13 gennaio 06, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User | Elicottero Stranissimo..Elettrico!
Ragazzi guardate un pò quì che cosa ho trovato.. http://www.himodel.com/en/rc_hobby/helicopters_139.php Questo elicottero, mi ha incuriosito moltissimo,soprattutto quando ho visto il filmato.... http://www.himodel.com/vedio/chuangshiji.wmv Ora mi chiedo..sta volta ci sarà da fidarsi dei cinesi? Volerà? Come si controlla un elicottero simile? Ditemi quello che ne pensate.... |
13 gennaio 06, 17:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 445
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Lascia perdere, è la solita cineseria. E comunque no, non c'è da fidarsi dei cinesi. Fanno tutto a 1/10 del prezzo, i loro prodotti valgono 1/10 di qualsiasi prodotto di cui sono cloni e... se vola nel filmato non vuol dire che voli davvero. Abbaso er cinese. |
13 gennaio 06, 17:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
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Alex, è solo un minilama, però anzichè avere gli alberi e le pale coassiali ne ha una spostata in coda. Chiaramente controrotante. Il piatto che comanda è solo quello del rotore principale, l'altro ha solo un rimando, ma non so di che. Comunque in volo ogni manovra è eseguita dal rotore peincipale, a quanto sembra... l'altro rotore rimane lì, a seguirlo.... Beh, si comanderà con 4 canali come un qualsiasi minilama... senza differenze. Comunque non mi sembra che voli meglio di un minilama vero.... anzi! io non lo compro. Ciaoo! Gu. |
13 gennaio 06, 17:48 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A prescindere dal fatto che il mini lama è un elicottero contro rotante, ed esiste una sorta di bilanciatore posto sul rotore superiore, cosa che quì non vedo, tale elicottero si basa su un principio di volo diverso, è auto stabilizzato in quanto solo il piatto inferiore è mobile (quello superiore è fisso) e determina la direzione di volo nonchè la propulsione per il movimento in orizzontale. Questo elicottero mi pare che funzioni sullo stesso principio degli eli classici,entrambi i rotori hanno flybar e da quel che vedo,mobilità completa,quindi dei piatti indipendenti Altrimenti spiegami come sarebbero possibili determinate manovre che si vedono chiaramente nel filmato... Rispondendo all'intervento che è stato fatto sopra,io non amo mai generalizzare,sappiamo che esistono elicotteri cinesi che NON Volano perchè sono fatti male,altri,che invece volano piuttosto bene poichè sono stati realizzati con una cura maggiore, per cui alla luce di questo fare di tutta l'erba un fascio mi pare assurdo. Vorrei più che altro ricevere,da parte di persone che obiettivamente hanno l'esperienza per valutare questo modello,dei giudizi su come potrebbe ipoteticamente funzionare. So che esistono modelli con doppio rotore,molto simili a questo,in commercio e la loro governabilità richiede pazienza..Ciò è espressamente dichiarato dagli stessi venditori, e l'ho letto più volte su vari articoli...Quindi restano tanti dubbi | |
13 gennaio 06, 17:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
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Anche perchè quasi (ripeto quasi) tutto il materiale modellistico che viene utilizzato è di fabbricazione orientale......... Poi che ci sia il prodotto migliore o peggiore credo sia piuttosto normale in un libero mercato. Vorrei ricordare che in Italia, patria di artisti,poeti, inventori etc etc etc è stata pensata (), progettata (), costruita () e soprattutto VENDUTA () la FIAT DUNA!!!!!! E poi ci lamentiamo dei cinesi!!! Ciao Mimmo |
13 gennaio 06, 18:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
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Per Alex: Ok, non sarò un esperto, comunque rimangono queste cose: Le due eliche SONO controrotanti, e si vede anche dal loro profilo opposto quando l'eli è a terra. Nelle manovre il piatto "attivo" è solo quello principale, se guardi bene la coda non fa che seguire sempre il "muso", nelle 4 direzioni. Il rotore di coda ha un piatto, vero, comandato da dei tiranti "tirati" dagli stessi servo del piatto principale... nella carenatura posteriore c'è lo spazio solo per il motore. quindi agiscono assieme. Il radiocomando è specificato a 4 canali, il che avvalla il mio giudizio. Resta da vedere il perchè del piatto di coda, ma forse la soluzione è semplice: se l'elicottero deve poter traslare lateralmente, anzichè girare sulla coda presa come fulcro, beh, anche il piatto posteriore dovrebbe muoversi un pochino. Meno, ma un pochino si. Se no avremo un " DUNO ", come dice Mimmo, che si muove tutt'attorno all'asse del rotore di coda, con poca somiglianza ad un elicottero a cui vuol fregiarsi di assomigliare Scusate il mio glossario, cercherò col tempo di migliorarlo. Alex, lascialo ai cinesini... prenditi anzi un X-UFO di gomma morbida, che se lo sbatti sugli spirit "un gli fà nulla !!" PS poi ti mando la foto del mio secondo spirit, eh eh |
13 gennaio 06, 19:21 | #7 (permalink) Top |
User |
Beh, tu hai descritto il funzionamento classico degli elicotteri a doppio rotore, è logico che le pale siano contro rotanti, fondamentalmente la differenza di velocità fra un rotore e l'altro determina la rotazione e questo probabilmente è l'unico fattore che accomuna tale elicottero con i mini lama, ad ogni modo penso che lo aggiungerò alla mia collezione.. Parli di spirit? Io allora ti farò vedere il mio SETTIMO SPIRIT, trasformato in un bellissimo JET RANGER della "POLIZIA", a cura del mitico renato di bazaritalia..verrà fuori un capolavoro, quando le crea lui le riproduzioni, il risultato è sempre garantito Adesso guardati un pò questo spirit come vola...e poi sbava!! http://www.tuks.ch/video/Spirit05.wmv |
13 gennaio 06, 19:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
| Citazione:
Già ti vedo verdolino dalla rabbia.... eh eh (e poi te ne ho soffiato un altro, ma ancora non lo sai... ) Dai, grande Alex, su con la vita... lo sai che non posso competere col tuo hangar. E riguardo al video, è un bell'omaggio alle doti dello spirit. IL volo però manca di grazia e di senso artistico, si potrebbe fare meglio. Nessuna bava, la tastiera del pc anche per oggi è salva. semmai un senso di rabbia: quanti anni ha il pilota svizzero di quel video? 12? 13? 14? quanto ci ha messo ad imparare a pilotare così, visto che in svizzera ci sono pochi mesi all'anno in cui si possono tirare fuori i pollici dai guanti? Diventiamo vecchi e i giovinastri ci superanoooo !! Ciaoo! Gu. | |
13 gennaio 06, 20:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' nato nel 1990. Devo ammettere che un pò mi infastidisce tutto ciò. E' difficile dover ammettere che un ragazzo di 16 anni è più bravo di te, in una cosa..a cui tieni davvero tantissimo e per la quale impieghi gran parte delle tue giornate.. Ad ogni modo, è solo questione di tempo,caro guglielmo, io ti prometto che diventerò più bravo di quel ragazzo Beh, dai..Non è che sia proprio un asso, ho visto di meglio,diciamo che è un pò più bravo di me..Molte delle manovre che compie, mi riescono, volo rovescio, schizzare di quà e di là, giocare un pò col lidl up, ecc.ecc... Ma non riesco a gestire molto bene la coda, durante la rotazione del ciclico,con contemporanea variazione del passo per tenere la quota costante..cavoli,è difficile col mode1, sai..Ecco, in questo lui è migliore di me, ma come vedi, , si tratta di migliorare in alcune cosine sui cui, ti prometto,lavorerò molto duramente nei prossimi mesi, poi quando voleremo assieme,vedrai il frutto tanto impegno... Dai fammi vedere lo spirit che mi hai rubato sono curioso.. Se non ti è ancora calata la bava,aspetta,perchè quando ti mostrerò il mio nuovo jet ranger, dovrai comprarti un pacco famiglia di fazzoletti scottex per asciugarti | |
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