21 luglio 10, 17:50 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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la questione del "dipende" è semplice, dipende dal tipo di volo. Ci sono fior di piloti 3D che usano la curva (per modo di dire) tutta a 100%, italiani e non, ma fanno un tipo di volo acro che per i continui cambi di passo e incidenza del ciclico causano cadute di giri continue ed in funzione della massima reattività possibile si trovano bene ad avere il motore sempre al max, contenuto proprio dal loro stile di volo. Le varizioni di giri tra usare 4 o 5° e usarne 13 sono ben oltre 200 giri, se un principiante con un motore adatto al 3D, batt. ed ESC di conseguenza setta tutto al 100% e si mette a fare hovering, il rotore girera ben oltre la soglia di sicurezza, con il rishio di veder espolodere il rotore il volo, che non è un gran bel spettacolo...oddio..su you tube farebbe la sua porca figura. Una curva piatta, fuori da un contesto 3D, con percentuali basse serve solo ad avere un regime o basso con molto passo o alto con poco passo a seconda dei casi, è un setting valido? secondo me no. |
21 luglio 10, 22:09 | #32 (permalink) Top | |
Guest
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21 luglio 10, 22:59 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 326
| ciao sono felice e soddisfatto della discussione affrontata con serietà,mi scuso ma non avendo avuto risposte nei primi giorni ho pensato che non ci fossero spiegazioni,invece mi sembra di capire che il governor e indispensabile e risulta ottimale anche in termini di risparmio di energia,io sono uno di quelli che vola con curva piatta perche sapevo che così avrei avuto la massima reattività in condizioni di volo particolari,oggi grazie a voi ed in particolare all'amico (EGICAR)riprogammerò il mio esc scorpion 90 amp in modalità governor anzi lo proverò con le nuove lipo turnigy nano tec 2650 35C grazie. |
27 giugno 11, 17:57 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Nel volo 3D avere una curva flat al 100% aiuta nei repentini cambi di passo ! IL discorso "calo motore" con l'aumentare del passo(carico) non regge nel contesto volo 3D .. Il pilota avrà la sensibilità (pollici) nel capire e non affondare troppo gli stick , così facendo il suo eli sarà sempre pronto a dare il massimo anche con 13 gradi di passo .. Discorso inverso per il soft3d o acro dove credo sia meglio impostare la classica curva a V .. Io preferisco volare sempre senza governor sui modelli elettrici impostando le varie curve motore a seconda del tipo volo che voglio fare.. Idle1 curva a V e idle2 curva 100% lineare ... Alla fine penso sia cmq un discorso personale che puo' variare anche in base all'elettronica e batterie in special modo !
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