22 luglio 10, 22:05 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Utilizzare al meglio le lipo per elicotteri
Sto' sperimentando questa soluzione per avere una scarica costante delle batterie LiPo. Mettendo nel frigo le batterie per almeno 3 ore a temperatura +4 gradi. Perche' questa soluzione? Per avere una scarica piu' omogenea del pacco batteria. Mi spiego la batteria LiPo ha il massimo rendimento ad una temperatura di circa 20 gradi fino ad un massimo di 30 gradi. In questo range di temperatura si ha la massima resa. E qui la mia sperimentazione prima teorica e attualmente anche in pratica. Volevo sapere cosa ne pensate? Sto' prendendo un granchio? Trovate la cosa interessante? Buonaserata Luigi |
22 luglio 10, 22:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Be se solo per ipotesi tieni conto che dopo averle tolte dal frigo...tre caricare la macchina, e trasportarle al luogo di volo, piu poi preparare il tutto...ci metti circa 1 ora....? Saranno ancora a temperatura da frigo? Giuseppe |
22 luglio 10, 22:15 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Forse sò pure bone...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
22 luglio 10, 22:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Citazione:
Ciao, | |
22 luglio 10, 22:24 | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
3 polpette normali... altre 2 polpette nelle patate ripiene, mezz'etto di prosciutto, un panino e anche il dolce.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | ||
22 luglio 10, 22:42 | #8 (permalink) Top |
| Bravissimo. La classica risposta di chi non la vede mai... Uno fa una battuta, ci mette pure le faccine... e te ? La solita reazione: Scorretto, polemico, maleducato e stavolta persino volgare (lasciamo stare i puntini, chi doveva capire ha capito). Mi ci faccio na risata io adios amigos
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
22 luglio 10, 22:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| riprendiamo un po più seri?
Non vorrei interrompere una discussione così intelligente tra voi due, ma si può fare di meglio. Riguardo all'argomento del tread, ritengo che l'affemazione sia più che pertinente. In questi giorni di caldo le mie lipo si gonfiano anche solo a stare dentro la valigetta e dentro la cassetta metallica di protezione. Il caldo no fa bene, le gonfia e la scarica dura mooolto meno. L'idea del frigo magari è eccessiva, ma quella della valigetta da campeggio che le tiene a temperatura sotto i 25 gradi, è ottima per poter mantenere una prestazione adeguata. Poi però servirebbe che a fine volo si possa avere una bella ventola di raffreddamento mentre ricarica per poterle riemettere assieme alle altre senza creare sbalzi termici ancora più dannosi per il gel interno alle lipo. |
Bookmarks |
| |