice utilizzo comincio a perdere gli aerei.... per farla breve apri e chiudi apri e chiudi si è spezzato il filo interno all' lantennina quella orientabile in dotazione al modulo....non te ne puoi accorgere se non quando perdi il segnale ... distrutti un paio di aerei e per poco il rex500.. a tutti i possessori di CORONA 2,4....OCCHIO!
__________________ ciao...Gianni |
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