12 gennaio 06, 11:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
|
A modificare la forza di spinta del rotore di coda affinchè contrasti efficacemente la coppia causata dalla spinta di rotazione del rotore principale. Il giroscopio rileva le oscillazioni della coda rispetto ad una "posizione di riposo" e cerca di riportare la coda stessa su quella posizione. Lo può fare agendo sul servocomando che modifica il passo del rotore di coda oppure agendo su un regolatore di velocità che stabilisce il numero di giri del rotore di coda. Ciao, Daniele |
12 gennaio 06, 11:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
| |
12 gennaio 06, 12:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
|
Credo che esista, usato da poco e solo su certi mezzi, ma credi che esista. Ad ogni modo il concetto non cambia, fino a poco tempo fa e comunque anche ora dove non presente, la coda era/è da tenere ferma con la pedaliera. Ciao, Daniele |
12 gennaio 06, 12:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Allora se e' cosi' ... e se a questo serve il Gyro ... a me NON HA MAI FUNZIONATOOO !!! Se non lo mantengo io con i serv o durante il volo ... sono cavoli !! Domanda ... ho il trim del serv di coda sul telecomando al massimo (buttato tutto a sx) ... non basta per farlo stare fermo ... continua leggermente a ruotare su se stesso ... come posso agire sull'elicottero ?? Sembra ke non ci sia un SERV x il rotore ! O sto dicendo una bagianata ?!? Ciauuu
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! |
12 gennaio 06, 21:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
|
Allora sul rotore non hai il servocomando. Il passo dell'elica del rotore è fisso e quello che cambia è la velocità del motorino di coda. Forse hai il motorino di coda che non ce la fa più ? Ciao, Daniele |
13 gennaio 06, 10:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'utilizzo è però più semplice di quanto si possa immaginare, nonostante sia differente da ciò che facciamo sui nostri elimodelli. In realtà in alcuni casi anche noi, con gli elicotteri RC, potremmo volare senza giroscopio.
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd | |
13 gennaio 06, 14:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Fulvio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giroscopio df4 | Dimiz | Elimodellismo Principianti | 3 | 30 agosto 07 22:45 |
giroscopio | stefano.djks | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 ottobre 06 10:18 |
giroscopio | drinu | Elimodellismo Principianti | 3 | 03 luglio 05 23:18 |
giroscopio | maxtrevy | Elimodellismo in Generale | 2 | 31 maggio 05 22:31 |