26 luglio 10, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
Messaggi: 96
| motore e lipo che scalda trex500
Ciao a tutti ,e' normale che dopo 9 minuti di volato tranquillo il motore del trex 500 scaldi da scottarsi le mani ? anche la lipo scalda , ovvio non come il motore ma dalle sue caratteristiche tecniche non dovrebbe sforzare..la lipo e' una Giga Power superior 38C 6s 2800mh Fra |
27 luglio 10, 00:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
9 minuti???? ...mi sembrano troppi, fai attenzione perchè se ti avvicini ai 3.3 V/cella distruggi la Lipo. Cmnq, a parte la durata da guinness dei tuoi voli, ti segnalo che anche il mio motore, le mie lipo eil regolatore scaldano molto, dopo 5 minuti di volato spinto.
__________________ attività cessata |
27 luglio 10, 03:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| a quanto pare..sembra inevitabile Citazione:
| |
27 luglio 10, 11:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
Messaggi: 96
| Citazione:
tra l'altro ha fine scarica ho in media una tensione per cella di 3,6v , strano che dici questo , tra l'altro il cb a fine carica non butta dentro alla lipo mai oltre i 2200mh..questo vuol dire che avrebbe ancora una percentuale di carica non indifferente.. Ultima modifica di fra74 : 27 luglio 10 alle ore 11:36 | |
27 luglio 10, 13:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 326
| Citazione:
| |
27 luglio 10, 20:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Anche io ho il motore mooolto caldo, mentre batterie e regolatore sono tiepidi. Semmai il mio problema è che Domenica mi si sono gonfiate (poco ma in maniera rilevabile al tocco) entrambe le batterie; e il regolatore "strattonava" di brutto. Buoni Voli. | |
28 luglio 10, 01:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
Messaggi: 96
| Citazione:
per adesso per me le uniche lipo che non mi hanno mai dato problemi sono le top fuel hacker | |
29 luglio 10, 00:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Per la cronaca: anche la mia Gigapower 30C 2800 Mah è gonfia ad ogni fine volo.....invece le 2 Turnigy, che costano meno della metà, dopo 20 scariche sono ancora come nuove.
__________________ attività cessata |
01 agosto 10, 09:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
|
io al max 5-6 min di volato in idle 1 con motore/esc originale . Motore caldo e batterie tiepide. Se non volete stressare molto le batterie non andate oltre. Caricare 2200 su 2800 significa prosciugarle, ci credo che si gonfiano. Se volete che vi durino lasciate dentro almeno la meta della carica ( io carico circa 1200-1400mA) e magari alternatele con piu pacchi.
__________________ ciao...Gianni |
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