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Vecchio 21 luglio 10, 17:50   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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la questione del "dipende" è semplice, dipende dal tipo di volo.
Ci sono fior di piloti 3D che usano la curva (per modo di dire) tutta a 100%, italiani e non, ma fanno un tipo di volo acro che per i continui cambi di passo e incidenza del ciclico causano cadute di giri continue ed in funzione della massima reattività possibile si trovano bene ad avere il motore sempre al max, contenuto proprio dal loro stile di volo.
Le varizioni di giri tra usare 4 o 5° e usarne 13 sono ben oltre 200 giri, se un principiante con un motore adatto al 3D, batt. ed ESC di conseguenza setta tutto al 100% e si mette a fare hovering, il rotore girera ben oltre la soglia di sicurezza, con il rishio di veder espolodere il rotore il volo, che non è un gran bel spettacolo...oddio..su you tube farebbe la sua porca figura.

Una curva piatta, fuori da un contesto 3D, con percentuali basse serve solo ad avere un regime o basso con molto passo o alto con poco passo a seconda dei casi, è un setting valido? secondo me no.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 22:09   #32 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
la questione del "dipende" è semplice, dipende dal tipo di volo.
Ci sono fior di piloti 3D che usano la curva (per modo di dire) tutta a 100%, italiani e non, ma fanno un tipo di volo acro che per i continui cambi di passo e incidenza del ciclico causano cadute di giri continue ed in funzione della massima reattività possibile si trovano bene ad avere il motore sempre al max, contenuto proprio dal loro stile di volo.
Le varizioni di giri tra usare 4 o 5° e usarne 13 sono ben oltre 200 giri, se un principiante con un motore adatto al 3D, batt. ed ESC di conseguenza setta tutto al 100% e si mette a fare hovering, il rotore girera ben oltre la soglia di sicurezza, con il rishio di veder espolodere il rotore il volo, che non è un gran bel spettacolo...oddio..su you tube farebbe la sua porca figura.

Una curva piatta, fuori da un contesto 3D, con percentuali basse serve solo ad avere un regime o basso con molto passo o alto con poco passo a seconda dei casi, è un setting valido? secondo me no.
Ottimo anch'Io mi chiamo fuori, passo e chiudo
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Vecchio 21 luglio 10, 22:59   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Sfingelix70
 
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ottimo anch'Io mi chiamo fuori, passo e chiudo
ciao sono felice e soddisfatto della discussione affrontata con serietà,mi scuso ma non avendo avuto risposte nei primi giorni ho pensato che non ci fossero spiegazioni,invece mi sembra di capire che il governor e indispensabile e risulta ottimale anche in termini di risparmio di energia,io sono uno di quelli che vola con curva piatta perche sapevo che così avrei avuto la massima reattività in condizioni di volo particolari,oggi grazie a voi ed in particolare all'amico (EGICAR)riprogammerò il mio esc scorpion 90 amp in modalità governor anzi lo proverò con le nuove lipo turnigy nano tec 2650 35C
grazie.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 17:57   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
la questione del "dipende" è semplice, dipende dal tipo di volo.
Ci sono fior di piloti 3D che usano la curva (per modo di dire) tutta a 100%, italiani e non, ma fanno un tipo di volo acro che per i continui cambi di passo e incidenza del ciclico causano cadute di giri continue ed in funzione della massima reattività possibile si trovano bene ad avere il motore sempre al max, contenuto proprio dal loro stile di volo.
Le varizioni di giri tra usare 4 o 5° e usarne 13 sono ben oltre 200 giri, se un principiante con un motore adatto al 3D, batt. ed ESC di conseguenza setta tutto al 100% e si mette a fare hovering, il rotore girera ben oltre la soglia di sicurezza, con il rishio di veder espolodere il rotore il volo, che non è un gran bel spettacolo...oddio..su you tube farebbe la sua porca figura.

Una curva piatta, fuori da un contesto 3D, con percentuali basse serve solo ad avere un regime o basso con molto passo o alto con poco passo a seconda dei casi, è un setting valido? secondo me no.
Straquoto !!

Nel volo 3D avere una curva flat al 100% aiuta nei repentini cambi di passo ! IL discorso "calo motore" con l'aumentare del passo(carico) non regge nel contesto volo 3D .. Il pilota avrà la sensibilità (pollici) nel capire e non affondare troppo gli stick , così facendo il suo eli sarà sempre pronto a dare il massimo anche con 13 gradi di passo ..
Discorso inverso per il soft3d o acro dove credo sia meglio impostare la classica curva a V ..
Io preferisco volare sempre senza governor sui modelli elettrici impostando le varie curve motore a seconda del tipo volo che voglio fare..
Idle1 curva a V e idle2 curva 100% lineare ...
Alla fine penso sia cmq un discorso personale che puo' variare anche in base all'elettronica e batterie in special modo !
__________________
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 19:06   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
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Usare una curva piatta (senza GV) è simile a cambiar marcia senza mollare l'acceleratore.

Dove passo 0 = frizione premuta.
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