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User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Rescaldina
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ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi, prima di raccontarvi quello che è successo a me ![]() ciao a tutti |
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Guest
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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
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User |
Ecco i dati interessanti del motore: Max Continuous Current 52 Amps Max Continuous Power 1450 watts Facendo due conticini della serva, l'ESC si cuocerebbe (o andrebbe in protezione, se ce l'ha) già alla fine del soft start, appena prende passo. Gli ESC da 40A si montano generalmente sui 450; per questo motore, io ci metterei minimo un 60A di qualità, ma non ho esperienza di elicotteri così grossi, mente ne ho fatta un pò con i 450 ![]()
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
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Guest
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User | Tenuto conto che il motore assorbe al massimo 52A, il voltaggio è ininfluente nella scelta dell'ESC (salvo verificare che lo supporti, nel caso si voglia usare una LiPo 4S, 5S o 6S), ma è determinante avere un ESC con un discreto margine rispetto alla corrente max che il motore potrebbe richiedere, entro la sua potenza massima. 1450W max/52A max = 28V max. Bisogna anche dire che, per avere i giri sufficienti al rotore, bisogna trovare il giusto compromesso tra numero di celle e denti del pignone (utili sono i softwarini "head speed calculator"). Comunque, un ESC da 40A non ce la fa (certo al 90% - un 10% lo lascio al miracolo) ![]() P.S.: da quello che ho letto in giro, normalmente sui 500 si montano ESC da 80A in su ...
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 20 luglio 10 alle ore 16:57 |
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Guest
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Sicuramente sbaglio. La mia conoscenza mi da che l' assorbimento in ampere di un motore cambia a seconda del voltaggio usato se ho un consumo di 52a a 11,1 volt (dichiarati) a 14,8 volt il mio consumo di ampere e' inferiore. | |
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User | Citazione:
Bisognerebbe stabilire prima di tutto i giri del rotore che vogliamo ottenere. Dati i KV (in questo caso 880KV) e il numero di denti della corona (non so quanti ne abbia il protos), si decide:
Ecco qui: 1450W max/14,8V = 98A max
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