![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| aiuto motore per trex 450 ![]() è da molto che seguo il forum, e solo usando la funzione "cerca" sono sempre riuscito a cavarmela... ![]() ora il problema è diverso, perchè è urgente, dato che lunedi parto e vorrei avere l'elicottero funzionante per portarlo via.. premetto che ho un clone del trex450 (ahimè, un clone, qualcuno storcerà l naso ma pazienza.... ![]() oggi stavo facendo hovering e notavo dei cali di potenza... intanto notavo che l'insieme motore/ esc scaldava tanto, ma è normale dato l'hovering e le temperature estive.. (esc da 30A)... ho quindi deciso di fissare il carrello a terra per fare delle prove, e vedere come si comportava il motore a full gas... bene dopo 5secondi di full gas una bella fumata bianca e si è cimito il motore.... avvolgimenti fusi, belli neri, e uno squisito profumo d'arrosto.. e non parte più... (era un motore brushless a cassa rotante, non ho idea di che tipo..) brevemente, che tipo di brushless dovrei acquistare? non voglio fare 3d, ma solo dell'hovering.. quindi un motorino discreto che consumi, possibilmente, poco.... attendo consigli... ![]() molte grazie a tutti in anticipo.. ![]() PS vorrei avere consigli su che motore acquistare, magari anche dove... ![]() ![]() Ultima modifica di fabietto_91 : 26 luglio 10 alle ore 23:32 Motivo: errore analfabetico di battitura |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
hai un clone ?? un clone ?? E allora sarai giustiziato ! ![]() ![]() ![]() ![]() alla ghigliottina ! ![]() Scherzo eh ![]() Il trex 450 normalmente utilizza un motore sui 3500 kv. Con pignoni da 12 o 13 (a volte anche 14) a seconda del tipo di utilizzo. io utilizzo un turnigy 2218H (3450kv) con 12T e mi trovo benone con curva idle tra 82 e 100%. Visto l'esc che hai (30A) io opterei per un motore KEDA KA450H da 3200kv, da utilizzare con pignone da 12 o 13. è un motore che assorbe poco e soprattutto costa poco. (lo trovi da giantcod, ne ho avuti due e per chi inizia, ma anche per farci un ottimo volato e non solo, è davvero ok! un mio amico su Mini Titan con pignone da 15 ci faceva anche certi numeri...) Eccolo => Keda 450H 3200KV 24A Brushless Helicopter Motor P.S: non ce lo dovevi fissare per terra !!!!
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
|
grazie mille delle info!!!! ![]() quel motore è uno spettacolo!!! peccato che non si trovi qui in italia!! ![]() se lo compro mi arriva a natale..... ![]() sto facendo un'ordine da jonathan, che motore potrei comprare secondo te da quel sito? così faccio un ordine solo entro domani.... ![]() io ne ho visto troppi e sono non riesco a focalizzare.. non capisco più niente.. ![]() ![]() mannaggia alla fretta, peccato che mi serve per lunedi!! ![]() grazie ancora!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
jonathan dici ? ok... che budget hai ? così ci dò un'occhiata EDIT: di motori su jonathan c'è poco o nulla per elicotteri... scorpion a parte che costano una tombola e il tuo esc non ce la fa...
__________________ ![]() Ultima modifica di coderzone77 : 27 luglio 10 alle ore 00:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao se hai fumato il motore,metti in conto anche il regolatore, si perche' certe botte non gli fanno bene. ![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Potresti buttare l'ely a mare dalla rabbia ![]()
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per Trex 450 S | didenry | Elimodellismo Principianti | 2 | 28 febbraio 10 19:40 |