Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 10:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Modifiche Walkera CB100

Ciao ragazzi,sono un felice possessore di un Walkera CB100...ho già dato 1 okkiata al 3D ufficiale e seguito i consigli sulle modifiche da fare per averlo più reattivo...ma ancora non sono soddisfatto...
Modifiche effettuate:
-Spostato gli uniball sulle squadrette dei servi sul foro più esterno (terzo).
-Spostato l'ancoraggio della flybar dal foro più esterno a quello più interno.

Con queste modifiche è diventato un pò più reattivo...ma lo trovo ancora pigro soprattutto di Alettoni più ke altro xkè essendo così pigro appena prende velocità in aria in una direzione non lo fermi più neanke dando tutto stick ...e crashi contro il muro ke è una bellezza!
Consigli?
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 17:20   #2 (permalink)  Top
User

aggiungo...stasera aggiungerò la molla sotto il piatto come consigliato sul 3D e vedo cosa succede...
altro?
Vecchio 28 luglio 10, 00:33   #3 (permalink)  Top
User

Dato ke non ho ricevuto risposte mi sono arrangiato da solo.
-Aggiunta molla di un accendino BIC grande (la molla di quello piccolo non entra nell'asse) tagliata a 7,2mm.
-MODIFICA ARTIGIANALE FATTA DAL SOTTOSCRITTO: dato che ancora di alettoni mi sembrava pigro ho prolungato la squadretta del servo che comanda gli alettoni saldandoci sopra un pezzo tagliato da un'altra squadretta,così se prima ero al 3^ foro di una normale squadretta con il prolungamento adesso sono all'altezza di un 5^ foro.
Ma attenzione: Allungando la squadretta dovrete necessariamente allungare il link che va dalla squadretta al piatto altrimenti l'elicottero tenderà totalmente a sinistra...e siccome il link è troppo corto per compensare tale distanza (sviterete così tanto ke gli uniball si staccheranno!) l'unica soluzione è ke quando saldate il pezzetto di squadretta su quella originale,dovete saldarla leggermente inclinata verso su.
Ultima cosa ...ho dovuto tagliare la canopy di lato poichè la squadretta prolungata esce notevolmente di fuori...in larghezza tagliate quanto l'invaso si serie sulla canopy...e in altezza fino alla striscia nera.
Esteticamente il tutto è "guardabile"...ma non vomitevole...in ogni caso la canopy copre il "trucco"...ma vi posso garantire ke l'ho provato e adesso è VERAMENTE CATTIVO!!!!
Vecchio 31 luglio 10, 01:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
scusa mah... potevi scrivere queste cose nel club del cb100 invece che creare una nuova discussione
saluti

Bookmarks