13 gennaio 06, 16:27 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Te lo so dire quando mi arriva. O meglio parlo del confronto con il CDP4, che è quello che ho avuto. Ho scelto il Robbe perchè l'FS8 lo importa Radiosistemi, ed è l'unico modo per averlo sui 40Mhz (che è la mia banda). E io sinceramente non ce la faccio proprio a spendere 365 euro per un oggetto che oltreoceano costa meno di 300 dollari. Quindi ho preso il robbe che non ha il problema della ricevente, nè quello del CCPM e costa 270 euro la versione 3D. Non è collegabile al pc però ha il vantaggio della calibrazione dell'orizzonte in volo, che è una figata (in sostanza è il trimmaggio dell'eli in bolla, in volo) e che al CDP4 manca (non so per l'FS8). Ciao, Daniele |
13 gennaio 06, 17:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
CDP4 da Helyhobby (USA) Euro 100 CDP4 da Aurora (Inghilterra) Euro 100 CDP4 da Radiosistemi (Ita) Euro 189 FS8 da Helyhobby (USA) Euro 191 MHz 75 FS8 da Aurora (Inghilterra) Euro 229 MHz 35 FS8 da Radiosistemi (Ita) Euro 345 MHz 35 e 40 Tutto tranne spedizione e tasse inglesi o americane Qualcuno sa a quanto ammontano le tasse inglesi ? (VAT) Meditate gente, meditate... Gu. |
13 gennaio 06, 17:58 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Ciao Mimmo | |
13 gennaio 06, 18:18 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Mimmo. | |
13 gennaio 06, 18:32 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che l'interfacciabilità con un PC sia dovuta proprio a questa sua possibilità di essere programmato in questo senso. Oltre chiaramente al fatto che registra i dati di volo e i problemi riscontrati sulla ricevente.... e con qualche euro in più si possono aggiungere sensori per avere il monitoraggio, dopo il volo a terra su di un pc, dei dati di temperature, voltaggi, ampere dell'elicottero. una vera scatola nera, per intendersi. Chiedo conferme o smentite, sto ancora cercando di capire bene cosa può fare, questo aggeggio... Ma intanto lo prendo. Ciao! Gu. | |
13 gennaio 06, 19:48 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
|
No, io ce l'ho (fs8) la ricevente funziona benissimo, ha un led che legge le intereferenze e una semplice funzione fail-safe. Praticamente la ricevente se non riceve il segnale porta i servi nella posizione prestabilita al momento del settaggio. Ciao a tutti |
13 gennaio 06, 19:55 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie FLUO, tornoa rileggermi tutto, visto che avevo capito altre cose. Comunque, perchè allora l'FS8 lavora solo con la sua radio? Ciao! Gu. | |
13 gennaio 06, 22:14 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Guarda secondo me è sempre quella zuppa, perchè usano la stessa tecnologia: sfruttano la differenza di temperatura tra suolo e cielo per determinare lo stato "orizzontale". Ognuno dei 2 è meglio o peggio per certi aspetti: il failsafe con il robbe lo implementi solo se la tua ricevente ha il failsafe, mentre nel FS8 sei sicuro di avercelo. Io lo affiancherò ad una Schulze, insieme alla quale, stando a quanto dice la carta, potrei ad un certo punto spegnere la trasmittente che l'eli atterra piano piano da solo. Cosa che puoi fare anche con FS8. Per concludere: FS8: per averlo in 40Mhz -> Radiosistemi, prezzo alto. FS8: ricevente di alta qualità compresa FS8: possibilità di collegarlo ad optional per farlo parlare con il PC, con la scatola nera per il volo, e con un aggeggio che misura le forze elettriche in gioco (molto interessante). Stabilizer: puoi usare la tua ricevente, costa meno, non si connette al pc, credo pesi un po meno, ma sono bruschini. Credo infine che anche l'FS8 se dotato del sensore verticale possa controllare il volo rovescio. Ciao, Daniele |
Bookmarks |
| |