27 luglio 10, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010
| Dopo il Nine Eagles solo pro cosa mi prendo?
Ciao a tutti, è un paio di mesetti che vi seguo, cioè da quando mi sono preso un Nine Eagles solo pro. Dopo due mesi di intensi voli mi sento pronto a passare a qualcosa di più performante, anche a causa del fatto che ho il Nine Eagles momentaneamente Ko. Inoltre, dato che ho già una radio Spektrum Dx6i e il simulatore Phoenix, è un po' che provo a volare con gli elicotteri più grossi e, chiaramente con tutti i limiti dati dall'uso di un simulatore, mi sento pronto per fare il salto. Chiedo quindi a voi guru del forum di suggerirmi su quale modello puntare tenendo presente che vorrei qualcosa di piccolino (che magari si possa usare anche al chiuso, non troppo costoso, con ricambi facilmente reperibili, compatibile con la mia radio e che mi consenta di cominicare ad entrare nel mondo degli elicotteri per volo 3d. Mi raccomando, non suggeritemi mostri ingestibili o troppo complicati... sono comunque un novizio del volo. Grazie a tutti per i suggerimenti. |
27 luglio 10, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
- comunque sia, devi imparare a settare un eli a 6ch, e a impostare la radio; - qualunque eli prendi, puoi usare la tua radio mettendoci una ricevente spectrum adatta; - per volare in casa l'unica è un classe 250, tipo il t-rex o il gaui (molto più caro). Devi avere una casa grande, dei buoni pollici e una moglie accondiscendente! Ma usa molta prudenza, moltissima! Le pale girano veloce, anche un 250 può fare molto male e molti danni. - un 250 è parecchio nervoso e instabile per natura, in più quando va lontano diventa difficile vedere come sia messo in aria e i rischi aumentano; - un 450 è meglio, è sempre un micro ma è più stabile del 250. Qui puoi sbizzarrirti: minititan o t-rex per rimanere in un buon rapporto qualità/prezzo, oppure uno dei tanti cloni RTF o in kit (kds, tarot etc etc). Ci sono varie scuole di pensiero magari leggeti i vari thread su clone si/clone no, e ti fai una idea; anche il Bade 400 3d della eflite non è male, a parte il gyro, è un RTF e forse lo trovi anche senza radio (esce con la dx61 di scatola) - devi decidere se vuoi prendere un RTF, o prendere meccanica e motore e poi metterci su servi e gyroscopio. Meglio la seconda così impari a metterci le mani e quando rompi qualcosa fai prima a aggiustare/cambiare. Ripeto, queste cose non le so per esperienza ma leggendo i post di vari guru del settore. Nel frattempo io, non avendo per ora i soldi per prendere radio e eli, per levarmi la voglia del 3d mi sono preso...un micro aereo 4ch della parkzone... | |
27 luglio 10, 18:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010
|
Grazie per la risposta. In effetti quello che dici rispecchia esattamente la mia situazione. Per quanto riguarda i settaggi della radio, sto facendo un po' di esperimenti con il simulatore, anche se so che non è esattamente la stessa cosa. Per quanto riguarda l'elicottero sono alquanto indeciso. Il mio problema principale è che non ho assolutamente il tempo per andare ad un campo di volo, quindi ho bisogno di qualcosa da poter far volare senza pericoli eccessivi nei prati di fronte a casa e magari in taverna durante la stagione invernale. Ci fosse un modello poco più grande dell'msr ma con i 6 canali anziché i 4 sarebbe la scelta perfetta. Avevo guardato il blade sr ma, da quanto ho capito, non è un vero 6 canali e non consente evoluzioni 3d. Il 250 potrebbe essere una buona scelta ma mi piacerebbe trovare qualcosa RTF con un costo al di sotto dei 200 euro. Stiamo a vedere... |
27 luglio 10, 19:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Sennò la walkera ha fatto dei micro a 6ch, tipo il vecchio 5#6 (mi pare) ma credo sia davvero cazzuto! Prova a vedere sul sito della walkera, adesso con la flybar a 45° e il giro a 3 assi pare siano più stabili...Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Red Value Edition) [ Walkera-Heli-HM4G6S-RED-2602 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM4G6S-RED-2602 Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Red Value Edition), Walkera helico Ma è walkera, non è una delle migliori marche, e i pezzi di ricambio si trovano con difficoltà. L'ideale concordo, sarebbe un msr a 6 ch, ma meglio del sr! non esiste per ora... Io avevo voglia di 3d...aspettando tempi migliori ho preso questo... | |
27 luglio 10, 21:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| curiosita': quanto è grande la tua taverna ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 luglio 10, 05:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| beh è per capire lo spazio invernale del quale disponi ....e non è pochissimo! io per mantenermi allenato (protetto da una lastra di plexiglass di 4 mm) ho visto che tra tutti i 6 canali ,anche i piccoli walkera il piu' adatto agli spazi stretti è questo YouTube - gaui 200 ex black Naturalmente è un ripiego da utilizzare con delle protezioni (ripeto plexiglass) ma,meglio di niente ! Per arrivare ad avere un pochino di padronanza ,in spazi piccoli è pero' necessario passare per l'Honey -bee a 4 canali ottimo trainer ai 6 canali ! In spazi aperti ,ma piccoli , risulta piu' adatto il rex 250 piu' tollerante(e facile ) al vento e conil vento ,che viceversa pur se piu' stabile(il 250) risulta piu' impacciato negli spazi strettissimi ! In parole povere spesso si vorrebbe trovare un solo modello per tutto ma, ogni modello risulta avere delle "condizioni di utilizzo "migliori ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
30 luglio 10, 14:53 | #8 (permalink) Top |
User |
Beh 9x6m non è poi tanto... Visto che hai già una buona radio, forse ti conviene prendere un 450 e imparare fuori! Io ho preso il 450 pro originale align, è caro ma vale tutti i soldi: c'è tutta l'elettronica e non diventi matto a metterla insieme; arriva mezzo montato, così impari un pò e non ti perdi nei dubbi; in volo è molto stabile e preciso. Montato come da manuale, non c'è stato bisogno neanche di trimmarlo! Il 250 lo prendi dopo...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
30 luglio 10, 23:06 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Attenzione a consigliare e volare con sti benedetti trex250 e gaui 200 in luoghi chiusi e piccoli Hanno motori brushless, elevate performances e superano i 4000 giri al rotore. se vi vengono addosso vi SFIGURANO. (e il diavolo ci mette sempre lo zampino, errori di pilotaggio, guasti di natura elettronica/meccanica, etc.) Poi, ovviamente, fate CCVP* * ComeCassoVePare.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
Bookmarks |
| |