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Vecchio 26 luglio 10, 23:29   #1 (permalink)  Top
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motore e lipo che scalda trex500

Ciao a tutti ,e' normale che dopo 9 minuti di volato tranquillo il motore del trex 500 scaldi da scottarsi le mani ? anche la lipo scalda , ovvio non come il motore ma dalle sue caratteristiche tecniche non dovrebbe sforzare..la lipo e' una Giga Power superior 38C 6s 2800mh
Fra
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Vecchio 27 luglio 10, 00:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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9 minuti????
...mi sembrano troppi, fai attenzione perchè se ti avvicini ai 3.3 V/cella distruggi la Lipo.
Cmnq, a parte la durata da guinness dei tuoi voli, ti segnalo che anche il mio motore, le mie lipo eil regolatore scaldano molto, dopo 5 minuti di volato spinto.
__________________
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Vecchio 27 luglio 10, 03:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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a quanto pare..sembra inevitabile

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Ciao a tutti ,e' normale che dopo 9 minuti di volato tranquillo il motore del trex 500 scaldi da scottarsi le mani ? anche la lipo scalda , ovvio non come il motore ma dalle sue caratteristiche tecniche non dovrebbe sforzare..la lipo e' una Giga Power superior 38C 6s 2800mh
Fra
Purtroppo anche il mio 500 scalda tanto solo dopo 6 minuti e monta uno scorpion con regolatore castle phoenix 80.
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Vecchio 27 luglio 10, 11:32   #4 (permalink)  Top
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9 minuti????
...mi sembrano troppi, fai attenzione perchè se ti avvicini ai 3.3 V/cella distruggi la Lipo.
Cmnq, a parte la durata da guinness dei tuoi voli, ti segnalo che anche il mio motore, le mie lipo eil regolatore scaldano molto, dopo 5 minuti di volato spinto.
9 minuti sono troppi? ho impostato dalla radio 9 minuti ma il bec del regolatore (impostato cmq al max dei volt x cella) attaccherebbe circa 2 minuti e mezzo dopo , penso di essere in sicurezza...
tra l'altro ha fine scarica ho in media una tensione per cella di 3,6v , strano che dici questo , tra l'altro il cb a fine carica non butta dentro alla lipo mai oltre i 2200mh..questo vuol dire che avrebbe ancora una percentuale di carica non indifferente..

Ultima modifica di fra74 : 27 luglio 10 alle ore 11:36
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Vecchio 27 luglio 10, 13:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Sfingelix70
 
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Ciao a tutti ,e' normale che dopo 9 minuti di volato tranquillo il motore del trex 500 scaldi da scottarsi le mani ? anche la lipo scalda , ovvio non come il motore ma dalle sue caratteristiche tecniche non dovrebbe sforzare..la lipo e' una Giga Power superior 38C 6s 2800mh
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Scusa ma hai il motore originale?
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Vecchio 27 luglio 10, 15:05   #6 (permalink)  Top
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Scusa ma hai il motore originale?
certo originalissimo
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Vecchio 27 luglio 10, 20:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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9 minuti sono troppi? ho impostato dalla radio 9 minuti ma il bec del regolatore (impostato cmq al max dei volt x cella) attaccherebbe circa 2 minuti e mezzo dopo , penso di essere in sicurezza...
tra l'altro ha fine scarica ho in media una tensione per cella di 3,6v , strano che dici questo , tra l'altro il cb a fine carica non butta dentro alla lipo mai oltre i 2200mh..questo vuol dire che avrebbe ancora una percentuale di carica non indifferente..
Stessa tua configurazione, 2 LiPo GigaPower 30 C 2800 mAh, con 6-6.5 min di volato tranquillo metto dentro circa 1800 mAh con il CB.

Anche io ho il motore mooolto caldo, mentre batterie e regolatore sono tiepidi.
Semmai il mio problema è che Domenica mi si sono gonfiate (poco ma in maniera rilevabile al tocco) entrambe le batterie; e il regolatore "strattonava" di brutto.

Buoni Voli.
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Vecchio 28 luglio 10, 01:24   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Stessa tua configurazione, 2 LiPo GigaPower 30 C 2800 mAh, con 6-6.5 min di volato tranquillo metto dentro circa 1800 mAh con il CB.

Anche io ho il motore mooolto caldo, mentre batterie e regolatore sono tiepidi.
Semmai il mio problema è che Domenica mi si sono gonfiate (poco ma in maniera rilevabile al tocco) entrambe le batterie; e il regolatore "strattonava" di brutto.

Buoni Voli.
Anche la mia e' un po gonfiata eppure dicono che sono le migliori...bha.
per adesso per me le uniche lipo che non mi hanno mai dato problemi sono le top fuel hacker
fra74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 00:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Anche la mia e' un po gonfiata eppure dicono che sono le migliori...bha.
per adesso per me le uniche lipo che non mi hanno mai dato problemi sono le top fuel hacker
Per la cronaca: anche la mia Gigapower 30C 2800 Mah è gonfia ad ogni fine volo.....invece le 2 Turnigy, che costano meno della metà, dopo 20 scariche sono ancora come nuove.
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Vecchio 01 agosto 10, 09:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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io al max 5-6 min di volato in idle 1 con motore/esc originale .
Motore caldo e batterie tiepide.
Se non volete stressare molto le batterie non andate oltre.
Caricare 2200 su 2800 significa prosciugarle, ci credo che si gonfiano.
Se volete che vi durino lasciate dentro almeno la meta della carica ( io carico circa 1200-1400mA) e magari alternatele con piu pacchi.
__________________
ciao...Gianni
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